View Full Version : Nintendo WII CLASSIC CONTROLLER (Smash Bros Melee/Brawl inside)
TheNotorius
26-11-2007, 19:53
Premsessa: per riuscire a capire bene il thread dovrete aver giocato a Smash Bros Melee! :) Allora in breve la questione è questa: ultimamente ci sono problemi a giocare a Smash Bros Melee tra amici, perchè uno dei miei controller mi ha abbandonaoto definitivamente, uno si è rotto lo Z (ma è cliccabile), e un altro a volte fa movimenti un po' "strani". Negli 1vs1 non ci sono molti problemi,ma nei 2vs2 la situazione si complica, perchè ho comprato un controller tarocco (tipo megapad o superpad o qualcosa del genere :doh: ), che svantaggia moltissimo (lo uso solo io quasi), ed è difficile caricare le mosse smash, fare L cancel, e tutti i moviemtni in generale. A questo punto la mia decisione era un cambio completo di controller, così nessuno era svantaggiato. Tuttavia i controller del gamecube sono rari da trovare e costosi, quindi stavo pensando al Classic Controller, che costa relativamente poco: la mia domanda è: è compatibile con Smash Bros Melee? Se qualcuno lo ha mai provato (magari con il gioco) funziona bene? Secondo voi è un buon acquisto anche per un ottica futura = Smash bros brawl? :D
Nessun gioco per GC è compatibile con il Classic Controller.
In compenso, potrebbe essere un buon acquisto per Brawl. O per la Virtual Console.
E poi, se sei disposto a cercare su internet, i controller originali usati li trovi a prezzo abbastanza basso (meno di 20€). Io invece ho trovato l'ultimo che gli era rimato in fondo al magazzino all'EB proprio qualche mese fa. Chissà da quanto ce l'avevano lì. C'era un bel po' di polvere sulla scatola. Eh, il mio occhio di falco.
TheNotorius
26-11-2007, 20:10
Capisco, cavolo speravo fosse compatibile...nemmeno online riesco a trovare un controller del gamecube normale...e sull'usato non ho molta voglia di spenderci tempo :(
In compenso facendo qualche giro su TrovaPrezzi mi sono imbattuto in questi strani Controller "ibridi" (non dovrebbero essere link a shop in teoria, ho cercato di prendere le immagini)
1) http://www.esseshop.it/images/0504a.jpg
2) Non riesco a linkarlo, ma è uguale al controller tradizionale gamecube, senza la scritta "gamecube"
Nel 1°. quello con piu informazioni c'è scritto: Compatibile con Nintendo Wii (solo giochi Gamecube)
Sarebbe l'acquisto perfetto, (tra l'altro magari è pure più ergonomico, senno prendo un modello piu simile a quello del gc) però nno so con Brawl come andrà. In teoria, visto che Brawl dovrebbe funzonare anche con i vecchi controller, dovrebbe funzionare anche con questi giusto? :stordita:
E, cavolo, costano solo 9€...secondo voi è una sòla di controller? :mc:
Capisco, cavolo speravo fosse compatibile...nemmeno online riesco a trovare un controller del gamecube normale...e sull'usato non ho molta voglia di spenderci tempo :(
In compenso facendo qualche giro su TrovaPrezzi mi sono imbattuto in questi strani Controller "ibridi" (non dovrebbero essere link a shop in teoria, ho cercato di prendere le immagini)
1) http://www.esseshop.it/images/0504a.jpg
2) Non riesco a linkarlo, ma è uguale al controller tradizionale gamecube, senza la scritta "gamecube"
Nel 1°. quello con piu informazioni c'è scritto: Compatibile con Nintendo Wii (solo giochi Gamecube)
Sarebbe l'acquisto perfetto, (tra l'altro magari è pure più ergonomico, senno prendo un modello piu simile a quello del gc) però nno so con Brawl come andrà. In teoria, visto che Brawl dovrebbe funzonare anche con i vecchi controller, dovrebbe funzionare anche con questi giusto? :stordita:
E, cavolo, costano solo 9€...secondo voi è una sòla di controller? :mc:
Sembra simile a vederlo, ma il D-Pad appare meno comodo. Comunque, per 9€ tentar non nuoce. Tutto sommato dovrebbe andare bene. Che funzioni Brawl è indubbio, impossibile che la Nintendo blocchi il funzionamento con i controller di terze parti.
TheNotorius
26-11-2007, 20:32
Beh ormai che ci sono posto pure questo, al max un Mod editerà :fagiano:
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_103724/rf_6/Dragon-Plus-WIIGC-GAMECUBE-CONTROLLER-DRAGON.html
Questo controller sempre compatibile col Wii, mi sembra molto più simile a quello del gamecube, anzi, è identico! In effetti sarei molto più orientato su uno come questo (non bianco però che non mi piace proprio :Prrr: ), anche se costa 12€, vabbe, differenza irrisoria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.