PDA

View Full Version : Il NAS non vede il SUO disco???

riporto
27-11-2007, 08:55
Ciao a tutti,
ho un problema con un NAS preso recentemente (modello ET-1330 di Evertech), dunque questo modello oltre a fare le solite cose da NAS (disco di rete, printer server, server FTP, attacco USB/Lan...) funge anche da client Bit Torrent. Supporta inoltre dischi IDE e SATA.
Il problema è che accedento alla schermata web di configurazione lui non mi vede praticamente nessun disco, l'ho formattato in FAT32 come lui mi chiede ma nisba... le poche volte che riesco a farglielo vedere non cambia nulla, non riesco a formattarlo tramite la sua utility, non riesco a creare un utente, non riesco a creare cartelle insomma è come se il disco non ci fosse!

Helpppppp! :muro:

riporto
28-11-2007, 07:21
Aggiornamenti:
Se provo ad attaccare una chiavetta USB all'attacco del NAS questa viene riconosciuta tranquillamente!!! :eek:

SOno sempre più perplesso!

riporto
29-11-2007, 09:38
Ragazzi nessuno sa niente? Nessuno ha un aggeggio simile?

Sono disperato! 80 Euro buttati nel cesso... :mad:

Sig. Stroboscopico
04-12-2007, 22:24
dove l'hai preso?
Su nierle?
Prova a contattarli e a chiedere assistenza per il prodotto... tipo come contattare la evertech

Facci sapere!

Ciao!

riporto
05-12-2007, 12:03
Ho già mandato 2 mail a Nierle ed una alla Evertech ma nessuno si è degnato di rispondermi, ottimo servizio dire... :mad:

automobiliperamore
17-12-2007, 14:44
Sei riuscito a risolvere il problema? Hai provato a cambiare disco? stavo pensando anche io di prendermi questo prodotto...

riporto
17-12-2007, 16:06
Lascia perdere... è pessimo, sopratutto NON ha assolutamente assistenza. Già 6 mail mandate e zero risposte ricevute...

p.s. ho provato con 4 dischi diversi di 2 marche differenti...

automobiliperamore
17-12-2007, 19:22
...A parte il problema che nn ti riconosce il disco, che nn è da poco eh, ha altre lacune?

riporto
17-12-2007, 22:26
Beh non riconoscendo il disco non va niente, quindi non ti so dire altro visto che io NON RIESCO A FARCI NIENTE... praticamente potrei anche buttarlo...

automobiliperamore
18-12-2007, 05:41
...Non ha un ripristino o reset? forse và formattato in ext3???

automobiliperamore
21-12-2007, 07:55
...nelle sue istruzioni ho trovato questo: 40-750 Gb SATA2 o 40-500 Gb IDE, questi sono i dischi supportati!

riporto
21-12-2007, 11:14
...nelle sue istruzioni ho trovato questo: 40-750 Gb SATA2 o 40-500 Gb IDE, questi sono i dischi supportati!

Appunto, e io ho provato con 2 WD SATA da 80Gb e un Seagate SATA 2 da 320Gb ma nisba...

automobiliperamore
21-12-2007, 11:31
...io l'ho ordinato stamattina...spero di essere più fortunato! Mi sono letto un po' di guida in tedesco,spero di cavarmela...Non ci ho pensato ormai, ma te avevi intenzione di venderlo? cmq appena mi arriva ti faccio sapere!

Io cmq lo userò con un IDE!!!

riporto
21-12-2007, 12:43
Io mi sto accingendo a rispedirglielo indietro, dopo 6 mail si son degnati di rispondermi, vediamo che ne verrà fuori...
Ti auguro più fortuna di me con quell'aggeggio!
Ci teniamo cmq in contatto per capire se è un problema mio o dello scatolotto!

automobiliperamore
21-12-2007, 15:16
...beh almeno alla fine si sono degnati! Ok se mi mandi un mp con il tuo indirizzo magari facciamo prima,cmq vedi te!

Spero proprio di avere più fortuna!

Ciaooooooo

callino
23-12-2007, 10:25
Ciao a tutti... stavo pensando anche io di comprare questo NAS da nierle, mi tenete informato sui vostri (piu o meno) progressi ???
Ciao e grazie.
Carlo

riporto
23-12-2007, 16:29
Tutto sto successo per una cosa che non funziona ed ha un pessimo supporto? Mah...

automobiliperamore
24-12-2007, 13:41
...magari te hai avuto un po' di sfiga o era difettoso...perchè come funzioni per il prezzo che ha ne ha veramente tante!

automobiliperamore
06-01-2008, 17:53
Tutto sto successo per una cosa che non funziona ed ha un pessimo supporto? Mah...

Il NAS mi è arrivato dopo 6 giorni che avevo pagato (c'era il Natale in mezzo), non è molto rifinito nè come materiali nè come software interno, però per quello che ho visto fino adesso svolge bene il suo compito.

Gli ho installato un Disco IDE Seagate Barracuda 7200 da 250 Gb, l'ho formattato in fat32 grazie all'utility del nas e tutto funziona!

