View Full Version : schermate blu, non ne posso piu (fa anke rima)
MARCOS_32
26-11-2007, 18:36
ciao a tutti ecco il mio problema:
da quando ho il pc nuovo (saranno 3 giorni) almeno 1 volta al giorno mi fa 1 schermata blu (anche 3 o 4)
l'ho gia mandato in assistenza e non hanno trovato niente (stranamente a loro non si sono mai verificate (1 mese di assistenza :s))
il fatto è che non riuscivo mai a leggere cosa c'era scritto. quindi ieri ho spuntato la casellina del riavvio automatico ed ecco l'errore:
***STOP: 0X0000008E (OX0000005, 0X805DF794, 0XB2EFBA78, 0X0000000)
ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato niente...ho fatto 1 scansione col nod niente....allora l'ho levato e ho messo il buon vekkio norton aggiornato e mi ha trovato un virus a basso riskio....l'ho levato, riavviato, e oggi altra schermata blu (tutto il lavoro l'ho fatto ieri).
non so piu che fare!! help me please!!!
ecco la configurazione del mio pc: 2hd da 500gb l'uno (sono estraibili, ne tengo sempre dentro 1 (winxp 32 bit e sull'altro il 64, sempre xp), 4gb di ram, intel quadcore 3ghz, 2 nvidia geforce 8800 gtx da 768mb l'una, scheda madre: strike extreem asus con chip nvidia.....
aiuti?? grazie
Oltre al codice di STOP la schermata blu ti segnala anche un driver a cui è collegato il problema?
Se è una cosa occasionale, controlla le temperature della CPU, la ram (memtest) e disco (seatools)
Inoltre controlla il messaggio di errore che troverai di sicuro nel visualizzatore eventi.
Beh ma altri dettagli, tipo un riferimento a un file .sys?
...la versione esatta di xp?...sp2?...origine dei driver della scheda madre e della scheda video?...
...ciao...
MARCOS_32
27-11-2007, 16:48
Oltre al codice di STOP la schermata blu ti segnala anche un driver a cui è collegato il problema?
Se è una cosa occasionale, controlla le temperature della CPU, la ram (memtest) e disco (seatools)
Inoltre controlla il messaggio di errore che troverai di sicuro nel visualizzatore eventi.
le temperatura si aggirano sui 30 x il processore, 30 del sitema, 60-70 per le schede video....e non è una cosa occasionale dato che me ne ha fatte 5 o 6 in 4 giorni.....
Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 805df794, parametro3 b2efba78, parametro4 00000000.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
questo c'è scritto nell'errore...
Beh ma altri dettagli, tipo un riferimento a un file .sys?
nessun riferimento...se no l'avrei gia postato
...la versione esatta di xp?...sp2?...origine dei driver della scheda madre e della scheda video?...
...ciao...
xp 32 bit sp2 aggiornato venerdi'.... driver scheda video dal sito nvidia scheda madre dal cd suppongo....
novità di 5 min fa: altra schermata blu
***STOP: 0x000000C5 (0x07a66008, 0x00000002, 0x00000000, 0x8054afcb)
me l'ha fatta quando ho inserito il cd di un gioco. (GRAW)
nessun driver specificato....pero'...la schermata era lunga....nn ci stava in una "pagina sola" e quindi l'ho vista scorrere...ma nn sapevo come andare "su" e quindi nn ho potuto leggere cosa c'era scritto....
help pls
MARCOS_32
30-11-2007, 13:48
altra schermata:
***stop 0x00000050 (0xFC650234, 0x00000000, 0x805df506, 0x00000000)
qualche idea?
memtest nn riesco ad usaro mi da dei problemi....seatools appena ho un attimo di tempo lo provo
altra schermata:
***stop 0x00000050 (0xFC650234, 0x00000000, 0x805df506, 0x00000000)
qualche idea?
memtest nn riesco ad usaro mi da dei problemi
come sarebbe ti da dei problemi? Forse è proprio la ram che ha dei problemi :). Dimenticavo, le schermate blu avvengono in situazioni particolari?
MARCOS_32
30-11-2007, 14:26
come sarebbe ti da dei problemi? Forse è proprio la ram che ha dei problemi :). Dimenticavo, le schermate blu avvengono in situazioni particolari?
praticamente mi dice che servirebbero 2 copie di memtest....e si autokiude :S
comunque non necessariamente c'è un fattore scatentante....o meglio...nn da parte mia....le ultime due me le ha fatte 1 quando ho inserito il cd di 1 gioco, l'altra quando ne ho disinstallato un altro ( di gioco)
mentre la prima è stata se nn sbaglio quando ho provato a cambiare tema di winxp....
