View Full Version : Upgrade pc alimentatore + scheda video
Meta||ica
26-11-2007, 22:33
Ciao a tutti
Innanzitutto vi presento la mia configurazione:
Packard Bell modello x1013c
Quad core q6600 con 2 giga di ram ddr2, hard disk seagate sata da 360giga, geforce 8400gs e l'alimentatore è da 250w.
il monitor è un 19" lcd samsung syncmaster 931bw a 2 ms
Ho già ricevuto alcuni consigli in un altro thread riguardo alla scheda video che ero intenzionato a cambiare presumo con una della serie geforce 8800.
Ovviamente devo cambiare anche l'alimentatore con uno più potente (consigli ben accetti)..
Tuttavia vorrei qualche info in più..............
Vorrei capire se secondo voi con questo upgrade il computer può definirsi "a posto" o potrei fargli ancora migliorie tali da consigliare un ulteriore spesa a breve termine.
Inoltre vorrei capire se i 2 pezzi (alimentatore e sv) sono difficili da montare... vorrei fare tutto in casa per risparmiare un pò almeno in manodopera.... grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)
!@ndre@!
27-11-2007, 07:41
Ciao a tutti
Quad core q6600 con 2 giga di ram ddr2, hard disk seagate sata da 360giga, geforce 8400gs e l'alimentatore è da 250w.
Ho già ricevuto alcuni consigli in un altro thread riguardo alla scheda video che ero intenzionato a cambiare presumo con una della serie geforce 8800.
Ovviamente devo cambiare anche l'alimentatore con uno più potente (consigli ben accetti)..
Vorrei capire se secondo voi con questo upgrade il computer può definirsi "a posto" o potrei fargli ancora migliorie tali da consigliare un ulteriore spesa a breve termine.
Inoltre vorrei capire se i 2 pezzi (alimentatore e sv) sono difficili da montare... vorrei fare tutto in casa per risparmiare un pò almeno in manodopera.... grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)
..allora prima di tutto come ali io ti consiglierei un corsair hx520W!!
..poi immagino che il case sia uno di quelli schifosi che ti danno con i pc comprati al supermercato e la mobo sarà una cessona micro-atx quindi vedi te se valutare almeno un cambio di case con uno un po' più grande e areato!!
..per quanto riguarda il montaggio di ali e vga è la cosa più facile che ci sia!!;)
Meta||ica
27-11-2007, 20:50
grazie per i consigli! eventualmente mi informerò per un case :)
unnilennium
27-11-2007, 21:50
il fatto é che le 8800 son lunghe,magari sul case attuale nn ci stanno..
Ciao a tutti
DOh hai preso il pc al supermercato... l'ho visto uguale ankiO :S
brutta botta , cn quei soldi ti facevi un super pc
cmq si cambiando alimentatore e sk video ce la dovresti fare
se nn ti sta tutto nel case compra anke un cooler master elite 330 ke è abb grosso
Montare case e alimentatore è molto facile.... poi cn il case ke ti ho detto fai tutto senza viti.....
Guarda kiamare qualcuno x montarlo mi sembra assurdo... perdita di soldi
Cambiando video e alimentaz dovresti stare apposto x 1 pò....
spero solo la mobo e l'hd nn siano pessimi...
Meta||ica
27-11-2007, 22:37
ho deciso di tagliare la testa al toro e ho fatto un paio di foto all'intero del case così vi fate un idea precisa :D
http://img148.imageshack.us/img148/5229/casecx3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=casecx3.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/9559/case2nr3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=case2nr3.jpg)
mi sembra abbastanza spazioso e la 8800 credo che ci entri senza problemi visto che c'è ancora molto spazio in orizzontale nello slot della scheda video.
ho anche installato everest e mi ha dato questo modello di scheda madre:
Foxconn VIA PT890 Motherboard
L'hard disk è un seagate da 360 giga e mi sembra che lavori bene per ora...
Se mi confermate che il case si può tenere lancio l'ordine per l'8800 e l'ali corsair hx520 :)
Grazie ancora a tutti per l'attenzione!
mattix155
27-11-2007, 22:55
la 8800 c sta tranquilla
ps ke strana quella posizione dell hd :OOoo
Meta||ica
28-11-2007, 18:26
allora lo tengo e ordino! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.