View Full Version : Ubuntu - web - bluetooth
Sono completamente niubbo relativamente a linux. Per curiosita' ho messo ubuntu su un vecchio portatile e ora vorrei collegarlo ad internet con un nokia 6680 in BT (o anche cavetto, se possibile).
Ho messo una penna BT della Trust sul pc e sono riuscito nel pairing facendo la ricerca dal telefono. Tuttavia non riesco a fare la connessione. Dove inserisco i parametri necessari?
Sono completamente niubbo relativamente a linux. Per curiosita' ho messo ubuntu su un vecchio portatile e ora vorrei collegarlo ad internet con un nokia 6680 in BT (o anche cavetto, se possibile).
Ho messo una penna BT della Trust sul pc e sono riuscito nel pairing facendo la ricerca dal telefono. Tuttavia non riesco a fare la connessione. Dove inserisco i parametri necessari?
questo
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=111455
puó essere d'aiuto?
questo
puó essere d'aiuto?
penso di si, lo conoscevo ma non ne avevo cavato molto :D
Grazie, comunque ;)
Dopo aver fatto il pairing, nella lista dei remote device, mi spunta regolarmente il 6680. Appena pero' clicco su "connect" mi compare questo:
http://img123.imageshack.us/img123/1961/btproblemji9.png
Poi dovro' fare la connessione ad internet, ovviamente. Pero' una mezza ideina dovrei averla. Intanto continuo a scassare :ciapet:
Squillino i tamburi, Trombino le squillo!!!! :cool: :Prrr:
Ce l'ho fatta! In modalita' usb, ma ce l'ho fatta! Ora il mio 6680 si connette a volo tramite Xubuntu.
Ho deciso infatti di utilizzare Xubuntu poiche' Ubuntu per il mio vecchio portatile, che ho adibito a palestra di Linux faceva un po' fatica.
Se qualcuno e' interessato poi spiego come si fa'.
Una sola domanda: nella procedura che sono riuscito a mettere insieme unendo i suggerimenti di diversi forum e scopiazzando qua e la', e' indicato di caricare il modulo di kernel usbserial. L'ho fatto e funziona. Ovviamente pero' riavviando il pc non c'e' piu' tra i moduli caricati. Ho provato a connettermi senza caricare il modulo e funziona ugualmente :confused: Come mai, visto che al mosulo si passano anche i parametri di marca e modello telefono? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.