PDA

View Full Version : marocchino non vuole più la cittadinanza italiana

sempreio
26-11-2007, 21:41
Il popolo "nordista" è accorso in massa nel centro padovano: «Bellissima manifestazione: dobbiamo continuare così». Da Massanzago: «Nel nostro paese ormai c’è paura»
Zakaria, marocchino leghista: «Non voglio più la cittadinanza italiana»
Cittadella

NOSTRO INVIATO

Quello che ha detto ieri dal palco di piazza Pierobon a Cittadella Zakaria Naijb, 49 anni, immigrato in Veneto dal Marocco da quando ne aveva 18, doppia cittadinanza, è pesante: «Caro Presidente della Repubblica - è il testo della lettera che ha letto - voglio rinunciare alla cittadinanza italiana. Voglio tornare extracomunitario: a loro vengono dati casa e lavoro, per me invece solo tasse e le difficoltà di arrivare a fine mese. Ho ricevuto la cittadinanza italiana anni fa. Ma ora non la voglio più - ha spiegato Naijb - Nel 1999 sono stato consigliere comunale nelle file della Lega Nord per il comune di Cadoneghe. Ma adesso sono stanco: i cittadini italiani hanno meno diritti dei fratelli extracomunitari, quindi rinuncio alla cittadinanza italiana. Molti miei ex connazionali che non lavorano hanno il diritto alla casa e ottengono contributi assistenziali. Per un italiano come me, invece, la strada resta chiusa»

Applausi, citazioni. Un "italiano" importato ieri è diventato il simbolo del disagio del Veneto e di Cittadella. Altri leghisti hanno manifestato umori, malumori e passioni mentre riecheggiavano le parole di Zaia, vice governatore del Veneto: «Una festa di popolo, un popolo che si è riappropriato di alcuni temi importanti quali la sicurezza e l'ordine pubblico: è stata la dimostrazione del fallimento di questo governo, che addita a fuorilegge sindaci che emettono ordinanze in perfetta sintonia con leggi nazionali ed europee. Questa area resta un importante laboratorio socio-politico».

Quelli che guardano ancora stupiti la manifestazione sono quattro-cinque ragazzi arrivati da Prato con le loro bandiere. «Si doveva venire - spiega Claudio Morganti, segretario della Lega Nord di Prato - dobbiamo dare solidarietà a queste iniziative». Più distante ci sono i leghisti mestrini, da sempre minoranza in territorio veneziano. Dice Alessandro Vianello segretario della terraferma veneziana, arrivato con Mauro Zuanich; «Fanno bene a manifestare così: chi vive in Veneto deve dimostrare di avere reddito e casa». Gli fa eco Alvise Simion: «C'è un degrado generale con tutti questi extracomunitari. Dov'è l'Italia per la quale mio padre è finito in campo di concentramento? Quello che accade è colpa di Bruxelles».

Tante voci critiche per la realtà ed entusiaste per la manifestazione. Come il gruppo che è arrivato da Massanzago, 5 mila abitanti. «Una volta - assicura Loris Falasco - i nostri vecchi vivevano sicuri, adesso nella paura». L'amico Lino Carraro insiste: «Bisogna applicare ovunque l'ordinanza Bitonci: è quello che serve». E Sabrina Cervesan conclude: «Alcune nostre frazioni sono diventate un ghetto. Danno gli alloggi agli extracomunitari e la gente che sta lì vicino è costretta ad andarsene».

C'è un Veneto vibrante, addolorato e spesso affaticato in piazza. Compare Enzo Flego, veronese, consigliere comunale nella giunta Tosi, già capo della Camicie Verdi, più volte deputato: «Meravigliosa manifestazione - dice - Dobbiamo continuare a dare messaggi chiari. La nostra cultura non può essere invasa». Massimo Beroncello sta smontando i gazebo mentre passano quelli di Piovene Rocchette, il sindaco Ripolti con Gianfranco Busatto e altri amici: «Una lamentela contro questa società costruita male che ha bisogno di esser raddrizzata». Verso le 14 hanno già smontato il loro gazebo quelli di "raixe venete". «Non apparteniamo ad alcun partito - spiega Davide Guiotto, mentre parla con un gruppo di amici - vogliamo solo recuperare le nostre tradizioni».

