PDA

View Full Version : strano comporamento acer 1501lmi

simons.p
26-11-2007, 22:12
Ho sostituito causa rottura l'hd dell'acer con un modello da 100gb (il suo originario era di 60gb) e adesso dopo aver intallato xp home tutto è ok tranne la temperatura e la ventola: monitorando con mobmeter vedo che anche in assenza di carico di lavoro il procio lavora a 1,8ghz quando invece dovrebbe stare normalmente a 800 e 1,8 solo quando serve (ha sempre fatto cosi'), e poil la ventola è sempre a buco in quanto la temperatura rilevata è una 80 e l'altra 95 e l'hd 50 gradi, ora mi viene da chiedere come mai adesso scalda cosi' tanto?ma puo cntrare l'hd che ho sostiutito, premetto che il portatile ha 3 anni e non ho mai pulito niente...ma mi sembrerebbe una strana coincidenza che prorpio ora sia da pulire, inoltre se anche la temp scende la ventola continua come impazzita.....qualche consiglio...
ah dimenticavo, puo' centrare qualcosa che io abbia installato windows da un cd invece di usare la copia immagine fornita dall'acer in quanto era rovinata?
non credo ma non so 'come intervenire...
ciao grazie

gomax
26-11-2007, 22:16
3 anni... tu non hai idea di cosa si sia accumulato in quel portatile. Smontalo, smonta anche il dissipatore, e poi dimmi cosa ci hai trovato... :asd:
Anche il mio arrivava a toccare gli 80° a pieno carico. Dopo averlo ripulito, adesso non supera mai i 50° nemmeno in full-load.

Ciao

simons.p
28-11-2007, 18:52
se mi dici cosi provero'...ma per non fare danni sai darmi qualche dirtta da dove devo cominciare per smontarlo....
ciao grazie