View Full Version : Adriano Celentano telefona Alla Gabanelli...
Black Dawn
26-11-2007, 21:21
Oh mio Dio come lo invidioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:cry:
Forza Celentano & Milena!!! :D
P.S.: Spero che inizino a fischiare le orecchie a chi di dovere. :asd:
Gabanelli: :mc:
che schifo questo giornalismo d'inchiesta :O
Dovrebbero fare la Gabanelli Presidente della Repubblica.
FastFreddy
26-11-2007, 21:36
Ancora intercettazioni?
Ancora intercettazioni?
:asd:
Anche io ho molto apprezzato la telefonata, le ha praticamente fatto un mega spottone! :D
ma di cosa state parlando ?
cjbabjzjank
La trasmissione di adriano celentano appena finita su raiuno.
pero' e' sempre la stessa musica. Ed anche il sermone agli ultra (senza accento) mi ha lasciato un po' cosi' :mbe:
pero' e' sempre la stessa musica. Ed anche il sermone agli ultra (senza accento) mi ha lasciato un po' cosi' :mbe:
Anche secondo me è un po' sempre la stessa musica, però sinceramente preferisco questa a molte altre trasmissioni idiote. Almeno porta degli spunti di riflessione...
Aggiungo: patetico l'effetto della trasmissione di vespa dopo questa prima serata...
Celentano?
un cantante che torna in tv strapagato e che, casualmente, lancia in questo momento il suo nuovo disco.
Praticamente gli diamo miliardate per promuovere il suo disco. :muro: :muro:
Anche secondo me è un po' sempre la stessa musica, però sinceramente preferisco questa a molte altre trasmissioni idiote. Almeno porta degli spunti di riflessione...
Aggiungo: patetico l'effetto della trasmissione di vespa dopo questa prima serata...
su questo sono d'accordo, anche se questa sera non l'ho visto particolarmente ispirato, non mi e' piaciuta come trasmissione. ovviamente imho
Celentano?
un cantante che torna in tv strapagato e che, casualmente, lancia in questo momento il suo nuovo disco.
Marketing: a lui arrivano miliardate per l'ingaggio e il disco, a raiuno arrivano miliardate con le pubblicità e lo share ripagandosi di gran lunga l'ingaggio.
Con questo non voglio giustificare la spesa, sia chiaro.
FastFreddy
26-11-2007, 22:08
Celentano?
Ma cosa mi dici mai? Come fai a pensare a una simile casualita? :confused:
:asd:
su questo sono d'accordo, anche se questa sera non l'ho visto particolarmente ispirato, non mi e' piaciuta come trasmissione. ovviamente imho
Era un po' sottotono rispetto alle precedenti, però lo hanno anche fatto un po' come provocazione, per riprovare una trasmissione con ritmi più lenti e con meno applausi incalzanti a comando. Come hanno anche accennato.
trallallero
27-11-2007, 08:40
Vedere un ucraino in Germania con le cuffie che mentre lavora ascolta Celentano è il massimo :asd:
Quì davanti a me :D
giannola
27-11-2007, 09:17
Bello fare il progamma nei cessi, magari si stente futurista.
Inoltre bello dire nucleare no, ricerca fusione fredda si come se fosse una cosa che realizzi schioccando le dita.
Molto bello è anche dire meglio le città meno illuminate. Sisi. Generalizzando è molto bello ma se scendi nel particolare e chiedi alla gente di rinunciare al condizionatore, al superpc, alla televisione, ecc.
Bisogna vedere quanti sono disposti.
Soliti discorsi demagogici e qualunquisti.:O
Marketing: a lui arrivano miliardate per l'ingaggio e il disco, a raiuno arrivano miliardate con le pubblicità e lo share ripagandosi di gran lunga l'ingaggio.
Con questo non voglio giustificare la spesa, sia chiaro.
eppoi lui dice alla ditta che fa il cinar che a lui i soldi non interessano, tutto fumo...:fagiano:
dr-omega
27-11-2007, 10:02
Inoltre bello dire nucleare no, ricerca fusione fredda si come se fosse una cosa che realizzi schioccando le dita.
