PDA

View Full Version : Consigli su acquisto notebook con caratteristiche precise

Albo34
27-11-2007, 09:33
Dovrei cambiare il notebook aziendale (un Compaq Evo N1020v) che oramai ha fatto il suo tempo (ci vado anche dai clienti, e oramai è diventato lentino e non posso far perdere tempo alla gente :D , inoltre devo aprirci documenti PDF abbastanza pesanti, qualche disegno CAD (sola lettura, niente disegni, per quello ho un fisso più attrezzato) ;)

Allora, le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti:

- Processore Dual Core Intel (preferenza personale)
- 2 Gb di RAM
- Windows XP (in quanto devo farci girare applicazioni che su Vista non vanno, già testato, e non posso prescinderne)
- HD da almeno 120Gb, in quanto ci tengo come detto molti documenti, foto e altre cose abbastanza voluminosi.
- Wi-fi sinceramente non necessario, ma credo che sui nuovi è presente quasi ovunque.
- Scheda video che non deve essere chissà che, come detto il massimo che dovrebbe fare è visualizzare in sola lettura file CAD, ma saltuariamente.

Per il prezzo vorrei stare sotto i 1000€, diciamo max 1000, se è possibile.

Visto che non sono molto pratico di notebook chiedo consigli su marche e modelli, visto che mi servirebbe per lavoro deve essere una cosa solida e affidabile. ;)

Ho dato una letta alle guide e ai topic in rilievo, per le marche più o meno ci sono, ma per i modelli navigo a vista! :D

Scusate il topic lungo ma almeno credo di aver dato abbastanza info per poter permettere a quqlcuno un consiglio ponderato! :)

EDIT Mi sono dimenticato, schermo o 15 o 17, anche Wide ma non è quello che fa la differenza

ARMANDILLO
27-11-2007, 10:40
temo che per avere un notebook con xp tu possa solo configurarti un pc della dell :read:

Albo34
27-11-2007, 11:00
temo che per avere un notebook con xp tu possa solo configurarti un pc della dell :read:

Non c'è più nessuno che fa pc con XP? :eek:

Neanche con una riformattazione e/o downgrade di licenza? :mbe: :muro:

minneapolis
27-11-2007, 12:02
Quasi.

Se hai i driver non e' un problema.
Magari trovarli a volte e' un po' noioso, ma niente di impossibile direi :)

Eventualmente quando avrai deciso il notebook che acquisterai fai prima una ricerca per vedere se si trovano i driver o se qualcuno ha gia' effettuato il passaggio ad Xp.

Albo34
27-11-2007, 14:09
Mah pensavo che visto che XP ancora si vende e la maggioranza lo usa qualcuno ancora lo facesse... ma veramente solo DELL o devo subito mettere le mani su un portatile nuovo e reinstallarmi da solo tutto? :rolleyes: :rolleyes:

Nessun altro che da XP preinstallato?

youngmike
27-11-2007, 19:36
ma quale modello di dell esce direttamente con win xp? :confused:

IlCarletto
27-11-2007, 19:53

ci sono assemblatori di notebook on line
se vuoi puoi chiedere anche il notebook senza il sistema
i principali marchi sono msi, clevo, quanta, compal, santech.
te li fanno su misura con la cpu che vuoi (ovvio.. compatibile :D ), ram, hard disk... etc..

bye

Albo34
27-11-2007, 21:18
ci sono assemblatori di notebook on line
se vuoi puoi chiedere anche il notebook senza il sistema
i principali marchi sono msi, clevo, quanta, compal, santech.
te li fanno su misura con la cpu che vuoi (ovvio.. compatibile :D ), ram, hard disk... etc..

bye

Grazie mille, bella dritta! :D

Googlo subito un pò! ;)

Albo34
28-11-2007, 08:52
Girando ho visto che ancora qualche modello lo fanno con XP... qualche travelmate, qualche fujitsu siemens... poi non ho guardato HP sony e toshiba... ancora qualche possibilità può essere che ce l'ho di trovarli in vendita?

Albo34
29-11-2007, 11:24
Uppo per chiedere una cosa... ;) senza che apro un nuovo topic.

Esistono differenze e/o marche migliori per installare XP al posto di Vista su un portatile o il produttoe è indifferente? Cioè può essere che su una determinata marca è più semplice e su un altra è più difficile o mi hanno raccontato balle per vendermi quello che pareva a loro? :rolleyes: :rolleyes: