PDA

View Full Version : Rumore dal case...hd in partenza??

Stefano BZ
27-11-2007, 09:46
Ciao
Ultimamente sento un rumore provenire dal case...è come se qualcosa girasse per 5-6 sec, poi si ferma per un'altro pò di secondi, poi riparte e avanti così...è un rumore come di sfregamento, di qualcosa che gira, e nn riesco a farlo fermare.
Questo succede anche se nn faccio niente in win, che cmq nn ne risente di questo strano rumore di sfregamento...gira tutto normale
Potrebbe essere l'hd o cosa? Se in Win nn si fà niente, un'hd gira cmq? Girare così tanto a vuoto mi sembra strano...per quello ho il dubbio che nn sia l'hd.

Se fosse l'hd, cosa che nn spero, e devo quindi comprarne uno nuovo, c'è un programma che mi consente di copiare tutto quello che c'è in questo hd, chivai di regitro, registro di win e tutto quello che c'è, nel nuovo?
Ho un sacco di roba in questo hd, e nel secondo, e vorrei evitare di dover reinstallare tutto.

Stefano BZ
27-11-2007, 09:58
Ho scaricato il programma dal sito per testare l'hd, e anche quando lo stà controllando, e quindi l'hd lavora per quel programma, il rumore detto prima si continua a sentire, con la stessa frequenza...uguale uguale. Quindi, in teoria, nn sono i due hd...ma se nn sono quelli, allora cosa sono?!?!? :mc:

APcom A.T.C.
27-11-2007, 14:35
Hai provato a sentire se proviene dal lettore floppy?

Stefano BZ
27-11-2007, 22:36
Siccome come ho detto sopra, anche quando i 2 hd lavorano, il rumore si sente sempre, sempre uguale, ho iniziato a cercare cosa potrebbe essere, e ho scoperto che è la ventola della scheda video...E io che mi sono preoccupato subito come un matto...meglio così. :)

Per il futuro, esiste un prog che copi tutto tutto l'hd, registro di win e tutto quello che c'è di losco, da un'hd all'altro?

shingo
29-11-2007, 11:21
Ce ne sono vari: Norton Ghost, Acronis True Image, Drive Image XML....

Stefano BZ
29-11-2007, 19:47
E questi programmi copiano tutto tutto, registro di sistema compresi?

shingo
30-11-2007, 07:39
Copiano il disco così come è.....