View Full Version : HELP!!! windows si avvia senza icone e barra...
nibhelim
27-11-2007, 07:43
salve a tutti,
per esser breve ho provato a mettere le directx 9.0c su un windows xp sp2 con le 9.0. dato che la normale istallazione non funzionava ho usato un programma per rimuovere le vecchie e istallare le nuove (happy directx unistaller).
ma quando si è riavviato dopo l'upgrade ora subito dopo la schermata della scelta dell'utente e password, si vede solo la bellissima foto di mia nipotina ma senza nessuna icona o barra.
provo ad avviare explorer.exe con il task manager ma anche se task manager finziona non riesce ad avviarlo.
ho provato anche a ripristinare windows con il cd di istallazione ma quando seleziono la posizione di windows in c:, mi viene chiesta la password di amministratore anche se io non ce l'ho. se metto la password del mio username dice che non è giusta e se la lascio bianca e premo invio resto solo con il quadratino lampeggiante e non so cosa fare...
qualcuno sa darmi una mano, sono disperato e non ho voglia di formattare....:D :D :D piu che altro non ho tempo...
a parte che windows xp sp2 ha gia le 9.0c visto che sono di mille anni fa
prova ad andare a vedere su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
se alla chiave "Shell" c'è explorer.exe
se non c'è allora metticelo, se c'è allora c'è qualche problema ben più grave
Credo che SP2=9.0b
EDIT:
si vede solo la bellissima foto di mia nipotina:)
Hai provato con il ripristino configurazione di sistema?
nibhelim
27-11-2007, 13:57
si ho provato a fare il ripristino con il cd
ma mi chiede la password di amministratore che io non ho mai settato
se la lascio bianca non va avanti e appare il quadratino lampeggiante
e non so cosa fare.
e riguardo al provare a guardare i setting, forse non mi sono spiegato ogni volta che provo a avviare dal task manager qualunque cosa non si apre nessuna finestra.
sono davvero disperato...
No non la console di ripristino, intendevo l'utility da windows, avvia XP in modalità provvisoria, come account scegli Administrator, poi fai start, esegui e scrivi c:\windows\system32\restore\rstrui
scegli il punto di ripristino che probabilmente XP ha creato quando hai installato/usato quel tool di uninstall, o comunque uno precedente i casini, e segui le istruzioni
nibhelim
27-11-2007, 15:18
ho provato anche in modalita provvisoria
ma anche li niente barra ne icone
e comunque ho disabilitato la modalita di ripristino dato che non avevo molto spazio libero...
qualcuno sa come fare a risolvere il problema della password di administrator che mi chiede il cd di windows quando cerco di ripristinare il sistema??
sono sicuro che administrator non ha password in quanto quando accedo in modalita provvisoria non me la chiede.
grazie
Ragazzi l'ho già detto in un sacco di post:
ESISTE UNA GUIDA SU QUESTO FORUM IN MERITO A QUESTO PROBLEMA
Clicca qui per accedere alla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416)
nibhelim
27-11-2007, 17:59
allora usando i tuoi suggerimenti non sono stato in grado di risolvere il problema... quando faccio partire taskmanager e scrivo qualche comando da fare partire non parte niente esempio regedit ecc ecc...
quindi non so come far partire o istallare questi programmi....
sai come fare a risolvere il problema??
nibhelim
27-11-2007, 18:03
mi sa che l'unica cosa che potrebbe aiutarmi sarebbe ripristinare con il cd
ma continua a chiedermi la password...
qualcuno sa come fare a risolvere il problema password?
io ho 2 utenti con password e permessi da amministratore
e anche naturalmente administrator che pero è senza nessuna password
il fatto è che continua a chiedermi la password se provo a ripristinare windows...:cry: :cry: :cry: :cry:
sai come fare a risolvere il problema??
Se con CTRL + ALT + CANC provi più volte a far partire il processo explorer.exe le icone non riappaiono?
Se si allora puoi far partire il programma per la scansione.
nibhelim
27-11-2007, 18:14
allora non mi sono psiegato bene... anche se faccio partire taskmanager e poi cerco di fare partire explorer.exe o qualunque alltra cosa non appare nessuna finestra e nessuna icona ne nessuna barra....
quindi sono impossibilitato a fare qualunque cosa
ma in compenso finalmente sono riuscito ad accedere al ripristino di sistema di windows ma adesso sinceramente con tutti questi comandi non saprei cosa fare ne che file copiare o sostituire...
qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare adesso???
vi prego evitatemi il formattone....
Stessa mia identica situazione...Io ho provato a fare il rispristino di windows, ma dopo una serie di errori perchè non trovava dei file sul cd una volta terminato tutto era come prima...:eek:. Ho provato anche la guida che avete indicato in questa discussione ma quella chiave da eliminare non è presente nel mio registro purtroppo e non posso nemmeno esegiure il ripsristino perchè l'ho disattivato :muro:. Dateci una mano ad evitare il format...GRAZIE
qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare adesso???Prova a avviare con il cd di XP, e invece di entrare nella console di ripristino di emergenza come hai fatto finora (la schermata nera col prompt dei comandi, per intenderci) scegli di riparere l'installazione di XP esistente, nella speranza di ripristinare quello che con buona probabilità il tuo ''happy uninstaller'' ha rimosso ;).
Segui questa guida:
Esecuzione di un aggiornamento sul posto (reinstallazione) di Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/315341/it)
nibhelim
28-11-2007, 11:58
provato adesso a reistallare windows....ma udite udite parte la schermate con la finestra e la barra di caricamento di windows ma poi si riavvia il computer....
windows windows windows .... come ti odio a volte...:cry: :cry:
provato adesso a reistallare windows....ma udite udite parte la schermate con la finestra e la barra di caricamento di windows ma poi si riavvia il computer....
windows windows windows .... come ti odio a volte...:cry: :cry:Peggio di prima insomma. E in modalità provvisoria non parte nemmeno così?
COme tentativo estremo, ammesso che il problema sia di driver legati a directx - potresti vedere se riesci a non farglieli caricare, si può fare da console di ripristino, è un bel po' laborioso però. In alternativa forse puoi farlo anche togliendo la scheda video e usando quella standard integrata nella MB, togliendo la scheda audio e disabilitando quella integrata nel bios, disabilitando la scheda LAN nel bios... avvia poi in provvisoria e vedi se sei fortunato o se devi proprio essere punito per qualche malefatta al tuo pc ;) Ma ripeto si tratta di un tentativo estremo, che però danni non fa imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.