View Full Version : Schermate che si spostano! Help!
Topper83
26-11-2007, 22:09
Ciao a tutti! Ho un problemino che non riesco a risolvere. Praticamente mi succede sia mentre uso vari programmi in windows che la schermata ogni tanto fa uno "scatto" verso destra, piccolo ma fastidioso e se premo un qualsiasi pulsante del monitor si accentra subito. Secondo voi cosa può essere? Il monitor è un Samsung 206BW, ed è sempre andato bene, non vorrei magare avere premuto qualche tasto sbagliato mentre smanettavo con le opzioni...
Ciao a tutti! Ho un problemino che non riesco a risolvere. Praticamente mi succede sia mentre uso vari programmi in windows che la schermata ogni tanto fa uno "scatto" verso destra, piccolo ma fastidioso e se premo un qualsiasi pulsante del monitor si accentra subito. Secondo voi cosa può essere? Il monitor è un Samsung 206BW, ed è sempre andato bene, non vorrei magare avere premuto qualche tasto sbagliato mentre smanettavo con le opzioni...Mai visto, parli di pulsanti e opzioni del monitor o pulsanti e opzioni dei driver? Nel menù del monitor c'è sicuramente una funzione di ''factory reset'', reimposta tutti i valori ai default di fabbrica, usala e se lo fa ancora escludi un problema nelle impostazioni proprie del monitor (sempre che non sia un guasto).
Dopodiché dovrebbe esserci anche una funzione analoga nel pannello nvidia, e mi aspetto che ci sia anche in quello Ati; se la trovi, usala.
Male che vada puoi anche provare a disinstallare i drivers, fare un po' di pulizia (driver cleaner o cose simili, cerca nella sezione dedicata alle schede video e ai problemi tecnici) e reinstallarli, gli stessi o quelli aggiornati già che ci sei :).
Topper83
27-11-2007, 12:19
Avevo smanettato un pò con entrambi, sia nel catalyst control center che in quelli del monitor... Ho provato anche a resettare ma non è cambiato nulla... E' davvero strano, anche perchè se gioco non succede e si sistema tutto appena premo un qualsiasi tasto del monitor... Solo che poi dopo qualche minuto la schermata si sposta ancora...
Allora non sembra un problema di Windows, ma per sicurezza puoi provare a partire con una live di Linux che si avvia da CD senza toccare il tuo disco, e vedere se il desktop balla ancora oppure no, se succede ancora temo sia un problema del monitor. Dai una controllata ai cavi e alle connessioni magari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.