Molto bello è anche dire meglio le città meno illuminate. Sisi. Generalizzando è molto bello ma se scendi nel particolare e chiedi alla gente di rinunciare al condizionatore, al superpc, alla televisione, ecc.
Bisogna vedere quanti sono disposti.
Soliti discorsi demagogici e qualunquisti.:O
eppoi lui dice alla ditta che fa il cinar che a lui i soldi non interessano, tutto fumo...:fagiano:
Certo, trasformiamo le città in luoghi cupi, così sarà una gioia girare la sera.
Ricordo che il Sig. Molleggiato odia i grattaceli e lo sviluppo abitativo in verticale, quindi mi sembra giusto andare tutti a farsi ospitare a casa sua.
Mamma mia che spot personale che è sta trasmissione!!!
giannola
27-11-2007, 10:04
Certo, trasformiamo le città in luoghi cupi, così sarà una gioia girare la sera.
Ricordo che il Sig. Molleggiato odia i grattaceli e lo sviluppo abitativo in verticale, quindi mi sembra giusto andare tutti a farsi ospitare a casa sua.
Mamma mia che spot personale che è sta trasmissione!!!
ma più che altro costruiamoci tante villette disboscando quel po di verde che resta. :D
mt_iceman
27-11-2007, 10:22
una recita.
Celentano mi sta simpatico ma quando attori/cantanti/ecc si devono mettere a fare i tuttologi onestamente non li sopporto.
Celentano è quello che disse a milioni di telespettatori quando arrivavano o sarebbe dovute arrivare a casa i moduli per l'assenso alla donazione degli organi.
"sono contrario alla donazione degli organi perche non voglio che un giorno che ho un incidente mi sveglio e mi hanno preso un braccio"
:muro: :muro:
dasdsasderterowaa
27-11-2007, 13:10
Molto bello è anche dire meglio le città meno illuminate. Sisi. Generalizzando è molto bello ma se scendi nel particolare e chiedi alla gente
Ho guardato la trasmissione ieri sera e non mi è piaciuta per niente. Solo retorica e qualunquismo di basso valore. Città meno illuminate? peccato che questo, spesso, significhi anche città meno sicure, perché i ladri e i delinquenti nell'oscurità ci sguazzano. Poi, non capisco questo odio viscerale nei confronti dei grattacieli. A me piacciono, possono essere anche architettonicamente bellissimi e dare un valore aggiunto alle città. Con questo, però, non voglio dire che debbano essere costruiti in ogni dove: come qualunque cosa, ci vuole una pianificazione accurata, per evitare di far sorgere grattacieli in un quartiere di palazzine di massimo 10 piani, come stanno facendo a Milano. In questi casi, sono d'accordo anch'io con Report e Celentano. Ma, ad esempio, non potrei mai immaginare New York senza grattacieli: il suo fascino è dovuto anche a queste meravigliose costruzioni civili.
Poi, va beh, assolutamente delirante la parte contro gli ultras: un'autentica buffonata, senza alcuna base di concretezza.
Ah, una cosa che non sopporto è che alla fine Celentano viene pure pagato dalla Rai per promuovere il suo album appena uscito: sì, perché di questo si è trattato, la trasmissione è una squallida pubblicità al suo nuovo album. E ne avremo per ancora 3 settimane.
posso ritenermi fortunato che evito accuratamente di incappare anche per sbaglio nelle sue trasmissioni anche durante lo zapping?
majin mixxi
27-11-2007, 19:33
Celentano è l'ipocrisia allo stato puro
siamo tutti froci col culo degli altri
greasedman
27-11-2007, 20:34
A me è piaciuto, innanzitutto perchè è un grande artista e lo si ascolta volentieri, e poi perchè si è parlato di argomenti che non vengono mai toccati, finalmente si ode anche un punto di vista che rompe col monopensiero della bieca crescita sempre e a tutti i costi.
I grattacieli saranno belli a newyork perchè sono la caratteristica dela città, ma quei casermoni a milano sono orrendi (così come lo sarebbero a londra).
E non che io non sia prevenuto contro il personaggio Celentano, specie dopo l'uscita infelicissima di anni fa sulla donazione degli organi...