LUVІ
26-11-2007, 21:48
Doppio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19811092&postcount=23

LuVi

svarionman
26-11-2007, 21:56
Non è l'unico marocchino a pensare di restituirla, anche un paio di miei colleghi di lavoro, persone in gamba e con i quali si sta bene in compagnia, stanno seriamente prendendo in considerazione l'idea di lasciare questo paese. Otterranno, i sinistri, l'ottimo risultato di far fuggire coloro i quali si sono integrati e lavorano sul serio a favore dei clandestini.

In questi ultimi tempi si stà evidenziando un nuovo fenomeno riguardo l'immigrazione, frotte di cittadini dell'est europa vengono in italia per farsi curare, per loro è tutto gratuito, a nostre spese con grave aggravio di spesa sulle nostre tasche. In nessun paese europeo si può accedere al welfare se non si è partecipato, pagando, al suo finanziamento, solo in questo paese accadono cose come queste a danno dei suoi cittadini che pagano i contributi, i ticket e spesso devono farsi curare a pagamento altrimenti le liste di attesa li mandano alle calende greche e che ne hanno già le tasche piene di mantenere legioni di parassiti autoctoni.

Ma certo......quando c'era lui, invece.....

FastFreddy
26-11-2007, 21:58
Ma certo......quando c'era lui, invece.....

Il problema immigrazione non esisteva per il semplice fatto che l'Italia era troppo povera perchè qualcuno decidesse di trasferirvisi..

Fil9998
26-11-2007, 21:59
Non è l'unico marocchino a pensare di restituirla, anche un paio di miei colleghi di lavoro, persone in gamba e con i quali si sta bene in compagnia, stanno seriamente prendendo in considerazione l'idea di lasciare questo paese. Otterranno, i sinistri, l'ottimo risultato di far fuggire coloro i quali si sono integrati e lavorano sul serio a favore dei clandestini.

In questi ultimi tempi si stà evidenziando un nuovo fenomeno riguardo l'immigrazione, frotte di cittadini dell'est europa vengono in italia per farsi curare, per loro è tutto gratuito, a nostre spese con grave aggravio di spesa sulle nostre tasche. In nessun paese europeo si può accedere al welfare se non si è partecipato, pagando, al suo finanziamento, solo in questo paese accadono cose come queste a danno dei suoi cittadini che pagano i contributi, i ticket e spesso devono farsi curare a pagamento altrimenti le liste di attesa li mandano alle calende greche e che ne hanno già le tasche piene di mantenere legioni di parassiti autoctoni.

stesso discorso fattomi dai miei condomini rumeni regolari ed integrati...
italia il paese dell emeraviglie.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Alien
26-11-2007, 22:00
ma cosa vogliono ottener con quest'ordinanza?
evitare i furti nelle case?
Ma se ci sono state e ci sono bande che partono dal sud italia e vengono in trasferta al nord per far furti e rapine che volete che cambi se vengono cacciati qualche km più in là i poveri senza reddito?

federuko
27-11-2007, 01:56
frotte di cittadini dell'est europa vengono in italia per farsi curare, per loro è tutto gratuito, a nostre spese con grave aggravio di spesa sulle nostre tasche. In nessun paese europeo si può accedere al welfare se non si è partecipato, pagando, al suo finanziamento, solo in questo paese accadono cose come queste a danno dei suoi cittadini che pagano i contributi, i ticket e spesso devono farsi curare a pagamento altrimenti le liste di attesa li mandano alle calende greche e che ne hanno già le tasche piene di mantenere legioni di parassiti autoctoni.