MARCOS_32
01-12-2007, 17:37
nessuno sa darmi 1 mano??
patraclo
01-12-2007, 18:09
prova ad aggiornare i driver della scheda madre, oltre a quelli della video!!
MARCOS_32
02-12-2007, 15:52
prova ad aggiornare i driver della scheda madre, oltre a quelli della video!!
ok se l i trovo li aggiorno
ragazzi, facciamo finta che le schermate siano causate da un programma/gioco installato...se io disinstallo questo programma/gioco il problema si puo' definire completamente risolto?
altra domanda:
se la causa invece fosse di 1 driver o piu driver....è possibile che nelle schermate non sia elencato il numero e il nome di questo driver? se si...in caso in cui io lo sostituisca con uno piu aggiornato il prob delle schermate sarebbe risolto?
fatemi sapere, è urgente
MARCOS_32
04-12-2007, 14:56
ancora niente?
patraclo
05-12-2007, 17:23
ha aggiornato i draiver della video?
MARCOS_32
08-12-2007, 09:20
ha aggiornato i draiver della video?
si, l'ho gia scritto sopra
FulValBot
08-12-2007, 09:24
secondo me è la ram, tra l'altro hai messo 4gb, che windows xp 32 bit non vede fino alla fine. magari qualche modulo è difettoso. prova magari con 2gb. ma le schermate blu le hai solo su xp 32 bit o anche su quello 64 bit? hai preso i giusti driver della sk video? quando ci sono le schermate blu in basso a sinistra normalmente ci sono scritti i files che causano i bsod. appena ne viene una leggi bene. io proverei anche a levare una vga... come sicurezza eh.
ps: i 2 hd sono di tipo sata? o per caso sono un sata e un pata? ci servono maggiori info...
edit: azz sono estraibili! controlla anche che siano ben messi e che non abbiano problemi di funzionamento.
MARCOS_32
08-12-2007, 17:05
secondo me è la ram, tra l'altro hai messo 4gb, che windows xp 32 bit non vede fino alla fine. magari qualche modulo è difettoso. prova magari con 2gb. ma le schermate blu le hai solo su xp 32 bit o anche su quello 64 bit? hai preso i giusti driver della sk video? quando ci sono le schermate blu in basso a sinistra normalmente ci sono scritti i files che causano i bsod. appena ne viene una leggi bene. io proverei anche a levare una vga... come sicurezza eh.
ps: i 2 hd sono di tipo sata? o per caso sono un sata e un pata? ci servono maggiori info...
edit: azz sono estraibili! controlla anche che siano ben messi e che non abbiano problemi di funzionamento.
ma lol tu queste cose le sai gia tutte lol....te le ho dette su msn
cmq ripeto x l'ennesima volta: la ram, le schede, gli hdd non sono difettosi...il problema me l'ha dato solo a me, al negoziante non ha fatto 1 schermata...(l'ha tenuto 1 mese), quindi deve essere qualcosa che ho installato....
che voi sappiate i modem ethernet necessitano di driver? (sottolineo modem e non router).
collegati via ethernet ovviamente
FulValBot
08-12-2007, 17:26
solo i modem usb necessano di driver, e cmq non credo sia lì il problema. hai messo qualche driver che fa conflitto? controllale bene ste schermate blu. controlla cos'hai installato.
spartacus85
08-12-2007, 18:59
ma le schermate blu si presentano sia col 32 che col 64 bit??
inizialmente consiglio un memtest d'obbligo e verificherei sui siti dei produttori la piena compatibilità ram/motherboard.
poi procederei con una reinstallazione pulita del sistema operativo su un terzo disco,se possibile collegandomi direttamente in piastra x scongiurare eventuali prob dovuti all'attacco rapido x dischi estraibili.
poi procedi a installare i driver aggiornati uno x volta verificando che nn ci siano problemi strani in fase di installazione.
x precauzione resetterei pure il bios e vedrei se sul sito del produttore della motherboard han rilasciato qualche agg bios che risolve problematiche simili.
PS:prova a usare il pc scollegando più periferiche esterne possibili(ovvero usando solo mouse,tastiera,monitor ed eventuale modem/router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.