View Full Version : Problema windows installer
Ciao a tutti..vi espongo il mio problema..premetto che ho gia usato la funzione cerca x risolvere ma nn ho trovato niente..
quando tento di installare una qualsiasi applicazione, windows mi mostra questo messaggio: "impossibile accedere a windows installer. cio si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se windows installer non è installato correttamente".
Ho gia provato a reinstallare la versione 3.1 ma senza risolvere.
Ho cercato sul sito della microsoft: http://support.microsoft.com/kb/315346/it provati entrambi i metodi ma niente. Addirittura mentre provo il secondo, nel punto in cui dice di digitare
ren msi.dll msi.old
ren msiexec.exe msiexec.old
ren msihnd.dll msihnd.old
mi compare un messaggio che dice che non trova nessuno di questi tre file. Vi prego datemi una mano voi perchè io non so piu dove guardare e ormai non riesco ad installare nulla..
Il servizio "Windows Installer" come è impostato? Di solito dovrebbe essere su "manuale". Provalo ad avviare e vedi se ti dà ancora problemi. Fai un controllo anche per quanto riguarda il percorso dell'eseguibile che dovrebbe essere, di norma, questo:
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe /V.
come faccio x controllarlo?
come faccio x controllarlo?
Start > esegui, scrivi services.msc oppure pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi vai su "window installer" e fai doppio click.
l'ho trovato e l'ho avviato..ma esce questa schermata
Opzioni di installazione
</package | /i> <Prodotto.msi>
Installa o configura un prodotto
/a <Prodotto.msi>
Installazione amministrativa: installa un prodotto nella rete
/j<u|m> <Prodotto.msi> [/t <Elenco trasformazioni>] [/g <ID lingua>]
Annuncia un prodotto: m a tutti gli utenti, u all'utente corrente
</uninstall | /x> <Prodotto.msi | Codice prodotto>
Disinstalla il prodotto
Opzioni di visualizzazione
/quiet
Modalità non interattiva, nessuna interazione con l'utente
/passive
Modalità automatica: solo barra di stato
/q[n|b|r|f]
Imposta il livello dell'interfaccia utente
n - nessuna interfaccia utente
b - interfaccia di base
r - interfaccia ridotta
f - interfaccia completa (predefinita)
/help
Guida in linea
Opzioni di riavvio
/norestart
Non riavvia al completamento dell'installazione
/promptrestart
Chiede conferma per il riavvio se necessario
/forcerestart
Riavvia sempre il computer dopo l'installazione
Opzioni di registrazione
/l[i|w|e|a|r|u|c|m|o|p|v|x|+|!|*] <FileRegistro>
i - messaggi di stato
w - avvisi di errori non gravi
e - tutti i messaggi di errore
a - avvio di azioni
r - record specifici di azioni
u - richieste utente
c - parametri interfaccia utente iniziali
m - informazioni errori irreversibili o da memoria insufficiente
o - messaggi spazio su disco insufficiente
p - proprietà terminale
v - output dettagliato
x - informazioni di debug aggiuntive
+ - aggiunge al file di registro esistente
! - scarica ciascuna riga nel registro
* - registra tutte le informazioni tranne quelle da opzioni v, x
/log <FileRegistro>
Equivalente a /l* <FileRegistro>
Opzioni di aggiornamento
/update <Aggiornamento1.msp>[;Aggiornamento2.msp]
Applica aggiornamento/i
/uninstall <GuidCodicePatch>[;Aggiornamento2.msp] /package <Prodotto.msi
| CodiceProdotto>
Rimuove aggiornamento/i per un prodotto
Opzioni di ripristino
/f[p|e|c|m|s|o|d|a|u|v] <Prodotto.msi | CodiceProdotto>
Ripristina un prodotto
p - solo se il file è mancante
o - se il file è mancante o è installata una versione precedente
(predefinita)
e - se il file è mancante o è installata una versione uguale o
precedente (predefinita)
d - se il file è mancante o è installata una versione diversa
c - se il file è mancante o il checksum non corrisponde al valore
calcolato
a - impone la reinstallazione di tutti i file
u - tutte le voci del Registro di sistema specifiche degli utenti
obbligatorie (predefinita)
m - tutte le voci del Registro di sistema specifiche dei computer
obbligatorie (predefinita)
s - tutti i collegamenti esistenti (predefinita)
v - esegue dall'origine e memorizza nuovamente nella cache il
pacchetto locale
Impostazione proprietà pubbliche
[PROPERTY=ValoreProprietà]
Consultare Windows ® Installer SDK per documentazione aggiuntiva sulla
sintassi della riga di comando.
