PDA

View Full Version : I mostri sono in famiglia

LUVІ
27-11-2007, 07:17
Inutile cercare "l'uomo nero" fuori.
Dopo i genitori di Madeleine, sotto indagine in Portogallo, ecco, forse, la soluzione dell'ennesimo giallo legato alla sparizione di minori.

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/gravina-arrestato-padre/gravina-arrestato-padre/gravina-arrestato-padre.html

CRONACA
Invia
Stampa

Eseguito nella notte l'ordine di cattura per Filippo Pappalardi
L'omicidio sarebbe avvenuto lo stesso giorno della scomparsa
Gravina, arrestato il padre dei fratellini
"Li ha uccisi e ha nascosto i cadaveri"
La morte di Francesco e Salvatore (13 e 11 anni) causata da una punizione troppo dura

BARI - Arrestato il padre dei fratellini di Gravina. Per gli inquirenti, Francesco e Salvatore Pappalardi (13 e 11 anni) sono morti. Li ha uccisi il papà, Filippo, 41 anni, probabilmente nella stesa sera della loro scomparsa, il 5 giugno del 2006. Pappalardi è stato prelevato questa notte a casa sua a Gravina e portato in questura. Qui gli è stata contestata l'accusa: omicidio e occultamento dei cadaveri dei due bambini.

L'arresto è stato eseguito da agenti della squadra mobile della questura di Bari, diretta da Luigi Liguori, in base ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis.

Filippo Pappalardi è accusato di sequestro di persona, duplice omicidio volontario, aggravato dal vincolo di parentela, e di occultamento di cadavere.

La richiesta di misura cautelare è stata avanzata dal procuratore della Repubblica, Emilio Marzano, e dal pm inquirente Antonino Lupo che ritengono di aver raccolto una serie di indizi ritenuti "gravi, precisi e concordanti" a carico dell'indagato.

Sulla vicenda della scomparsa dei fratellini la squadra mobile della questura di Bari, il primo ottobre scorso aveva depositato in procura un'informativa multimediale nella quale accusava il padre di aver ucciso (senza specificare come) i suoi due figli e di aver "occultato o distrutto" i loro cadaveri.

"A Filippo Pappalardi è stato notificato un ordine di custodia cautelare con divieto di colloquio col suo difensore" ha dichiarato all'Ansa l'avvocato di Filippo Pappalardi, Angela Aliani, all'uscita dalla questura. "Ho saputo del prelevamento da casa di Filippo Pappalardi dai suoi familiari - ha raccontato - e sono andata subito in questura a Bari. Dopo una non breve attesa mi hanno comunicato che si trattava di un ordine di custodia cautelare con divieto di colloquio con il difensore. Potrò incontrare Pappalardi il giorno in cui sarà fissato l'interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe De Benedictis".

Pappalardi si era incontrato con il suo legale poche ore fa: ieri sera, intorno alle 20, infatti, si era recato nello studio dell'avv.Aliani per chiedere informazioni sulla sua vicenda.

Secondo una ricostruzione dei fatti resa nota dalla polizia, Pappalardi avrebbe ucciso i suoi due figli mentre li puniva per non avergli obbedito per l'ennesima volta. Mentre metteva in atto la punizione - secondo l'ipotesi investigativa - la situazione gli sarebbe sfuggita di mano: avrebbe ucciso i figli e si sarebbe quindi sbarazzato dei loro cadaveri.

I due ragazzini erano stati affidati al padre una ventina di giorni prima della loro scomparsa: secondo l'accusa, dovevano sottostare al carattere ferreo e irascibile del genitore che imponeva sia a Francesco e Salvatore, avuti dal precedente matrimonio con Rosa Carlucci, sia ai tre figli della sua convivente, Maria Ricupero, lunghi periodi di punizione per non aver osservato le regole imposte.

(27 novembre 2007)

weather65
27-11-2007, 09:11
Se tutto verra' confermato, come sembra, personalmente non avrei nessuna pieta' per un bastardo simile...:O

sider
27-11-2007, 10:14
Terribile.
Penso poi agli stupri e pedofilia in famiglia, una costante.

ennys
27-11-2007, 10:22
Ieri sera, se non ho visto male, parlavano di questa tristissima vicenda a Chi l'ha visto.

Evidentemente si attendevano degli sviluppi imminenti...

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:27
Ho sentito che un bambino aveva visto questo individuo aveva portato via i bambini con l'autoe poi sono spariti.Ma ci voleva così tanto tempo x incarcerarlo.Solo in iaìtalia succedono queste cose.
PENA DI MORTE.

dantes76
27-11-2007, 22:33
Ho sentito che un bambino aveva visto questo individuo aveva portato via i bambini con l'autoe poi sono spariti.Ma ci voleva così tanto tempo x incarcerarlo.Solo in iaìtalia succedono queste cose.
PENA DI MORTE.

guarda che c'e gia' la pena di morte.. eppur non ha evitato la morte della bambina...

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:35
guarda che c'e gia' la pena di morte.. eppur non ha evitato la morte della bambina...

Scusa ma dove l'hai sentita questa.

dantes76
27-11-2007, 22:37
Scusa ma dove l'hai sentita questa.
mi riferivo agli stati uniti...