Io trovo ipocrita che con tutta la merda a cialo aperto che gira in continuazione a reti unificate ci si debba incattivire così con celentano che fa una puntata all'anno (e che piace pure).
Gli spot sono quelli che si fa l'insetto Vespa coi cuoi libracci editi dalla casa editoriale comprata con la corruzione. Quelli si che non gliene frega niente a nessuno, Celentano invece piace e mica solo da ieri.
dasdsasderterowaa
27-11-2007, 21:22
Perché identifichi i grattacieli come casermoni di cemento? per me sono molto più brutti gli anonimi palazzi di 10 piani, squadrati e di un grigiore deprimente, che popolano le nostre città, anziché i grattacieli di New York, Dubai, etc..
Per non parlare degli squallidi quartieri dormitori pensati negli anni '60 con architettura popolare. Quelli sì che sono edifici brutti che demolirei con il solo sguardo.
FastFreddy
27-11-2007, 21:35
Perché identifichi i grattacieli come casermoni di cemento? per me sono molto più brutti gli anonimi palazzi di 10 piani, squadrati e di un grigiore deprimente, che popolano le nostre città, anziché i grattacieli di New York, Dubai, etc..
Già, il Corviale non era certo un palazzo estremamente elevato in altezza, eppure rappresentava proprio quello che NON doveva essere un edificio residenziale.
Ci sono grattacieli invece che archiettoniacmente sono vere e proprie opere d'arte. (ovviamente se inseriti in un contesto adeguato)
io non l'ho visto, ma sento parlare di grattacieli e della SANTA Gabanelli che proprio 2 domeniche fa ne ha fatto una puntata di report, per cui immagino che per capire le battute di celentanto si debba prima vedere quella puntata con tutta la merda che avvolge i grattacieli di milano...
I grattacieli saranno belli a newyork perchè sono la caratteristica dela città, ma quei casermoni a milano sono orrendi (così come lo sarebbero a londra).
Londra ha fior di grattacieli e spesso sono bellissimi.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/40/Natwest.tower.arp.500pix.jpg/383px-Natwest.tower.arp.500pix.jpg
http://en.wikipedia.org/wiki/Tall_buildings_in_London
Già, il Corviale non era certo un palazzo estremamente elevato in altezza, eppure rappresentava proprio quello che NON doveva essere un edificio residenziale.
Io penso invece che Il Corviale rappresenti un buon esempio di edilizia popolare.
Quello che è mancato sono le infrastrutture mai costruite, non il progetto in sè...
Stesso discorso per altre strutture italiane nel tempo divenute ecomostri ma partite con intenzioni ottime ed progetti più che validi.
dasdsasderterowaa
27-11-2007, 22:04
Non solo Londra. Chi ha visto la Potsdamer Platz di Berlino? che schifo i grattacieli, sisi!
Io penso invece che Il Corviale rappresenti un buon esempio di edilizia popolare.
http://digilander.libero.it/78mangu/RomaSole/dscn4530.JPG
ma stai scherzando, vero?
anche il più fitusu grattacielo sarebbe più bello di questo agglomerato di cemento che si chiama Corviale
http://digilander.libero.it/78mangu/RomaSole/dscn4530.JPG
ma stai scherzando, vero?
anche il più fitusu grattacielo sarebbe più bello di questo agglomerato di cemento che si chiama Corviale
Non sto scherzando per niente e ho spiegato il perchè prima.
Non ho detto che non sia diventato uno schifo invivibile.
Se si fossere realizzato il progetto interamente con le infrastrutture necessarie e tutti gli annessi e connessi i risultati sarebbero stati molto diversi.
Nulla di tutto ciò, benchè fosse previsto nel progetto, è invece stato realizzato.
Qui qualche elemento di riflessione al di là dei soliti luoghi comuni:
http://www.architettiroma.it/archivio.aspx?id=6343
Bellissimo esempio di architettura ed urbanistica, alla faccia dell'oscurantismo proto-rurale di celentano... ;)
http://www.suzannevisser.nl/content/vakanties/parijs/La%20Defence/DSC_8928.JPG
http://en.wikipedia.org/wiki/La_D%C3%A9fense
dantes76
27-11-2007, 23:19
futurista sarebbe cagare dentro un programma, in diretta!!! :asd:
dantes76
27-11-2007, 23:21
Celentano è l'ipocrisia allo stato puro
siamo tutti froci col culo degli altri
Celentano... un uomo da seguire... fu quello che nella passata edizione delle sua trasmissione... disse... il papa e' rock...
e dopo spacca le balle, con i grattacieli...
dasdsasderterowaa
28-11-2007, 00:48
Non sto scherzando per niente e ho spiegato il perchè prima.
