PDA

View Full Version : Ho riparato i permessi di leo con tiger

XalienX
27-11-2007, 09:56
dato che non riuscivo a riparare i permessi ho pensato di provare a farlo dal dvd direttamente
solo che io ho leo sull'imac mentre il dvd che ho distrattamente messo era il "vecchio" di tiger
e ho fatto la riparazione permessi che non riuscivo a fare

posso avere fatto danni?

montegentile
27-11-2007, 10:06
Ma l'iMac funziona ?

Non credo che tu possa aver fatto danni.

corrysan
27-11-2007, 11:10
dato che non riuscivo a riparare i permessi ho pensato di provare a farlo dal dvd direttamente
solo che io ho leo sull'imac mentre il dvd che ho distrattamente messo era il "vecchio" di tiger
e ho fatto la riparazione permessi che non riuscivo a fare

posso avere fatto danni?

:sofico: :mc:

Come si fa a confondere i 2 DVD?, quello di Tiger e di un Grigio Spento, quello di Leo ha Sopra una Bella ICSONA (X) Nera su uno Sfondo Itergalattico, dii semplicemente che il DVD di Leo non lo hai perchè lo hai scarrozzato :asd:

M@n
27-11-2007, 11:30
:sofico: :mc:

Come si fa a confondere i 2 DVD?, quello di Tiger e di un Grigio Spento, quello di Leo ha Sopra una Bella ICSONA (X) Nera su uno Sfondo Itergalattico, dii semplicemente che il DVD di Leo non lo hai perchè lo hai scarrozzato :asd:

vabbe', scarrozzato o no il DVD di Leopard dovra' pur averlo o no? altrimenti come lo ha installato?

XalienX
27-11-2007, 12:05
:doh:
semplicemente avevo gia il dvd inserito e ho dato per scontato che fosse leo

MacNeo
27-11-2007, 13:44
posso avere fatto danni?sintetizzando: sì, puoi aver fatto danni. E se non ne hai fatti ti è andata di fortuna.

Mai, e ripeto MAI, usare tools di verifica/modifica del sistema con versioni non appropriate. Non potete mai sapere cosa può succedere… quello che su 10.4 andava bene magari è stato cambiato su 10.5. Il programma questo non lo può sapere, e quindi "in buona fede" va a modificare cose che non avrebbe dovuto toccare.

XalienX
27-11-2007, 13:58
avevo fatto il solito backup con time machine 1 ora prima
posso tentare un ripristino? se si di cosa/come?

MacNeo
27-11-2007, 14:09
Non avendo idea di che cosa possa eventualmente aver toccato, non posso neanche dirti che cosa recuperare.
Posso consigliarti di far andare un controllo permessi di Leopard e tornare a usare il computer normalmente… se saltasse fuori qualche problema strano di privilegi col tempo saprai di chi può essere la colpa ;)

XalienX
27-11-2007, 19:56
Non avendo idea di che cosa possa eventualmente aver toccato, non posso neanche dirti che cosa recuperare.
Posso consigliarti di far andare un controllo permessi di Leopard e tornare a usare il computer normalmente… se saltasse fuori qualche problema strano di privilegi col tempo saprai di chi può essere la colpa ;)

mm ok.. senti secondo te se facessi un archivia e installa? (lo farei anche per risolvere il fatto di non riuscire a partizionare con bootcamp)