View Full Version : upgrade libero flat 4 mega
ciao a tutti
come da titolo ho la flat 4 mega di libero infostrada da tanti anni e pago 30euro al mese, con le nuove offerte si può avere la 7 mega a 20euro al mese ma ho chiamato il numero verde e mi dicono che per cambiare piano devo pagare sui 30-35euro!!!! assurdo, l'upgrade dovrebbe essere automatico, mi sembra un furto. Cosa faccio? disdico e passo ad alice? ho qualche dubbio perchè tutto sommato la linea attuale mi va bene.
Domanda fondamentale: sei in ULL o in whosale? cioè:
sei coperto direttamente dalla rete infostrada o ti appoggi sulla linea telecom?
Ciao
bella domanda...non lo so!!! perchè? che differenza fa?
Marteen1983
27-11-2007, 11:06
Controlla sul sito se puoi attivare la nuova 20 Mega. In caso affermativo vuol dire che sei sotto rete Infostrada e dunque vai tranquillo (puoi chiederne il passaggio direttamente sul sito: costo zero, abbonamento invariato e andrai molto meglio). In caso negativo sei in Wholesale ed è uno strazio, vedi tutti i recenti thread che ne parlano e in cui la gente si strappa i capelli. :D
Io sono passato alla Mini dalla Mega (34,95 euro di cambio piano), ma è una connessione lentissima (talvolta pure più della tua). Per cui, pochi giorno dopo, ho mandato disdetta e sono in attesa di essere scollegato.
Ah, tra le altre cose, la mia Mega era limitata a 1,2 Mbit. Potresti verificare anche tu:
www.speedtest.net
grazie per l'esauriente risposta!
non è possibile attivare la 20mega perchè non disponibile, posso solo passare dalla flat alla mini 4 mega (per il momento, poi 7) scendendo di ben 10euro al mese! oppure passare ad alice 7mega ma in entrambi i casi rischio perchè ripeto la mia connessione attuale è buona tutto sommato
Marteen1983
27-11-2007, 16:06
grazie per l'esauriente risposta!
non è possibile attivare la 20mega perchè non disponibile, posso solo passare dalla flat alla mini 4 mega (per il momento, poi 7) scendendo di ben 10euro al mese! oppure passare ad alice 7mega ma in entrambi i casi rischio perchè ripeto la mia connessione attuale è buona tutto sommato
Se la tua connessione attuale è buona sei estremamente fortunato: in questo forum ci sono una decina almeno di utenti con la tua connessione LIMITATA in download a 1,2 Mbit (150 Kbyte per secondo) dal 12 novembre.
Io ho dato disdetta e ho abbandonato la connessione in Wholesale (cioè marchiata Libero, ma fornita su banda Telecom) e sono in attesa di collegamento ad Alice ADSL.
Diverso, anzi, opposto, era il discorso se eri in ULL, cioè se potevi attivare la 20 Mega.
E' probabile che tu ora paghi 30 euro al mese per avere 1,2 Mbit. Io lo trovo assurdo. Sappi però che, passando alla MINI, oltre a spendere 34,95 euro di cambio piano, potresti trovarti con una connessione lentissima. Vedi tu. ;)
nooo hai ragione!!!! anche a me è limitata a 1,2mega!!! me ne sono accorto solo oggi!!! non so come ringraziarti, ho appena scaricato il modulo per la disdetta. Il problema è che ho anche la happy city di infostrada per le telefonate, come faccio a disdire anche quella e tornare da mamma telecom?
Marteen1983
29-11-2007, 10:56
nooo hai ragione!!!! anche a me è limitata a 1,2mega!!! me ne sono accorto solo oggi!!! non so come ringraziarti, ho appena scaricato il modulo per la disdetta. Il problema è che ho anche la happy city di infostrada per le telefonate, come faccio a disdire anche quella e tornare da mamma telecom?
Aggiungi alla disdetta che vuoi cessare sia il servizio ADSL che quello 1055 di telefonia. Semplice. ;)
Insomma: fai capire che vuoi liberarti di qualsiasi cosa di loro competenza sul tuo numero di telefono.
PS Manda il fax, ma anche una raccomandata A/R. Ha valore legale.
DDR400plus
29-11-2007, 11:02
Per disdettare un contratto da Libero il fax è inutile, lo cestinano.
Come dal loro regolamento sul sito, occorre mandare la richiesta di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Marteen1983
29-11-2007, 11:23
Per disdettare un contratto da Libero il fax è inutile, lo cestinano.
Come dal loro regolamento sul sito, occorre mandare la richiesta di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
A me avevano preso in carico la richiesta anche col solo fax, anzi, coi SOLI fax (inviati a due numeri differenti). Comunque ho spedito anche la raccomandata. ;)
mi è venuto un dubbio! sul mio contratto c'è scritto che in caso di disdetta bisogna pagare le mensilità che mancano alla fine dell'anno di contratto. Il mio contratto risale al 17 marzo 2005, quindi sto nel terzo anno, possibile che debba pagare questi 3-4 mesi che mancano fino a marzo?
Per tornare a telecom devi pagare 150€...
cooosa? io pago ancora il canone
cooosa? io pago ancora il canone
Ma sei sicuro??? http://www.infostrada.it/it/adsl/happy_city_privati.phtml :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.