Spako87
27-11-2007, 09:58
Salve, vorrei parlare con voi di un problema che ho riscontrato..Praticamente faccio parte dello staff di un isp della zona. Forniamo adsl tramite wireless e un hotspot. C'è una zona di un paesino che non riusciamo a coprire e acquistare e montare un ponte ripetitore non è per niente conveniente atteso che il numero di persone da servire è poco, il gioco non ne varrebbe la candela..tempo fa abbiamo acquistato un router wireless linksys e vi assicuro che con il firmware dd-wrt è bellissimo xkè ci permette di settare molti parametri che il resto dei router sul mercato riescono solo a sognare. Ho riscontrato un problemino xò, quando un client si connette al router (in dhcp abilitato sul linksys, cioè che lo fornisce lui stesso) la rimanenza dei client si connettono senza aver bisogno di inserire Username e password all'hotspot, cioè come se il linksys fosse uno switch!!
Ho provato xciò a disabilitare il dhcp dal linksys, impostando gateway e dns manualmente sempre sul router wireless, solo che i client non riescono ad acquisire l'ip in dhcp. Teoricamente non lo dovrebbe fare il nostro router?quello dell'isp? è strano! sapete darmi delucidazioni??
Grazie..
:)
Ho provato xciò a disabilitare il dhcp dal linksys, impostando gateway e dns manualmente sempre sul router wireless, solo che i client non riescono ad acquisire l'ip in dhcp. Teoricamente non lo dovrebbe fare il nostro router?quello dell'isp? è strano! sapete darmi delucidazioni??
Grazie..
:)