PDA

View Full Version : Schermate che si spostano! Help!

Topper83
26-11-2007, 22:09
Ciao a tutti! Ho un problemino che non riesco a risolvere. Praticamente mi succede sia mentre uso vari programmi in windows che la schermata ogni tanto fa uno "scatto" verso destra, piccolo ma fastidioso e se premo un qualsiasi pulsante del monitor si accentra subito. Secondo voi cosa può essere? Il monitor è un Samsung 206BW, ed è sempre andato bene, non vorrei magare avere premuto qualche tasto sbagliato mentre smanettavo con le opzioni...

jstef
26-11-2007, 23:35
Ciao a tutti! Ho un problemino che non riesco a risolvere. Praticamente mi succede sia mentre uso vari programmi in windows che la schermata ogni tanto fa uno "scatto" verso destra, piccolo ma fastidioso e se premo un qualsiasi pulsante del monitor si accentra subito. Secondo voi cosa può essere? Il monitor è un Samsung 206BW, ed è sempre andato bene, non vorrei magare avere premuto qualche tasto sbagliato mentre smanettavo con le opzioni...Mai visto, parli di pulsanti e opzioni del monitor o pulsanti e opzioni dei driver? Nel menù del monitor c'è sicuramente una funzione di ''factory reset'', reimposta tutti i valori ai default di fabbrica, usala e se lo fa ancora escludi un problema nelle impostazioni proprie del monitor (sempre che non sia un guasto).
Dopodiché dovrebbe esserci anche una funzione analoga nel pannello nvidia, e mi aspetto che ci sia anche in quello Ati; se la trovi, usala.
Male che vada puoi anche provare a disinstallare i drivers, fare un po' di pulizia (driver cleaner o cose simili, cerca nella sezione dedicata alle schede video e ai problemi tecnici) e reinstallarli, gli stessi o quelli aggiornati già che ci sei :).

Topper83
27-11-2007, 12:19
Avevo smanettato un pò con entrambi, sia nel catalyst control center che in quelli del monitor... Ho provato anche a resettare ma non è cambiato nulla... E' davvero strano, anche perchè se gioco non succede e si sistema tutto appena premo un qualsiasi tasto del monitor... Solo che poi dopo qualche minuto la schermata si sposta ancora...

jstef
27-11-2007, 12:40
Allora non sembra un problema di Windows, ma per sicurezza puoi provare a partire con una live di Linux che si avvia da CD senza toccare il tuo disco, e vedere se il desktop balla ancora oppure no, se succede ancora temo sia un problema del monitor. Dai una controllata ai cavi e alle connessioni magari