Baby Grace torturata e uccisa dalla madre
La piccola, il cui vero nome è Riley Ann Sawyers, fu ammazzata dalla mamma e dal patrigno dopo sevizie

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_27/baby_grace_tortura_d1e8b594-9d07-11dc-b6d9-0003ba99c53b.shtml

in texas...

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:38
mi riferivo agli stati uniti...

in texas...

Ok.;)

dantes76
27-11-2007, 22:45
Ok.;)

io sono per le pene utili... i lavori forzati a vita 16ore su 24...la morte sarebbe una cosa liberatoria... dovrebbe essere imprecata, desiderata..

LUVІ
27-11-2007, 22:47
PENA DI MORTE.

Per favore, in un altro thread, grazie.

LuVi

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:50
io sono per le pene utili... i lavori forzati a vita 16ore su 24...la morte sarebbe una cosa liberatoria... dovrebbe essere imprecata, desiderata..

Io invece la darei a chi non la impreca o non la desidera.:D

dantes76
27-11-2007, 22:53

La morte non riporta in vita nessuno, la pena di morte, non rende differenti da quelli che si vuole punire... chi commette un reato fa un debito, e questo lo deve ripagare... con la vita no, con la liberta'..si..
pene come i lavori forzati... danno un certo gusto, la lentezza, la lunghezza, nonche la severita'... nello scontare una pena e la migliore condanna...

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:58
La morte non riporta in vita nessuno, la pena di morte, non rende differenti da quelli che si vuole punire... chi commette un reato fa un debito, e questo lo deve ripagare... con la vita no, con la liberta'..si..
pene come i lavori forzati... danno un certo gusto, la lentezza, la lunghezza, nonche la severita'... nello scontare una pena e la migliore condanna...

Secondo me e' meglio togliere di mezzo queste persone.Sai possono sempre scappare oppure grazie alla lettura della bibbia .....:mbe:

LUVІ
27-11-2007, 23:09
... oppure grazie alla lettura della bibbia .....:mbe:

Ma cosa? Ma che? Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: Basta Basta! Basta!!!!!!!!

dantes76
27-11-2007, 23:11
Secondo me e' meglio togliere di mezzo queste persone.Sai possono sempre scappare oppure grazie alla lettura della bibbia .....:mbe:

il fatto dello scappare con la pena data centra ben poco....
tutti possono scappare, anche i condannati a morte... :rollies:

Ps: lettura della bibbia? :confused:

ELISAMAC1
27-11-2007, 23:21
il fatto dello scappare con la pena data centra ben poco....
tutti possono scappare, anche i condannati a morte... :rollies:

Ps: lettura della bibbia? :confused:

Leggere la bibbia x farsi vedere bravi.:(

dantes76
27-11-2007, 23:29

ah , non l'avevo capito, be, anche quello con la pena centra ben poco... non italia pero', basti vedere il trattamento dato a pacciani dalla chiesa :D
il prob li e' un altro

LUVІ
27-11-2007, 23:35

Ah, ho capito, e così traggono in inganno gli inquirenti e le autorità carcerarie :)
Si narra che qualcuno abbia persino indossato una tonaca, per ottenere la buona condotta :)

LuVi

*sasha ITALIA*
27-11-2007, 23:38

*

morg79
27-11-2007, 23:56
quoto in pieno
Ah, ho capito, e così traggono in inganno gli inquirenti e le autorità carcerarie :)
Si narra che qualcuno abbia persino indossato una tonaca, per ottenere la buona condotta :)

LuVi

:asd:

naitsirhC
28-11-2007, 19:52

A chi la daresti? :fagiano:

:sofico:

Ritornando seri, penso che per certi reati, la pena di morte non sia proprio da disdegnare...

naitsirhC
28-11-2007, 19:56
Ma cosa? Ma che? Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: Basta Basta! Basta!!!!!!!!

:friend:

matmat86
28-11-2007, 20:02
e fu così che la discussione : I mostri sono in famiglia divenne l'ennesima discussione tra pro e contro la pena capitale

fluke81
28-11-2007, 20:02
Sto tizio l'ho visto una volta a chi l'ha visto,mi dava l'impressione che se poteva alla giornalista che gli faceva domande scomode l'avrebbe pestate a sangue

DVD_QTDVS
28-11-2007, 20:25
Pensiamo anche positivo, ci sono tantissimi genitori che amano i loro figli
e fanno di tutto per dargli una vita serena e ricca di soddisfazioni...

Io ad esempio ho visto che a quel figlio unico di mio cognato, il padre
ha spianato la strada di prosciutti per farlo diventare dottore... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... :O

naitsirhC
28-11-2007, 20:33
e fu così che la discussione : I mostri sono in famiglia divenne l'ennesima discussione tra pro e contro la pena capitale

Dicono che sarà la trama del prossimo libro con Harry Potter. :read:

:p

DVD_QTDVS
28-11-2007, 20:37
Dicono che sarà la trama del prossimo libro con Harry Potter. :read:

:p
cioè il padre che lo picchia e la madre che lo torura ??? :wtf:

Harry potter a cogne ?