PDA

View Full Version : Problema scheda grafica su call of duty 4

decima mas
27-11-2007, 09:08
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti (oltre che poco esperto in materia).
Scrivo per evidenziare un problema che ho personalmente con Call of Duty 4.
Ho da poco fatto installare la ati x1600 AGP da un amico, su un pc marcato Hp che ha una scheda madre Asus ed un processore AMD Athlon XP 64 da 2,4 GHz; tra le modifiche c'è anche un incremento della ram (da 512 Mb a 1GB) nonchè la sostituzione dell'alimentatore per dare più "spinta" alla scheda che necessita di un collegamento diretto.
Dimenticavo, l'Hard Disk (vecchio tipo) funzionava ancora con una piattina da 40 fili che è stata sostituita da qualla da 80 e pare l'abbia digerita bene.
Colui che mi ha fatto il lavoro, mi riferisce che trattandosi di hardware nuovo (scheda video) su hardwere vecchio (scheda madre e processore), è stato necessario testare diversi driver affinchè si trovasse il giusto equilibrio.
Risultato : Call of Duty 2 gira magnificamente ai massimi settaggi, ma installato Call of Duty 4 (senza problemi) all'avvio del gioco arrivo giusto ad un accenno della schermata del menù iniziale ed autometicamente mi si chiude tutto e torno a windows, dove mi aspetta un messaggio di errore localizzato sul file eseguibile del programma. Premetto che il gioco è originale.
A sensazione non mi pare un problema di insufficienza hardwere (anche se a bassa risoluzione, il gioco dovrebbe comunque girare), mi sembra piutosto una questione driver.
Mi chiedo se qualcuno ha avuto di questi problemi; ho provato ad aggiornare i driver con l'ultima release ma peggioro la situazione (non gira più alcun gioco) e devo quindi ritornare a quelli usciti in gennaio 2007.
Qualcuno mi sa dare informazioni ?
Ringrazio anticipatamente

wiltord
27-11-2007, 09:09
prova a domandare qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598011

;)