View Full Version : Amd X2 Aiutatemi a capire
sto comprando una mobo + processore Amd Sk AM2, xò non capisco la differenza tra un ATHLON X2 BE-2350 e un ATHLON64 X2 4800+ a parte la freq.
datemi un consiglio su che cpu comprare.
costano + o meno uguale...
che differenze sostanziali ci sono?
(è la prima volta che mi addentro nei dual core ho sempre avuto, fin ora sistemi a 32bit)
un'altro quesito: con un processore di questi mi consigliate xp sp2 oppure vista?
la mia preoccupazione x vista è la compatibilità di alcuni programmi e driver.
dai consigliatemi che domani vorrei comprare il tutto.
stefanocucu
27-11-2007, 01:34
le cpu con la sigla BE hanno un minor tdp
cioè consumano di meno
tra le due che hai elencato tu c'è una differenza di clock che ovviamente va a vantaggio del 4800+ che però consuma un pò di più
per quanto riguarda vista c'è il problema della compatibilità con alcuni programmi
per i processori è indifferente
quindi lo devi scegliere in base alle tue esigenze e i programmi che usi
sirlollodod
27-11-2007, 11:26
Dipende che ci dovrai fare col pc ma a meno che tu non voglia un pc silenzioso e che consuma poco io andrei sul 4800+
grazie del chiarimento, c'ero QUASI arrivato da solo ma non ero x niente sicuro.
cmq ho ordinato un bel 5000+ (a sto punto x 10 euro di differenza) visto che del consumo non mi importa.
cmq x il dilemma xp-sp2 o vista questo pc lo uso x internet scaricare e editare video, quello che mi preoccupava era la compatibilità con la videocamera digitale.
sirlollodod
27-11-2007, 18:24
Per quanto riguarda il sistema operativo ti consiglio caldamente di rimanere a windows xp.
Lascia stare vista: pesante, molti programmi e/o driver incompatibili che devono esser ricreati apposta per vista.
stefanocucu
27-11-2007, 19:05
Per quanto riguarda il sistema operativo ti consiglio caldamente di rimanere a windows xp.
Lascia stare vista: pesante, molti programmi e/o driver incompatibili che devono esser ricreati apposta per vista.
concordo
concordo
quotone per tutti e 2, svista lasciamolo hai polli. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.