Io vivo (faccio il marocchino) da qualche anno in uk e per curarmi non mi hanno mai chiesto una lira.......ergo prima di fare affermazioni perentorie informati meglio!

CYRANO
27-11-2007, 03:54
Io vivo (faccio il marocchino) da qualche anno in uk e per curarmi non mi hanno mai chiesto una lira.......ergo prima di fare affermazioni perentorie informati meglio!

Mi sembra che anche l'utente trallalla' abbia usufruito della sanita' in germania in forma gratuita...

cknakzka

trallallero
27-11-2007, 08:18
Il problema immigrazione non esisteva per il semplice fatto che l'Italia era troppo povera perchè qualcuno decidesse di trasferirvisi..
manca poco allora, tra un pò smetteranno di arrivare :asd:

a proposito:
"vendo cittadinanza italiana al miglior offerente, contattarmi in privato ore pasti" :O

Mi sembra che anche l'utente trallalla' abbia usufruito della sanita' in germania in forma gratuita...
gratuita un par de' ciufoli, pago le tasse ed ho una tessera sanitaria privata (IKK)
Però mia "moglie" è stata in ospedale (sembrava un albergo a 5 stelle) 3 giorni e non ha ancora pagato niente nonostante non abbia una assicurazione e non possa usare la mia in quanto non sposati. Poi abbiamo incontrato un'infermiera che c'ha detto che il conto arriva a casa e sarà intorno ai ... 12 € al giorno :D

nomeutente
27-11-2007, 10:06
Complimenti per la pertinenza della risposta all'argomento da me proposto, una perla simile si posiziona ben oltre ogni mia, e dire che la fantasia non mi ha mai fatto difetto, immaginazione.

P.S. Se non si sa cosa dire è sempre apprezzabile la scelta di tacere, cerca di scegliere meglio in futuro.:D :)

Leggere con maggior cognizione di causa non costituirebbe poi un gran disturbo ed aiuterebbe molti piccoli semplificatori a comprendere che non è il caso di trascurare i particolari che essi, vuoi perchè non li vedono o vuoi perchè lo trovano comodo in quanto il pensare costa fatica, ignorano.

Prima di fare affermazioni sarebbe opportuno, onde evitare figure del solito composto, chiedere chiarimenti all'interessato.

Non puoi ogni volta fare affermazioni e poi accusare gli altri, in un modo o nell'altro, di non aver letto, di non aver capito, di aver fatto figure del solito composto. Se non hanno capito puoi sempre rispiegare il concetto: impieghi sicuramente meno tempo a chiarirti piuttosto che a criticare le capacità di comprensione degli altri.
E, cosa non da poco, eviti di essere sanzionato: 3 gg di sospensione per polemica personale.

svarionman
27-11-2007, 10:09
Complimenti per la pertinenza della risposta all'argomento da me proposto, una perla simile si posiziona ben oltre ogni mia, e dire che la fantasia non mi ha mai fatto difetto, immaginazione.

P.S. Se non si sa cosa dire è sempre apprezzabile la scelta di tacere, cerca di scegliere meglio in futuro.:D :)

Noto con piacere che svicoli o fai finta di non capire, quindi esplicito il pensiero. La colpa di questa situazione è quindi attribuibile solo ai "sinistri"? Direi di no, sono problemi che persistono da anni e che non sono mai stati affrontati seriamente dai vari governi precedenti.

sider
27-11-2007, 10:20
Noto con piacere che svicoli o fai finta di non capire, quindi esplicito il pensiero. La colpa di questa situazione è quindi attribuibile solo ai "sinistri"? Direi di no, sono problemi che persistono da anni e che non sono mai stati affrontati seriamente dai vari governi precedenti.

