View Full Version : Poi personali su tomtom one V3
chimichele
26-11-2007, 20:05
Mi sembra quasi una domanda assurda... ma il negoziante era cosi' convinto...
E' vero che l'ultima versione (V3) del Tomtom one non avendo uno slot SD non permette di caricare i poi che si trovano on line e che non sono comprati sul sito Tomtom?
Non mi risulta che lo scambio e/o la personalizzazione dei poi sia illegale e mi sembra invece un punto di forza della comunita' dei possessori di TT... possibile che non sia possibile copiare i poi sulla memoria interna tramite il cavetto usb?
Grazie!
Ciao
Puoi collegare il TomTom V3 alla porta usb del pc e caricare i poi personali senza problemi, io l'ho fatto e funzionano perferttamente
chimichele
30-11-2007, 09:16
Puoi collegare il TomTom V3 alla porta usb del pc e caricare i poi personali senza problemi, io l'ho fatto e funzionano perferttamente
Grazie!
Allora non lo scarto completamente... sono indeciso con il Garmin 250... l'unico dubbio che mi frena verso quest'ultimo è che qualcuno sostiene di non potergli chiedere di calcolare percorsi alternativi se non cambiando fisicamente direzione.
anche il mapshare potrebbe essere carino e a favore di TT... tu l'hai provato?
pregi e difetti?
Grazie di nuovo!
Grazie!
anche il mapshare potrebbe essere carino e a favore di TT... tu l'hai provato?
pregi e difetti?
Il mapshare 'dovrebbe' essere una cosa rivoluzionaria che permette a tutti gli utenti TT di inviare le proprie modifiche e condividere quelle di altri. Le modifiche possono riguardare x quel che ho capito cambio o aggiunta senso unico, sensi vietato ecc, e non modifiche alla mappa tipo aggiunta di una rotonda ecc. Online nn risultano modifiche scaricabili ( il software Tom tom Home nn rileva nuovi aggiornamenti ) mi sembra strano che nn vi siano nuovi upgrade....
Per quanto riguarda le alternative devo dite che TT one V3 è velocissimo nella ricerca e ricalcolo del percorso alternativo sia se si cambia direzione sia se lo si richiede da tasto.
L'unico neo per ora è la mancanza della slot SD, la memoria è interna quindi nn è espandibile, ne consegue che nn potrai installare x esempio un mappa europa su un TT italia, nn ci stà in memoria...
chimichele
30-11-2007, 10:39
Il mapshare 'dovrebbe' essere una cosa rivoluzionaria che permette a tutti gli utenti TT di inviare le proprie modifiche e condividere quelle di altri. Le modifiche possono riguardare x quel che ho capito cambio o aggiunta senso unico, sensi vietato ecc, e non modifiche alla mappa tipo aggiunta di una rotonda ecc. Online nn risultano modifiche scaricabili ( il software Tom tom Home nn rileva nuovi aggiornamenti ) mi sembra strano che nn vi siano nuovi upgrade....
Questo allora mi fa propendere per aspettarea puntare a questa caratteristica quando ci saranno nuove generazioni di gps (non penso di cambiare ancora prima di 3 anni).
TT perde un altro punto
L'unico neo per ora è la mancanza della slot SD, la memoria è interna quindi nn è espandibile, ne consegue che nn potrai installare x esempio un mappa europa su un TT italia, nn ci stà in memoria...
Questo infatti non mi piace, anche se avrei già comunque puntato sul modello con mappe europee.
Grazie delle info
pindanna
20-12-2007, 15:20
ma considerando che a me la mappa Europa non mi interessa, è una buona scelta questo TomTom One 3rd Edition ?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.