In più ho utilizzato la porta usb ext1 per collegare una stampante multifunzione samsung scx-4200 e anche come printer server funziona!

Come estetica e qualità lascia un po' a desiderare però fà quello che deve fare!

riporto
06-01-2008, 21:33
Che dire, beato te...
A me basterebbe che funzionasse, dell'estetica e del resto non me ne frega nulla.
Io devo solo decidermi a impacchettarlo e rispedirlo indietro sperando in una sostituzione indenne perchè per adesso ho buttato nel cesso 80 euro... :mbe:

automobiliperamore
07-01-2008, 17:34
...Forse sono stato un po' troppo ottimista, ho provato a aggiornare il NAS e mi si è bloccato tutto, ora non funge più...và solo con l'usb e non più con la rete...Ho mandato una mail alla Nierle, spero che mi rispondano alla svelta...

Come funziona la garanzia, spedisci a proprie spese o pagano loro?

riporto
07-01-2008, 17:44
Sai che non l'ho mica capito?
Loro mi hanno scritto solo di spedire il pacco ad un certo indirizzo e di allegare la fattura di spedizione...
Mah...

p.s. tu di dove sei? Se sei di Milano o qui vicino mi piacerebbe provare il mio disco nel tuo nas, eh eh.

automobiliperamore
07-01-2008, 18:12
...Purtroppo io sono di Forlì, altrimenti avrei fatto volentieri qualche prova...se non l'hanno specificato mi sà che si paga...chissà quanto sarà per spedire in germania...

Mi sono portato sfiga da solo a fare tutti quei complimenti a questo affare...

Spero almeno che mi rispondano velocemente..adesso li tartasso di mail!

riporto
07-01-2008, 19:35
Avresti dovuto tenerlo così com'era...
Io purtroppo la prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il firm, come loro tra l'altro consigliano... ma non so se prima sarebbe andato...

automobiliperamore
07-01-2008, 20:15
...beh torna al firmware vecchio no? loro te lo danno con il firmware V04R07 e te probabilmente sei passato al V04R10...io addirittura al V04R11...però si può tornare al firmware più vecchio...se vuoi provare te lo passo...

riporto
07-01-2008, 21:16
Ormai l'ho già smontato e inscatolato e onestamente mi son proprio ROTTO I CO@@ioni di smanettarci...

p.s. tu che firmware hai??? Io l'ho scaricato dal sito Evertech ed è del 24.09.2007.

nicosam
07-01-2008, 21:25
Mi iscrivo alla discussione per leggere come si evolve la cosa... ero interessato all'acquisto del "baracchino" anch'io :stordita: .
Se potete, per favore, teneteci aggiornati :)

Saluti

automobiliperamore
08-01-2008, 16:37
...quello che hai messo te è il v10, quello che a me non faceva andare bittorrent...prova a mettere il v07!

Quanto mail hai dovuto inviare a nierle prima che ti rispondessero? è 2 giorni che scrivo ma non mi caga nessuno!

riporto
08-01-2008, 21:18
3 o 4 in due settimane...

cuciuffo
08-01-2008, 23:06
mi iscrivo anchio a questa discussione
interessante e forse involontariamente yumoristica

fateci sapere

automobiliperamore
09-01-2008, 20:18
...Che 2 palle sta assistenza, non rispondono proprio alle mail...hai spedito il pacco? sicuro di nn volere prima provare a fare un downgrade del firmware?

riporto
10-01-2008, 20:28
mi iscrivo anchio a questa discussione
interessante e forse involontariamente yumoristica

fateci sapere

Yumoristica per chi non ha buttato 80 euro... scusa eh... :mbe:

riporto
10-01-2008, 20:29
...Che 2 palle sta assistenza, non rispondono proprio alle mail...hai spedito il pacco? sicuro di nn volere prima provare a fare un downgrade del firmware?

Guarda a suo tempo le ho provate tutte senza risultati, onestamente, come già detto, non ho intenzione di perderci altro tempo...
Tu news?

automobiliperamore
10-01-2008, 21:06
...sto mandando circa una mail al giorno in attesa che mi caghino...stamattina mi sono trovato una chiamata persa nel cell ed era il numero della nierle, dopo ho provato a richiamare ma niente...boh...domani proverò anche a mandargli un fax dal lavoro...

Anche io le sto provando tutte ma non riesco a fare prendere un indirizzo ip al nas...se si aggiornasse anche via usb...

automobiliperamore
14-01-2008, 09:54
...venerdì finalmente si sono degnati di rispondermi, mi hanno chiamato al cellulare dalla germania e mi hanno detto di rimandare il nas (a spese mie, loro mi rimborseranno solo 10 euro per la sped) quindi spendo 30 euro...

riporto
14-01-2008, 21:07
30 euro? E per che cosa? Per le spese di spedizione? Così tanto? Io non mi sono ancora informato...

