View Full Version : problema aggiornamento win xp
alan220387
26-11-2007, 22:06
Ciao, ho un problema con l'aggiornamento del mio win XP professional. possiedo la copia originale di win xp professional con licenza e prementto che non ho mai effettuato nessuon aggiornamento, quindi win è base base, senza sp...volevo installare il service pack 2 ma quando lo scarico dal sito microsoft e provo ad effettuare l'installazione, durante l'estrazione dei file, mi dice: "file danneggiato" e esce...
Cosa può essere? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? è perche non lo ho mai aggiornato e si trova alla versione base?
Aiutatemi se potete.
Vi ringrazio anticipatamente.
UtenteSospeso
26-11-2007, 23:06
Ciao, ho un problema con l'aggiornamento del mio win XP professional. possiedo la copia originale di win xp professional con licenza e prementto che non ho mai effettuato nessuon aggiornamento, quindi win è base base, senza sp...volevo installare il service pack 2 ma quando lo scarico dal sito microsoft e provo ad effettuare l'installazione, durante l'estrazione dei file, mi dice: "file danneggiato" e esce...
Cosa può essere? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? è perche non lo ho mai aggiornato e si trova alla versione base?
Aiutatemi se potete.
Vi ringrazio anticipatamente.
Da quello che scrivi sembra un difetto nel file compresso, ma oltre a File danneggiato cosa c'è scritto ?
Se hai appena fatto l'installazione con il tuo cd di XP "base base", sarebbe meglio aver scaricato in anticipo il Service Pack 2 da un altro PC aggiornato, e messo su un cd o un disco esterno... Il link per il download, giusto per tua conferma è questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a) :). Sono circa 260 MB
Se invece è già un po' che usi quel "XP base", e navighi con quello su internet senza mai aver fatto aggiornamenti, potrebbero esserci altri problemi oltre al file danneggiato...
alan220387
27-11-2007, 07:04
grazie delle risposte. Ho provato piu volte, e con vari file del service pack (uno me lo ha passato un mio amico ma anche con quello stesso problema). Cmq ho provato sia ad installarlo con windows gia installato da un po di tempo (quindi gia navigato su internet, installato applicazioni, ecc), e ho provato anche a fare un format, reinstallare windows nuovo nuovo, e poi installere SP...ma sempre lo stesso problema...mi da a cnhe un cosice di errore, che adesso non ricordo, questa sera riprovo e riporto qui esattamente quello che compare...per provare, questa sera provo ad installare il SP su un pc ultra vecchio che ho, dove c'e installato ´Win XP Professional..cosi vedo se li il file funziona...Perche poi l'estrazione dei file non si blocca sempre allo stesso punto, ma si blocca ogni volta in punti differenti.
tutmosi3
27-11-2007, 09:47
Potresti crearti un CD di XP con SP2 integrato.
Se tu hai problemi te lo potresti fa masetrizzare da un amico, è sufficiente il CD di XP, il file .exe del SP2 e il software gratuito Autostreamer.
Ciao
alan220387
27-11-2007, 10:18
si, mi hanno gia proposto questa soluzione, però, io ho il mio win xp pro originale con tanto di licenza. se installo con un altro cd (per esempio con integrato SP2) la mia licenza cade giusto? oppure basta che inserisco il codicheche mi è stato dato con la copia originale di windows? non vorrei avere noie per le licenze...
Puoi farlo tranquillamente :).
Però verifica che il file scaricato del SP2 sia quello completo e integro!
Rispetto al navigare e usare il pc non sp2, i problemi ai quali mi riferivo sono di tipo virus, malware, trojan e quant'altro... tutti attacchi arrivano da internet e che molto probabilmente trovano la loro vittima in un XP senza tutte le patch di sicurezza e non protetto più che adeguatamente.
alan220387
27-11-2007, 10:37
si, lo so che sono a rischio cosi...adesso vedo di installare tutto per bene. Qunidi se io installo con un altro cd (non il mio originale) e inserisco il mio codice di attivazione (fornito con il mio cd originale) è come se avessi installato la copia originale? o poi potrebbero esserci controlli sulla natura dei file? scusate l'ignoranza, ma vorrei essere in regola il piu possibile...
Puoi farlo tranquillamente
Se psicologicamente ti fa sentire meglio, puoi usare il tuo cd originale come punto di partenza per creare quello con SP2 integrato ;)
alan220387
27-11-2007, 10:43
piuche altro voglio esserer sicuro che sia tutto apposto...perche se non cambia nulla chiedo ad un mio amico se mi passa direttamente il cd, e poi nell'installazione metto il mio codice...
creare il cd come detto sopra, con SP2 integrato, è complicato?
tutmosi3
27-11-2007, 11:30
Se io scarico la ISO di XP Home da Emule non commetto nessun reato.
Lo commetterei se la installassi senza il mio seriale originale.
Se da quella ISO parto per fare un CD, poi un altro CD con SP2 e alla fine installo usando il mio seriale tutto sarà in regola.
Ciao
UtenteSospeso
27-11-2007, 11:31
Cerca Autostreamer, fa tutto da solo e poi devi solo rimasterizzare l'ISO .
alan220387
27-11-2007, 11:59
ok, perfetto, grazie mille delle informazioni..:) cmq questa sera per prova, provo a installare il SP2 sul pc vecchio che ho e vedo...perche non è la prima volta che questo pc mi da problemi...infatti ho gia ordinato quello nuovo...:)
questa sera alora mi scarico il software e vedo come funziona..
una domanda: ma praticamente autostreamer cosa fa? unisce l'installazione di winxp con il SP2? o li installa cmq separatamente?
tutmosi3
27-11-2007, 13:21
Autostreamer ingloba SP2 all'installazione di XP.
Ciao
alan220387
27-11-2007, 13:31
ok, capito, appena posso allora faccio questo nuovo cd eprovo...spero che funzioni, altrimenti non so proprio piu dove sbattere la testa...:muro:
Grazie mille a tutti intanto!
alan220387
27-11-2007, 18:23
Allora, ho provato a reinstallare il service pack 2 anche sul pc vecchio che ho. mi appare sempre la schermanta con scritto file danneggiato.
Ho notato pero che si blocca sempre sul file netcfgp.ch_. Sapete cosa puo essere?
Si bolocca su questo file su entrambi i pc!!
alan220387
27-11-2007, 22:02
ragazzi, vi comunico che ho appena finito di aggiornare a SP2 il mio windows xp pro...!!!!
ho fatto tutto con gli aggiornamenti da internet...e non ha dato problemi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.