PDA

View Full Version : rigenerare batteria?

valis.
27-11-2007, 10:47
ho un vecchio acer con batteria completamente andata. Visto che il costo del ricambio supera il valore del note stavo pensando di sostituire la batteria con delle batterie ricaricabili messe in serie. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti e soprattutto dirmi se la cosa è possibile?

marchigiano
27-11-2007, 14:15
ho un vecchio acer con batteria completamente andata. Visto che il costo del ricambio supera il valore del note stavo pensando di sostituire la batteria con delle batterie ricaricabili messe in serie. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti e soprattutto dirmi se la cosa è possibile?

si è possibile, se hai un po di dimestichezza col saldatore... dimmi tutto quello che sai sulla batteria, magari posta una foto da aperta, con gli elementi in vista

valis.
03-12-2007, 08:55
questa è la foto della batteria, non ci sono viti e non riesco a trovare il modo di aprirla

55290

marchigiano
03-12-2007, 13:29
questa è la foto della batteria, non ci sono viti e non riesco a trovare il modo di aprirla

55290

be sembra facile... dentro ci sono 8 batterie, 4 in serie x2 linee collegate in parallelo. probabilmente ogni elemento è lungo 65mm e 18.5mm di diametro. per aprirla vedi se c'è una linea di saldatura, dovrai forzarla li con una lama, oppure solleva l'etichetta. dovrai un po "violentarla" in effetti per aprirla...

considera comunque che 8 elementi nuovi al litio costicchiano, ora vedo su ebay cosa si trova... ma quelli di marca arrivano anche a 10 euro l'uno