Non ho detto che non sia diventato uno schifo invivibile.
Se si fossere realizzato il progetto interamente con le infrastrutture necessarie e tutti gli annessi e connessi i risultati sarebbero stati molto diversi.
Nulla di tutto ciò, benchè fosse previsto nel progetto, è invece stato realizzato.
Ma io giudico in base a ciò che vedo e, soprattutto, ciò che è stato realizzato. Che sono quei balconi orrendi? e quelle tapparelle? e quel colore che sa di cemento grezzo? davvero un pessimo esempio di architettura civile. Anche nella mia città ci sono esempi di Corviale. Addirittura, c'è una piazza tutta circondata da una serie di palazzi popolari uno affianco all'altro. Tutti costruiti alla stessa maniera, tutti identici, di quel colore triste. Altro che PuntaPerotti, sono questi i mostri da abbattere, che deturpano il paesaggio di una città.
giannola
28-11-2007, 06:58
assunto subito ! :asd:
dr-omega
28-11-2007, 13:03
Dobbiamo arrenderci all'evidenza:
Siamo un paese arretrato e pure capovolto, dove chi ci deve governare è fatto di coca e va a puttane, chi deve far ridere fomenta la piazza, chi deve cantare pontifica, chi deve occuparsi del progresso pensa solo al progresso del proprio c/c, chi deve pensare alla spiritualità si impiccia in affari che non lo riguardano, chi deve difendere l'ambiente è schierato su posizioni preistoriche e di comodo e tutti gli altri cercano di fottersi a vicenda cercando di fare i furbi.
Bel posto, proprio un bel posto...:muro:
Manca solo "l'atto", perchè di quella sostanza ne è piena la televisione italiana.
E mangiare merda (anche se di cioccolata) in diretta? :stordita:
Ah già... E' OOOOLD! :O
greasedman
28-11-2007, 18:54
Ma chissenefrega dei grattacieli più belli del mondo...
Se son fatti bene e inseriti nel giusto contesto (e concordo con chi dice che possono anche essere opere d'arte) benvengano, il discorso di celentano era contro le opere grosse-tanto-per-esserlo e contro gli architetti.
Cavolo, in italia abbiamo i più brutti esempi di edilizia che io abbia mai visto in un paese industrializzato. Tutt'oggi si vomitano delle colate (o conate?) di cemento che fanno schifo oggi, figurarsi fra 40anni.
Almeno quegli obbrobri degli anni '60, negli anni '60, a qualcuno piacevano.
Gli architetti non sono mica i medici senza frontiere, se uno li vuole criticare (e secondo me ne ha ben donde) lo può fare, e le querele se le tengano in tasca.
giannola
14-12-2007, 19:53
ma celentano è già sparito dalla circolazione dopo una sola puntata ? :banned:
non doveva farne altre 3 ?:stordita:
wow....dopo tutti i soldi spesi per ingaggiarlo e per pubblicizzarlo.:doh:
Fradetti
14-12-2007, 22:47
Bellissimo esempio di architettura ed urbanistica, alla faccia dell'oscurantismo proto-rurale di celentano... ;)
http://www.suzannevisser.nl/content/vakanties/parijs/La%20Defence/DSC_8928.JPG
http://en.wikipedia.org/wiki/La_D%C3%A9fense
a parigi anche la merda diventa bella.... l'arco e tutto il quartiere della defensa sono una cosa orrenda che inserita nel contesto urbano parigino (parliamo sempre di parigi non di tutta l'iles de france) diventa meravigliosa.
E' dritto sull'arco di trionfo, sull'obelisco di place de la concorde, sui giradini delle tuileries e nelle giornate buone si vede anche la piramide maggiore del louvre.
In qualunque altro posto l'arco della defense sarebbe orrendo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.