View Full Version : HD esterno Usb si disattiva e si riattiva da solo
misentofortunato
27-11-2007, 07:19
Salve ho un problema stranissimo con un hd esterno collegato in usb, praticamente non momento in cui creco di copiare qualcosa all'interno, in un qualsiasi momento si disattiva e dopo qualche secondo si riattiva non permettendomi di finire il passaggio
UtenteSospeso
27-11-2007, 11:10
Se è un 2,5" potrebbe essere dovuto alla scarsa corrente fornita dall'USB, molti box da 2,5" hanno un cavo supplementare che permette di collegare il box a 2 porte USB in modo da avere + corrente disponibile, il Secondo cavo preleva solo la corrente non consente la connessione DATI.
misentofortunato
27-11-2007, 12:06
No è un 3.5" con tanto di alimentatore dedicato
Angelus88
27-11-2007, 13:04
No è un 3.5" con tanto di alimentatore dedicato
Allora il problema può essere proprio dell'hard disk o del box... esci l'hard disk dal box e collegalo internamente e vedi se anche così ti da problemi
misentofortunato
27-11-2007, 17:19
Si infatti ci avevo pensato però volevo prima vedere se trovavo unaltra soluzione, tra parentesi voglio provare questa soluzione su un xp avendo installato Vista sul mio
Angelus88
27-11-2007, 23:31
Si infatti ci avevo pensato però volevo prima vedere se trovavo unaltra soluzione, tra parentesi voglio provare questa soluzione su un xp avendo installato Vista sul mio
Si potrebbe essere Vista che lo disattiva quando inutilizzato... anche se non è una buona cosa!!! Vista mi fa proprio incazzare!!! Ma non lo sanno che attivare disattivare un hard disk spesse volte può causare dei danni?!?! Spero che non sia Vista a disattivarlo... Vista cogliona!!! :rotfl:
UtenteSospeso
27-11-2007, 23:40
Vabè se è Vista basta che riconfigura il risparmio energetico, impostazioni del genere sono predefinite anche sui portatili.
Angelus88
28-11-2007, 00:32
Vabè se è Vista basta che riconfigura il risparmio energetico, impostazioni del genere sono predefinite anche sui portatili.
Si lo so ma chi non sa come cambiare questa opzione o chi non si accorge che l'hard disk fa accendi e spegni se ne accorgerà dopo quando l'hard disk poi non funziona... Vista sembra fatto per rendere il più facile possibile l'uso del pc ma per adesso noto che lo sta complicando invece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.