View Full Version : [360/PS3/PC] Deus Ex 3 in sviluppo
According to D'Astous, Eidos Montreal currently has two groups -- a Q&A group that is responsible for testing all of the developer's games from anywhere in the world, and an in-house development team that D'Astous says has just passed proof of concept for Deus Ex 3.
"This game was very highly rated at its release in 2000, and we have this great huge mandate to do the third one, and everybody is very excited," added D'Astous.
So how many developers will be working on the game? According to D'Astous, teams will stay small and dev cycles will be lengthier. He stressed, "We’re only working on AAA, major titles. We’re going to be developing only major AAA games, using only next-gen technology."
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=16365
bagnino89
26-11-2007, 20:21
Se è come il primo, :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Se è come il secondo, :Puke: :Puke: :Puke:
La Eidos adesso ha bisogno di soldi e basta, quindi è probabile che cercheranno di farlo uscire velocemente.
Mi aspetto una vaccata di gioco. Sarebbe bello se fossi smentito, ma ci credo poco. Speriamo LOK non faccia la stessa fine.
io il primo lo amo:eek:
il secondo è discreto,ma sempre bello imho...
mi aspetto molto da questo 3° episodio:cool:
rischio ciofeca altissimo ...
Deus Ex è stato un capolavoro, ma come tale credo difficilmente riproducibile
spero che sia come il primo, lo giocherò su pc.
Scusa se mi permetto, ma quando è uscito il primo eri un bambino. Lo hai giocato vermente?
Sgt. Bozzer
26-11-2007, 22:37
Scusa se mi permetto, ma quando è uscito il primo eri un bambino. Lo hai giocato vermente?
11 anni.. sono sufficienti per giocarlo.. :stordita: :asd: :asd:
Maverick18
26-11-2007, 22:43
Il primo mi piacque tantissimo anche se non l'ho mai finito (rammarico :( )
Il secondo l'ho solo provato..., aveva perso la magia del primo.
Il primo mi piacque tantissimo anche se non l'ho mai finito (rammarico :( )
cavolo una delle cose memorabili era proprio la fine..
Maverick18
26-11-2007, 22:54
cavolo una delle cose memorabili era proprio la fine..
O_o
Vuol dire che me lo devo rigiocare tutto da capo ?
Quasi quasi... :)
Charlie Oscar Delta
26-11-2007, 23:11
11 anni.. sono sufficienti per giocarlo.. :stordita: :asd: :asd:
ma perchè uno non può giocarlo qualche anno dopo?
io doom l'ho conosciuto nel 1995..ma avessi avuto un pc prima tranquillo che ci giocavo a 11 anni.
Sgt. Bozzer
27-11-2007, 00:02
ma perchè uno non può giocarlo qualche anno dopo?
io doom l'ho conosciuto nel 1995..ma avessi avuto un pc prima tranquillo che ci giocavo a 11 anni.
ma infatti è quello che dicevo io.. bastano anche 11 anni..
Maverick18
27-11-2007, 11:08
ma infatti è quello che dicevo io.. bastano anche 11 anni..
Imho ad 11 anni non si ha la maturità necessaria per capire a fondo la trama del gioco.
-=Krynn=-
27-11-2007, 11:46
quoto...se devono fare uscire una vaccata come il secondo se lo possono tenere......
Charlie Oscar Delta
27-11-2007, 12:37
Imho ad 11 anni non si ha la maturità necessaria per capire a fondo la trama del gioco.
dipende dal background..
i ragazzini di oggi sono mostruosamente svegli!
anche se non sanno i congiuntivi e skrvn sl kn l k
poi non ho capito a 11 no e a 13 sì ?
bagnino89
27-11-2007, 13:18
La prima volta lo giocai nel 2002 se non erro. L'ultima è stata qualche settimana fa. Ma ti assicuro che già nel 2002 (avevo 13-14 anni) mi ero reso conto di avere dinnanzi a me un gioco unico, ineguagliabile. E in seguito, leggendo su internet, provai anche System Shock 2, altro capolavoro assoluto, anche se a mio parere leggermente sotto a Deus Ex. Per me restano i migliori videogiochi di sempre e vorrei tanto che uscissero giochi simili anche su console. Purtroppo, ho notato negli anni che la via dei videogiochi è quella che tende alla semplificazione, all'avvicinamento alle masse e ai casual... Ben venga, ma i videogiochi con i controc@zzi non devono finire perchè c'è gente come me che li ama ancora.