Considerato però che di questo forum 2 utenti su 2 hanno problemi con questo trabicolo, il che equivale al 100%, sarebbe da muoversi in maniera un po' più "pesante" diciamo... :mad:

nicosam
18-01-2008, 12:04
Allora ragazzi nessun aggiornamento? :) cosa faccio lo compro? :confused: (senza cambiare il firmware ;) )

riporto
18-01-2008, 17:17
Se vuoi buttare 80 euro fai pure...

Il campione sarà ridotto ma qua a 2 persone su 2 non funziona, vedi tu...

automobiliperamore
21-01-2008, 18:12
...beh a me ha smesso di funzionare probabilmente per un mio errore...Cmq oggi l'ho spedito in assistenza, spero di averlo funzionante e al più presto!

Appena mi ritorna scriverò come è andata!

riporto
21-01-2008, 22:58
L'hai spedito a spese tue? In germania? Costo?

automobiliperamore
01-02-2008, 13:42
Eccomi Quà, tutto risolto e ora vi desrcivo cosa ho fatto:

Spedito il NAS in germania il 21/01 all'indirizzo fornitomi via mail a MIE SPESE con un pacco celere internzionale delle POSTE a 33,31 € (Ho scelto le poste perchè il meno caro, con corriere si spendeva dai 45-50 in sù e alla Nierle inizialmente mi avevano detto che mi rimborsavano soltanto di 10 e €) e inviato via mail una scannerizzazione del bollettino postale.

Il pacco è arrivato a destinazione il 23/01 confermatomi prima dal Track del pacco poi direttamente dalla Nierle.

Il 24/01 è avvenuto tramite PAYPAL il rimborso della totalità delle spese di spedizione, cioè dei 33€ che avevo speso (mi era stato chiesto se preferivo un rimborso paypal o un accredito nei loro confronti e ho scelto il primo...)

Il 31/01 mi è tornato un NAS (sembra uno nuovo) che cmq FUNZIONA perfettamente. Non ho provato a aggiornare il firmware e credo di continuare a non farlo!!!!

riporto
01-02-2008, 18:19
Beato te, io onestamente avevo rimosso, ho ancora il pacco li da spedire ma chi ci pensava più... solo l'idea di spedire una cosa per posta mi cadono le p@lle... non so come fanno molti qui che comprano tutto su internet... si vede poi quando c'è un problema come vanno le cose, ah si, bel risparmio... ma x favore...

riporto
03-02-2008, 12:15
Spedito ieri, 12 euro con raccomandata, eh eh, w il risparmio! :D
Speriamo in bene...

riporto
23-02-2008, 13:55
Sono passate ad oggi 3 settimane dalla spedizione del mio pacco a nierle e non ho avuto ancora ALCUNA comunicazione da parte loro. Dal sito delle poste il pacco risulta consegnato in germania già da due settimane abbondanti.
Ho notato tra l'altro che sul loro sito alla pagina dell'articolo (pacco) in oggetto NON hanno pubblicato la mia negativissima recensione, bensì hanno pubblicato la recensione di un fantomatico cliente che si ritiene soddisfatto del prodotto. Personalmente mi chiedo a cosa servano queste recensioni se poi quelle negative vengono prontamente cestinate.
Per quanto mi riguarda con nierle e con l'acquisto di prodotti di un certo valore online ho chiuso, ho buttato 79 euro, mica bruscolini.

Ciao

DB-TUNING
29-02-2008, 08:39
ciao!
Vedo che alla fine lo hai dovuto rispedire e in + nn ti hanno nemmeno rimborsato!!!

Meglio comprare solo i dvd su nierle.....

Ps. Ho ancora quel problema di mer**a con ie7 che si blocca random...oggi ho messo un post ma mi sa che come al solito nessuno sa nulla!?!?

Ciao

riporto
29-02-2008, 20:28
Ciao DB! ;)
Sembra che forse me lo rispediscano, speriamo in bene, solo che come al solito con GLS ci vogliono le settimane per una spedizione...
Spero funzioni tutto bene così posso anche ritirare le "accuse" contro nierle!

Ciao

DB-TUNING
04-03-2008, 07:24
Ciao DB! ;)
Sembra che forse me lo rispediscano........

Si peccato che l'hanno rispedito qui da me ieri!

Vienitelo a prendere...:D

riporto
24-03-2008, 20:40
Mi è arrivato, l'ho provato e ha funzionato... peccato che l'euforia è durata solo un giorno, dopo averlo spento e riacceso il giorno dopo già non funziona +...
Che devo aggiungere, pessimo prodotto, lo butterò su un cumulo di spazzatura e mi rassegnerò ad aver buttato nel cesso 80 euro.

DB-TUNING
31-03-2008, 07:15
Mi è arrivato, l'ho provato e ha funzionato... peccato che l'euforia è durata solo un giorno, dopo averlo spento e riacceso il giorno dopo già non funziona +...
Che devo aggiungere, pessimo prodotto, lo butterò su un cumulo di spazzatura e mi rassegnerò ad aver buttato nel cesso 80 euro.

:mbe: :eek: :cry:

riporto
04-04-2008, 16:36
Qualcuno lo vuole? Lo vendo a 50 euro! :D