View Full Version : Windows Vista e BSOD
wolverine
26-11-2007, 22:52
Qualcuno ha notato delle "simpatiche" bsod dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di windows update, in particolare quelli per aumentare la compatibilità e la stabilità dell'OS? :stordita:
P.S. Sotto XP Sp2 nessun problema di bsod.. :mbe:
wolverine
27-11-2007, 18:40
Nessun altro ha questo problema? :stordita:
mai visto uno, esistono ancora? o sono screensaver?
SkorpionX
27-11-2007, 20:03
cosa sono le BSOD?
gli schermi blu di WIn 98 quando andava in crash nel 90% pervia ram
wolverine
27-11-2007, 20:46
gli schermi blu di WIn 98 quando andava in crash nel 90% pervia ram
Ho tolto il terzo banco che avevo aggiunto recentemente, già che c'ero ho tolto anche la audigy 4, hai visto mai che contribuiva a fare casini.. :mbe: ;)
wolverine
27-11-2007, 21:22
cosa sono le BSOD?
Blue Screen Of Death
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/Windows_XP_BSOD.png
Ho tolto il terzo banco che avevo aggiunto recentemente, già che c'ero ho tolto anche la audigy 4, hai visto mai che contribuiva a fare casini.. :mbe: ;)
io in passato ho avuto dei problemi di BSOD a causa di un modulo RAM danneggiato. Avevo, in maniera random, dei BSOD quasi sempre legati a moduli differenti ma con la stessa causa della tua. Sostituito il modulo i BSOD sono scomparsi.
Se non lo hai fatto, prova a testare la memoria con l'utility di vista
Un'altra causa di BSOD può essere l'alimentazione.
mai visto uno, esistono ancora? o sono screensaver?
in vista idem con patate, mai visto uno( una grattatina è di dovere:sofico: :D )
wolverine
28-11-2007, 19:46
io in passato ho avuto dei problemi di BSOD a causa di un modulo RAM danneggiato. Avevo, in maniera random, dei BSOD quasi sempre legati a moduli differenti ma con la stessa causa della tua. Sostituito il modulo i BSOD sono scomparsi.
Se non lo hai fatto, prova a testare la memoria con l'utility di vista
Un'altra causa di BSOD può essere l'alimentazione.
Ho cambiato l'ultimo banco che avevo messo.. fra l'altro mi pare che col nuovo banco il sistema sia più scattante.. come se in qualche modo il banco fallato frenasse un pò.. :stordita:
a me in chiusura di sistema da errore explorer.exe e poi si chiude, non so che cosa puo essere, unico problema che ho
Scusa, non ho capito :mbe: se la domanda è riferita alla comparsa di BSOD dopo un particolare aggiornamento oppure è più generica... perché se è così sì, :( l'ho avuta (e la comparsa è praticamente matematica) usando un auricolare bluetooth in abbinamento ad un programma di IM (MSN e Skype).
Per fortuna sono riuscito a risolvere. :stordita:
wolverine
28-11-2007, 21:36
Scusa, non ho capito :mbe: se la domanda è riferita alla comparsa di BSOD dopo un particolare aggiornamento oppure è più generica... perché se è così sì, :( l'ho avuta (e la comparsa è praticamente matematica) usando un auricolare bluetooth in abbinamento ad un programma di IM (MSN e Skype).
Per fortuna sono riuscito a risolvere. :stordita:
Credevo fosse colpa di qualche aggiornamento.. ma molto probabilmente era l'ultimo banco che avevo messo e, non ne sono sicurissimo, anche la Audigy 4 qualche rogna la dava.. forse dovuto anche al fatto che gli ultimi driver sono di 1 anno fa o forse anche per una non totale compatibilità con la mia mobo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.