View Full Version : problema scheda madre
nathaniel
26-11-2007, 20:15
da qualche giorno la mia scheda madre abit kn9 fa le bizze, se accendo il pc mi rimangono accesi fissi i led power e quello dell'hard disk girano le ventole ma sul monitor mi rimane la scritta nessun segnale e non si sente manco il classico beep di inizio. facendo varie prove scollegando i vari componenti alla fine ho notato che parte solo se inverto il ponticello del cmos che normalmente serve a resettare il bios, credo.
se qualcuno puņ aiutarmi sono tutto orecchie.
prova a togliere la batteria per una decina di minuti e poi prova ad accendere la macchina senza hd
nathaniel
27-11-2007, 20:45
prova a togliere la batteria per una decina di minuti e poi prova ad accendere la macchina senza hd
provato ma niente, il problema si č presentato dopo aver cambiato il vecchio masterizzatore(ide) con uno nuovo(sata), ho provato perņ a rimettere quello vecchio ma nulla...
nathaniel
28-11-2007, 18:43
non mi aiuta nessuno?:(
non e' che per caso si e' cambiata la sequenza di boot?
nathaniel
29-11-2007, 06:35
mah, nel bios ho come sequenza floppy, harddisk e cdrom se č a questo che ti riferisci
una delle ultime abit che ho installato aveva un utility sul cd di installazione il quale in avvio in fase di boot permetteva di configurare l'avvio .
infatti ricordo che questo mio amico mi aveva riportato il pc perche' non si avviava piu' , e nonostante gli avessi rimesso l'immaggine col ghost il picci' non ne voleva sapere di avviarsi , dopodiche' ho impostato nel bios il primo avvio da cd el il seguente da hd e col cd della abit ho potuto avviare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.