E' sospeso....
Però, quando torna proteus, vorrei anche io un chiarimento sulla questione dei "sinistri".
La legislatura precedente, compatta e con una legge elettorale che gli ha permesso di governare, non ha minimamente risolto nè attenuato il problema immigrazione, che sta continunando sulla stessa falsariga .
Per cui sinceramente non capisco: si doveva chiedere a questa legislatura, perlomeno formalmente più tollerante, di essere più restrittiva dei suoi predecessori? Non mi torna affatto.

CYRANO
27-11-2007, 11:03
manca poco allora, tra un pò smetteranno di arrivare :asd:

a proposito:
"vendo cittadinanza italiana al miglior offerente, contattarmi in privato ore pasti" :O

gratuita un par de' ciufoli, pago le tasse ed ho una tessera sanitaria privata (IKK)
Però mia "moglie" è stata in ospedale (sembrava un albergo a 5 stelle) 3 giorni e non ha ancora pagato niente nonostante non abbia una assicurazione e non possa usare la mia in quanto non sposati. Poi abbiamo incontrato un'infermiera che c'ha detto che il conto arriva a casa e sarà intorno ai ... 12 € al giorno :D

ah ah ecco era tua moglie !
Visto che avevo ragione proteus ? :cool:

Copapzpa

trallallero
27-11-2007, 11:19
ah ah ecco era tua moglie !
Visto che avevo ragione proteus ? :cool:

aspè ... piccolo particolare: lei ha una tessera sanitaria italiana dalla quale han preso il codice. Quindi il conto lo spediscono in Italia, pagate voi :ciapet:

CYRANO
27-11-2007, 11:24
aspè ... piccolo particolare: lei ha una tessera sanitaria italiana dalla quale han preso il codice. Quindi il conto lo spediscono in Italia, pagate voi :ciapet:

beh intanto aspetta che spediscano..nel frattempo è stata curata gratuitamente :asd: :asd:

coapzpaza

trallallero
27-11-2007, 11:30
beh intanto aspetta che spediscano..nel frattempo è stata curata gratuitamente :asd: :asd:
perchè quì tutto è basato sulla fiducia ;)

vabbè, il 3d parla di lì, non di quì :D

brown
27-11-2007, 13:26
marocchino leghista???:confused: :confused: :confused:

AntonioBO
27-11-2007, 14:46

Lo fanno anche gli americani inchiappettati dalle assicurazionni private che vanno a farsi curare in canada.....:rolleyes:

Alien
27-11-2007, 15:00
vabbè, il 3d parla di lì, non di quì :D

intendevi dire di qui e non di lì ;) :D

trallallero
27-11-2007, 15:03
intendevi dire di qui e non di lì ;) :D

eh, la relatività :D

federuko
27-11-2007, 16:10
Ci vivi a sbafo, ci sei per studiare oppure ci lavori pagando le quote per lo stato sociale ?.

P.S. Leggere con maggior cognizione di causa non costituirebbe poi un gran disturbo ed aiuterebbe molti piccoli semplificatori a comprendere che non è il caso di trascurare i particolari che essi, vuoi perchè non li vedono o vuoi perchè lo trovano comodo in quanto il pensare costa fatica, ignorano.

Per un periodo lavoravo per aziende americane e pagavo le tasse in italia, ora pago le tasse in uk: l'assistenza e' gratuita per tutti comunque, si tratta di un sistema ad accesso universale, come quello italiano.

L'unica differenza che puo' esserci con l'italia consiste nel fatto che qui non esistono praticamente il lavoro nero e l'evasione fiscale, quindi chiunque lavori paga le tasse. Ma se in italia ci sono il lavoro nero e l'evasione fiscale non e' colpa degli immigrati ma degli italiani.

Secondo me un bell'esame di coscienza e' sempre salutare, invece di andare a cercare uno piu' sfigato di te a cui attribuire la causa dei tuoi problemi.

nomeutente
28-11-2007, 08:13
Sottolineo nuovamente il concetto: Proteus è sospeso, è inutile che dialoghiate con chi non può rispondervi. Aspettate che rientri.