View Full Version : gnome e dimensione voci del menu principale
ciao
passo da un DE all'altro :D
ora sono tornato a gnome ma una cosa che mi sta sullo stomaco è la dimensione delle voci nel menu principale, sono troppo grandi e con la mia ris 1280x800 mi ritrovo sempre dei menu con le freccette perchè non riescono a stare con 800pixel :eek: , insomma una voce sarà grande oltre 30 pixel e per uno con uno schermo cosi piccolo e cosi basso pesano molto nell'estetica ma anche nell'usabilità.
Ho provato a girovagare un pò, anche su gconf-editor, ma non sono riuscito a trovare niente.
come posso fare?
ciao
passo da un DE all'altro :D
ora sono tornato a gnome ma una cosa che mi sta sullo stomaco è la dimensione delle voci nel menu principale, sono troppo grandi e con la mia ris 1280x800 mi ritrovo sempre dei menu con le freccette perchè non riescono a stare con 800pixel :eek: , insomma una voce sarà grande oltre 30 pixel e per uno con uno schermo cosi piccolo e cosi basso pesano molto nell'estetica ma anche nell'usabilità.
Ho provato a girovagare un pò, anche su gconf-editor, ma non sono riuscito a trovare niente.
come posso fare?
Ciao,
molto dipende ovviamente dalla dimensione dei caratteri e dal tipo di carattere usato.
Io, ad esempio, uso come carattere Verdana con corpo 9.
Qualche differenzala si può notare anche cambiando lo stile...
Considera anche la possibilità di modificare le voci del menù unificandole...
Un saluto a tutti...
masand
ciao
questo lo so anch'io ma volevo sapere se era possibile cambiare la dimensione delle icone in modo da avere menubar più piccole solo dentro ai menu principali, ad esempio tutte le voci presenti dentro Accessori,Altro,Audio e Video...etc....
grazie
ciao
questo lo so anch'io ma volevo sapere se era possibile cambiare la dimensione delle icone in modo da avere menubar più piccole solo dentro ai menu principali, ad esempio tutte le voci presenti dentro Accessori,Altro,Audio e Video...etc....
grazie
Questo sinceramente non lo so...
Probabilmente "giocando" con le cartelle dei temi delle icone, qualcosa ne potrebbe venir fuori...
Sicuramente da subito potresti, nelle toolbar, togliere il testo o metterlo di lato, in questo modo le avresti un po' più snelle...
Altrimenti c'è il tema "Clearlooks compact" che rimpicciolisce di molto l'aspetto generale...
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.