View Full Version : Powermate 5000, all-in-one di NEC
Redazione di Hardware Upg
27-11-2007, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/23397.html
Dopo Dell, anche NEC decide di presentare una soluzione all-in-one, caratterizzata da un design particolare ed originale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alex_HWdiscount
27-11-2007, 08:11
Davvero bello!!
Finalmente qualche risposta PC ad Apple...
ramarromarrone
27-11-2007, 08:20
se devo avere un disco a 5400rpm e scheda video integrata meglio un portatile economico.
per essere interessante dovevano mettere un turionX2 2ghz, 2gb ram in entrambi i modelli(la ram costa pochissimo..perchè non metterla?) disco sataII 250 - 300gb 16 mb cache, x2400 o x2600. tanto anche se veniva un pò + spesso è cmq un sistema principalmente fisso.
Praticamente ha le caratteristiche di un medio notebook da 1000-1100 euro circa, ma non è portatile...se costasse sui 600 avrebbe un senso, altrimenti non ne vedo la maggiore utilità rispetto ad un portatile tenuto sulla scrivania.
mamma mia ma come fanno a vendere certe porcherie scusate ma è proprio una schifezza esteticamente, mi interesserebbe un pc che occupa poco spazio ma quella maniglia, brrr orrenda...
tra dimensione dello schermo, HD a 5400 rpm, video integrato e Turion non regge sicuramente il confronto con un imac e non è un granché come hardware...
Però bisogna vedere anche quale sarà il prezzo e, comunque, è un'ottima idea cominciare a investire sugli all-in-one.
shadowlord88
27-11-2007, 08:57
bah... e come faccio a mostrare l'interno stupendo e colorato del case ?!
joebanana
27-11-2007, 09:30
Davvero bello!!
Finalmente qualche risposta PC ad Apple...
Spero tu stia scherzando, solo parlando di estetica non si avvicina nemmeno lontanamente ad iMac IMHO...e poi prima di questo ci hanno già provato sony e dell e tutti e 3 ne hanno ancora di strada da fare per raggiungere la Apple, sempre tutto IMHO ne!!!
ma togli pure l'imho....
:D
gianly1985
27-11-2007, 09:56
Davvero bello!!
Finalmente qualche risposta PC ad Apple...
Certo....:rolleyes:
A parte il design che è soggettivo (ma in questo caso oggettivamente dai....), ci sta il fatto che:
- l'hw fa schifo (turion 1,6ghz? un bel c2d santa 2+ghz faceva schifo?)
- hd a 5400 rpm da portatile.....un bel 7200 da fisso come quello del mio imac faceva schifo??
- scheda video ridicola rispetto alla mia x1600...
- ma che è quella strXnzata della maniglia? Ma sul serio qualche malato di mente ha pensato si possa usare in quel modo come valigetta?? Con lo schermo esposto così ai danni più brutali? :doh:
- IL PREZZO DA DEFINIRE...immagino viaggeremo su 1500euro....ben più dell'imac base...o un bell'imac usato a 530euro come ho preso io :asd:
come al solito i commenti su questi prodotti sono assolutamente fuoriluogo!!!
Questa macchina ha 1 target ben definito: studi di avvocati, notai, reception di alberghi, negozi.
insomma posti dove + che openoffice e outlook express non si usano. Premesso questo le caratteristiche HW diventano secondarie. Meglio unbel sistema economico e dai bassissimi consumi.
Piuttosto: come fa a stare in piedi?? 2 cambe sotto il monitor e la 3a non si vede! X l'aspetto c'è certamente di meglio ma come detto da altri contano molto i gusti personali!
Bloody Tears
27-11-2007, 10:09
alla faccia della comune valigetta...li ci vuole una presa d'acciaio...se x caso ti dondola e hai lo spigolo della scrivania in agguato, beh, ciao ciao valigetta :D
riva.dani
27-11-2007, 10:42
I Vaio LA li preferisco agli iMac. Ma lasciando da parte certi discorsi, questo mi sembra decisamente bruttino, oltre che sottodimensionato dal punto di vista hardware. Dovrà avere necessariamente un prezzo striminzito per avere successo; ci vedrei bene qualche distro GNU/Linux, tipo Linux MCE. :)
li preferisci per quale motivo?
stile? prezzo? o performance?
che cesso..
Piuttosto un portatile!
Se invece voglio più potenza mi prendo un desktop con un case un po' stiloso che di sicuro viaggia di più e meglio!
ma poi avete notato che quella specie di maniglia è un elemento rigido che forma un angolo col monitor tale da renderne il trasporto scomodissimo? Per non parlare di portare in giro un monitor esposto a qualunque danno...
Al di là dell'estetica (caratteristica esclusivamente soggettiva!), se vuole competere con iMac, deve avere un prezzo molto concorrenziale: considerato l'Hw in dotazione e lo schermo da 17", se volessi un All-in-One per questo non spenderei più di 700€ (e forse è anche troppo).
Vabbè tanto a me piacciono i cassoni da aprire smontare e rimontare. :-)
gianly1985
27-11-2007, 15:16
Mi accorgo solo ora del nome...hanno detto che dopo questo Powermate faranno il MateBook, il MateBookPro e l'iMate :asd:
(manco un nome originale hanno saputo inventarsi...:rolleyes:)
Ma ho sbagliato forum? Sono finito nel troll-forum di P.I.? :muro:
gianly1985
27-11-2007, 15:53
Ma ho sbagliato forum? Sono finito nel troll-forum di P.I.? :muro:
Ce l'hai con me per caso? :mbe: Guarda che si faceva per ridere eh :rolleyes:
Anche se devo ammettere che guardando l'angolo di quella maniglia non c'era bisogno della mia battuta per ridere...
certo che di tutti i metodi che ho pensato sono riusciti a produrre il peggiore.. ma i desingner? li pagano o erano in sciopero? non è veloce, non è comodo, non è robusto, non è aggiornabile, con lo schermo in vista non è neanche trasportabile (e se non lo volevano trasportabile che l hanno messa a fare la maniglia?), non è bello (saran gusti, ma..), manca solo che non costi poco e poi voglio sentirmi dire per chi l hanno pensato e cosa pensano che ci faccia il tizio che lo compra. PS: x rispondere ad una domanda precedente. il monitor ha una terza gamba (o_O) che si vede riflessa nell immagine..
ciauz..
Bhè.. sinceramente parlando me fa un pò ribrezzo... ne ho visti di migliori (sia hardware che design).
Nello studio dell'avvocato o commercialista, meglio un bell'iMac... vuoi mettere?! :D
Negadrive
28-11-2007, 07:52
Uhm.. Un trasportabile potrebbe offrire i vantaggi di un portatile-desktop replacement, ma allo stesso tempo con meno compromessi e possibilmente meno costi. Un computer del genere penso che potrebbe riscuotere un certo interesse, ma nel caso del Powermate 5000 non saprei: a parte le prestazioni, che in ufficio sono comunque più che sufficienti e conta anche il risparmio energetico, l'ergonomia? Quanto è facile per esempio orientare il monitor? Dalle immagini non è chiaro. La maniglia poi ha l'aria di essere un modo di trasporto poco sicuro, come si è detto. Ci vorrebbe una recensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.