Copyright © Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Alcune parti di questo software sono basate parzialmente sul lavoro dell'Independent JPEG Group.
ok sono riuscito..è impostato su manuale..e quando ho fatto avvia ha detto che si è interrotto xkè non c'erano cose da installare
Ma hai cliccato su ciò che ti ho indicato o dove?
Edit: ho letto adesso il tuo post precedente.
ok sono riuscito..è impostato su manuale..e quando ho fatto avvia ha detto che si è interrotto xkè non c'erano cose da installare
A me non restituisce quel messaggio se clicco su "avvia". Che versione di windows stai usando?
xp home sp2..il messaggio è questo:il servizio windows installer su computer locale si è avviato, quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se nn vi sono operqazioni da eseguire...
Prova a fare cosi:
start > esegui e scrivi
msiexec /unregister
poi dai ok. Ancora start > esegui e scrivi
msiexec /regserver
fatto..3 volte x essere sicuro di nn sbagliare..
ma non funziona x niente..
Vedi se con la procedura qui suggerita riesci a risolvere:
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=24520
ho provato..ma quando provo a digitare
ren msi.old msi.dll
ren msihnd.old msihnd.dll
ren msiexec.old msiexec.exe
mi dice ancora "impossibile trovare il file"
cercando in giro ho letto e dicono di fare start>esegui e inserire sfc/scannow..facendo questa procedura il sistema dice di inserire il cd di professional per copiare i file mancanti nella dll cache..il problema è che io ho xp non professional e su questo pc professional non è mai stato installato..
te dagli il cd di xp home.
hmm....
domande di routine:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
cercando in giro ho letto e dicono di fare start>esegui e inserire sfc/scannow..facendo questa procedura il sistema dice di inserire il cd di professional per copiare i file mancanti nella dll cache..il problema è che io ho xp non professional e su questo pc professional non è mai stato installato..
Vedi se questa procedura può esserti d'aiuto:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=174
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
uso avast..aggiornato e scansioni abituali ogni settimana + spyware doctor aggiornato con scansioni regolari + adware aggiornato + threatfire aggiornato
4) Aggiorni Windows?
windows aggiornato regolarmente
per la soluzione proposta da commi: le due chiavi avevano gia il valore giusto riportato..non ho dovuto modificare nulla
per la soluzione proposta da commi: le due chiavi avevano gia il valore giusto riportato..non ho dovuto modificare nulla
Quindi se lanci ancora il comando sfc /scannow ti richiede sempre il cd di Win Xp Pro?
allora nn so il motivo ma ho rifatto la procedura del cambio di lettera al lettore cd..ora ho lanciato il comando scannow..la procedura è andata a buon fine..ma il problema all'installer persiste..comincio a pensare di dover formattare
nessun altro aiuto??x favore ragazzi..una manina..non voglio formattare x colpa di questo windows installer..
se provassi con il ripristino della configurazione del sistema risolverei qualcosa?
Il ripristino è da provare sicuramente, se prima l'installer funzionava.
Quale programma hai installato o cosa hai modificato appena prima che si verificassero i problemi?
guarda di preciso nn ti saprei dire xkè ultimamente non ho installato niente..dal ripristino leggo che il 9 novembre ho cancellato google earth e ho installato la versione pro..quindi l'installer funzionava quel giorno..l11 ho rimosso i driver nokia e ABBYY PDF converter..il 16 vedo che ho installato l'installer 3.1 quindi evidentemente avevo gia dei problemi..il 17 ho installato software distribution service ma nn so cosa sia..da quel giorno piu niente..in sostanza l'ultimo programma che ho installato con certezza è google earth..se ripristino il pc a quel giorno che succede?
ieri sera ho installato uniblue registry booster e l'installazione è andata a buon fine..evidentemente l'installer di windows da problemi sono con certi programmi xkè non mi installa sirfdemo e nemmeno encarta 2008
in sostanza l'ultimo programma che ho installato con certezza è google earth..se ripristino il pc a quel giorno che succede?
Dovrebbe riportare la situazione del tuo pc come era a quella data, quindi prima di procedere fai un backup di documenti/foto ecc. che hai salvato successivamente a quel giorno. Dico dovrebbe per 2 motivi:
1) perchè il ripristino alcune volte non va a buon fine, nel senso che non si riesce a completare la procedura ed i problemi permangono;
2) io l'ho usato troppo tempo fa per ricordare la procedura a puntino e l'ho disabilitato subito dopo, affidandomi a "true image", per me un programma indispensabile.
ieri sera ho installato uniblue registry booster e l'installazione è andata a buon fine..
Anche questo è un pacchetto di installazione .msi?
mi spiace ma nn so cosa sia un pacchetto di installazione .msi..in ogni modo l'icona di installazione di registry booster è diversa da quella del programma che mi da problemi di installazione..
qualcuno mi può dare 1 mano x favore???:mc: :mc: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.