View Full Version : Aiuto per Pc
Robby Naish
27-11-2007, 09:42
Ciao,
vorrei tanto migrare su Linux, e mi ero orientato sulla distrub. Suse o Mandriva, anche se molti vedo che usano Ubuntu.
Cmq, dovrei cambiare pc, ma dovrei avere sia Win che Linux, su due HD differenti e usare un dualboot.
Tra le recenti mobo, quale conisgliate per avere i minor problemi possibili?
Volevo inizialmente una con scheda onboard, che poi sostituirei tra qlc mese con una 8800gt o similare.
Amd o Intel?
Grazie a tutti
Alex
Attualmente i chip video nVidia danno più soddisfazioni nel 3D. Potrebbe essere meglio quindi una MB con Geforce 6100/6150/7100 o giù di lì. AMD o intel è lo stesso...
c'ra una qustione che non o mai approfondito ecentemnte per cui i core duo 2 non usano tutta la potenza dei 64 bit come invece dfanno gli amd ...
e siccome oramai e sicuramente nel giro di un anno massimo due ci saranno prevalentemente distro 64 bit in giro... questo può far la differenza.
personalmete son tre anni che uso solo distro a 64 bit senza rinunciare a nulla
io ti consiglierei di non correre dietro alle mode e non prendere HW di ultimissima generazione (vogliamo o no dare il tempo agli sviluppatori di fare i driver ?),
Così facendo, risparmi soldi e ... mal di fegato ....
Tanto, la potenza dei PC attuali è enormemente superiore a quella che potrai utilizzare.
io sto su amd 939 dual core (2 core da 2200 mghz) 2 giga di ram e nvidia 6600.
non son mai riuscito a sfruttare tutta la ram, per quante applciazioni io abbia aperto contestualmente compreso deu encoding uno video e uno musica durante la visione di video e musica e p2p ...
cubo 3d compiz... non son mai riuscito ad inchiodare il sistema ...
il tutto con distro 64 bit ...
un pc così lo si piglia sul mercatino qui a 250 euro ... ...
perchè spendere quattro volte tanto ??
250 euro ? che mercatino ? Quanto dovrò pagare per trovare qualcuno che vsi prenda il mio athlon 2000+ ? (quando vorrò cambiarlo ...)
Robby Naish
27-11-2007, 13:54
per distro, indicate distribuzione?
Infatti non vorreispendere tanto, ecco perche pensavo ad una mobo con svideo integrata. Anche se ATI è piu veloce, misembra che per linux dia meno problem nvidia, giusto?
grazie
Alex
si distribuzione...per il momento i driver nvidia funziona meglio, ma anche per quanto riguarda quelli dell'ati si sta muovendo qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.