View Full Version : problema: connessione alice flat e macbook
studentediiin
26-11-2007, 19:57
il macbook in questione è quello da 899€ al mediaw... per capire,
il vero problema è che ho segnale al massimo sull'icona del mac entro nella pagina del router e vedo che è tutto connesso l' adsl c'è, ma non navigo, apro firefox e non navogo, cosa può essere...
p.s.: nella condivisione cartelle ho condiviso tramite airport e adesso ho l'icona del segnale senza tacche ma con una freccia, come la reimposto grazie
studentediiin
26-11-2007, 22:25
up
forse perchè non hai fatto la connessione ppoe?
che sistema operativo hai? leopard o tiger?
studentediiin
27-11-2007, 05:31
pork:muro: è vero non ho impostato il ppoe.
Mi puoi dire come faccio su mac? Per martedì sera lo devo impostare gli ho detto che prendevo informazioni sul forum.. grazie
_Il sistema operativo è Mac OS X v10.4 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Address Book, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools)
Claudio83
27-11-2007, 06:54
Con alice flat ed il router non penso sia necessario configurare il pppoe...Prova a controllare i dns e il tipo di indirizzamento della rete che hai in casa.
studentediiin
27-11-2007, 06:57
il dns non è impostato, come lo scopro? metto?
Claudio83
27-11-2007, 07:04
se hai un router con indirizzamento manuale metti gli opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
Devi andare in preferenze di sistema - Network
scegli la scheda di rete e nel campo dns li inserisci.
pero' i DNS dovrebbe fornirli il router medesimo (che dovrebbe a sua volta "riceverli" da Telecom, se tutto e' settato per benino).
Riesci ad accedere al router con firefox?
studentediiin
27-11-2007, 11:24
pero' i DNS dovrebbe fornirli il router medesimo (che dovrebbe a sua volta "riceverli" da Telecom, se tutto e' settato per benino).
Riesci ad accedere al router con firefox?
si, ma non ha impostazioni apparte configura ethernet e configura airport
e tutto è perrfettamente collegato, cioè il router riconosce l'ip del mac sia airport che con ethernet e il segnale della connessione al router è a palla
nandox80
27-11-2007, 12:16
e tutto è perrfettamente collegato, cioè il router riconosce l'ip del mac sia airport che con ethernet e il segnale della connessione al router è a palla
pref di sistema-->network-->airport(o ethernet se usi ethernet)
devi inserire in router: ip del tuo router
dns metti 208.67.222.222 e 208.67.220.220
il Mac e' configurato in dhcp?
Puoi postare l'output di "ifconfig"?
raga perchè sta confusione? sembriamo in linux
allora io ho alice adsl con un modem wi-fi e credo che le cose siano simili
la cosa funziona cosi:si crea una connessione ethernet e dovrebbe esserci nelle opzioni abilita PPPoE e metti i dati, in basso ci dovrebbe essere mostra stato nella barra dei menu, selezionalo
dopo basta cliccare nella barra dei menu e fare connetti
io faccio cosi. adesso non posso dirti la procedura esatta perchè ho leopard e molte cose sono cambiate in quei menù
Claudio83
27-11-2007, 16:01
Studentediiin dice di avere un router, non deve impostare la connessione pppoe sul mac, ma sul router(che immagino abbia un modem integrato). Se non è così bisognerebbe sapere che router ha.
nandox80
27-11-2007, 16:43
appunto....avendo un router deve impostare i parametri della sua ADSL sul router. Con questi parametri intendo username e password, PPPoE o PPPoA ecc.ecc....
sul mac nelle impostazioni di network, all'interfaccia che usa, deve inserire se vuole usare il dhcp o l'ip statico compatibile con la classe del router, il gateway altrimenti non va su internet e i dns. Ora io per esempio ho i dns sul router e sul mac ho il router stesso come server dns....ma si possono benissimo impostare i dns sul mac e non farlo sul router.
da quello che ho capito il nostro amico non ha inserito il gateway (che sul mac ha il nome di router....) e il server dns (nè sul router nè sul mac)
studentediiin
27-11-2007, 17:55
posso provare le impostazioni che mi consigliate solo sabato o domenica , fino a allora non vedrò il mio amico , riprenderò con un up io la discussione e ne riparleremo ok:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.