View Full Version : localizzare banlieue parigine
franklyn
26-11-2007, 20:44
Ragazzi... siccome domani la mia girl parte per Parigi,
ed ho appena letto dei nuovi scontri nelle banlieue con la polizia,
sapreste indicarmi le zone da evitare ?
grazie
ziozetti
27-11-2007, 08:45
http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_26/banlieu_scontri_Parigi_manifestanti_38d2693e-9c5f-11dc-84ae-0003ba99c53b.shtml
A Villiers-le-Bel, una ventina di chilometri dalla capitale, 100 agenti in assetto antisommossa hanno sparato gas lacrimogeni e ordigni stordenti contro una folla di giovani che in precedenza li aveva bersagliati con petardi e bombe carta.
MaledettoToscano
28-11-2007, 11:43
Non credo che in quelle zone ci andrai mai! Io sono tornato ieri, ero a Clichy, è una zona molto popolare, in questi giorni zero problemi sia di giorno che di notte. Tutta la prima fascia di periferia intorno a Parigi è, in genere, tranquilla!
ziozetti
29-11-2007, 08:03
Gli ultimi casini sono limitati alla zona citata sopra poiché (sembra) che un'auto della polizia abbia investito dei ragazzi in moto.
Tutto nasce dall'incidente, non è una rivolta popolare come l'altra volta.
Non credo che in quelle zone ci andrai mai! Io sono tornato ieri, ero a Clichy, è una zona molto popolare, in questi giorni zero problemi sia di giorno che di notte. Tutta la prima fascia di periferia intorno a Parigi è, in genere, tranquilla!
beh, va a culo. io l'anno scorso sono stato rapinato in pieno centro dietro l'opéra.:fagiano:
sarà una mia impressione, ma ogni volta che ci vado la trovo sempre peggio per quanto riguarda la gente.
MaledettoToscano
14-12-2007, 20:32
Certo mi riferivo a sommosse, insurrezioni, tumulti, rivolte, guerriglie e disordini vari. Il discorso microcriminalità è un altro paio di maniche, se ti deve succedere, ti succede !
franklyn
14-12-2007, 21:19
grazie 1000 ragazzi, nel frattempo è tornata, tt ok !!!
:)
svarionman
18-12-2007, 16:42
Localizzare banlieu parigine
.....segui il fumo.:stordita:
MaledettoToscano
20-12-2007, 19:25
..roba del tipo collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono?! Quarant'anni di tenebre, eruzioni, terremoti! Morti che escono dalle fosse! E poi sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.