PDA

View Full Version : Quesito interessante...

Lightjuggler
27-11-2007, 10:44
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, nel senso che mi sono appena iscritto, ma è tanto che vengo su questo sito, sia per gli articoli, che per vari dubbi a cui ho sempre trovato risposta nel forum...

La mia situazione è la più classica: ho un desktop, e un portatile, dotato di interfaccia wi-fi. Ovviamente voglio attivare una rete wireless per poter andare in internet col portatile da camera mia, che si trova due pareti dopo la sala, dove si trova il desktop collegato a internet. Voglio utilizzare un Access Point, in modo tale da poter tenere spento il desktop quando navigo col portatile.

Il mio problema è: ho un router, un HAMLET HRDSL640, che come ho avuto conferma girando su internet ha un difetto di progettazione, nel senso che non regge Emule, ovvero una volta avviato Emule non si può più navigare in explorer ne chattare in msn, e l'unica soluzione è riavviare il pc; ciò non è causato da un problema di banda, ma da un problema "hardware", è come se la connessione si disattivasse. Situazione che ho risolto mettendo da parte il router e utilizzando un banalissimo modem Kiowa, leggermente più lento nella navigazione (a conferma della velocità dell'Hamlet) regalatomi da un amico.

Ora, il mio dubbio è: se collego un Access Point al router (vorrei connettere il desktop via cavo e il laptop via wi-fi), è probabile che sul portatile avrò lo stesso problema una volta avviato Emule, essendo la "sorgente" router la stessa??

L'Access Point non l'ho ancora acquistato, volevo prima capire se devo cambiare modem per l'ennesima volta....

Ciao!

Alfonso78
27-11-2007, 10:47
consiglio l'acquisto di un router wireless con modem adsl integrato....

thread ufficiale per gli acquisti....

l'hardware che possiedi non mi piace e non va nemmeno riciclato.....

Lightjuggler
27-11-2007, 18:16
Grazie x la risp Alfonso, sai dove posso trovare un elenco dei migliori modem router wireless??

Così da cominciare a farmi un'idea su prezzi e modelli migliori :)

Alfonso78
27-11-2007, 18:55
Grazie x la risp Alfonso, sai dove posso trovare un elenco dei migliori modem router wireless??

Così da cominciare a farmi un'idea su prezzi e modelli migliori :)

in networking c'è il thread per gli acquisti dei modem/router adsl

Stev-O
27-11-2007, 21:36
il quesito + interessante era sapere, dopo aver affermato di seguire qui articoli ecc il motivo di QUELL'acquisto
:rolleyes:

Alfonso78
27-11-2007, 21:54
io dopo che avevo letto...

Il mio problema è: ho un router, un HAMLET HRDSL640,

ho risposto subito senza guardare altro...:fagiano:

Lightjuggler
27-11-2007, 23:21
il quesito + interessante era sapere, dopo aver affermato di seguire qui articoli ecc il motivo di QUELL'acquisto
:rolleyes:

Quell'acquisto è stato fatto anni fa, quando ancora non frequentavo questo sito ;)