Vero. Le frasi finali di Gibran, Voltaire, Milton, infatti, le ho capite a fondo solo ora, dopo averli studiati a scuola (Gibran no, ma lo conosco cmq). Da segnalare anche i forti richiami a San Tommaso nel primo filmato (la Città Eterna), agli Illuminati, ai Templari, e a molti romanzi cyberpunk degli anni '80.
quoto...se devono fare uscire una vaccata come il secondo se lo possono tenere......
I tuoi commenti sul vecchio 3d ufficiale di Invisible War restano ancora celebri; me li ricordo molto bene :asd:
dipende dal background..
i ragazzini di oggi sono mostruosamente svegli!
anche se non sanno i congiuntivi e skrvn sl kn l k
poi non ho capito a 11 no e a 13 sì ?
Diciamo che questo gioco contribuì a farmi informare su molte di quelle questioni.
OT: secondo voi che mi gioco ora il primo deus ex riuscirò a godermelo? all'epoca non lo giocai...
bagnino89
27-11-2007, 13:47
Rik`[;19839774']OT: secondo voi che mi gioco ora il primo deus ex riuscirò a godermelo? all'epoca non lo giocai...
Ma ovvio che sì, la grafica è godibilissima, la giocabilità è qualcosa che rispetto ai giochi attuali è qualcosa di fantascientifico. Sarebbe un errore madornale non giocare ad un capolavoro simile.
bene, vedrò di prenderlo allora
kenjcj2000
27-11-2007, 17:52
come non quatarti.....
bagnino89
27-11-2007, 18:02
come non quatarti.....
Purtroppo, visto l'andazzo di molti videogiochi, mi sa che propenderanno per la seconda... Spero vivamente di sbagliarmi... Anche se c'è da dire che migliorare un gioco come Deus Ex non è così semplice. Oltre a dover garantire assoluta libertà d'azione (non come Invisible War dove le varianti erano sempre due; io pretendo tre, quattro varianti, e volendo poterle fare anche tutte insieme), magari dovrebbero migliorare il sistema di punti esperienza. Fossi io, lo incentrerei tutto sui biomod, ma non 10 biomod col contagocce come in IW... Tanti, tanti biomod, con corrispetttivi moduli d'aggiornamento che non solo devono potenziare il biomod stesso, ma anche variare l'effetto ottenuto... In più, cosa che vedo sempre meno in questa generazione, deve essere lungo e basato sul single. Che lo lasciassero perdere l'online; devono concentrarsi completamente sul single, ma devono metterci tutto e per bene. IMHO
A me basterebbe un semplice remake del primo con un engine attuale, tipo UE3 e CryEngine 2.
Maverick18
27-11-2007, 19:35
Il primo era uno di quei pochi giochi che mi facevano venire la pelle d'oca, nel senso che mi sentivo davvero dentro al gioco.
Ok, me lo rigioco e me lo finisco questa volta.
Sgt. Bozzer
27-11-2007, 19:50
A me basterebbe un semplice remake del primo con un engine attuale, tipo UE3 e CryEngine 2.
o su un engine next gen proprietario.. che forse è meglio..
MesserWolf
27-11-2007, 20:02
in effetti non capisco come mai non sia diffusa l'abitudine di fare remake nel mondo dei videogames...
Ce ne sono tanti di videogames storici che farebbero la loro porca figura con un engine nuovo di ultima generazione.
Jeegsephirot
28-11-2007, 08:36
in effetti non capisco come mai non sia diffusa l'abitudine di fare remake nel mondo dei videogames...
Ce ne sono tanti di videogames storici che farebbero la loro porca figura con un engine nuovo di ultima generazione.
fidati che sta prendendo voga, ti cito solo i prossimi remake quali Bionic Commando e Turrican. Secondo me ne vedremo molti altri
Aviatore_Gilles
28-11-2007, 08:45
D'accordo, se però me lo rivendono a prezzo ridotto, non a prezzo pieno, alla fine è sempre un'idea riciclata...mah le mode dei remake non le capisco, belle da un punto vista, ma dall'altro appiatisce le idee, alla fine tutti riciclano qualche gioco e le novità? :D
Detto questo l'idea di un Deus Ex 3 mi spaventa, il primo mi era piaciuto assai, trama ben sviluppata, nel secondo hanno tagliato tutte le buone caratteristiche del primo...alla fine non ho capito niente del secondo capitolo, tanto che non mi sono schierato con nessuna fazione alla fine :mbe:
Jeegsephirot
28-11-2007, 08:52
D'accordo, se però me lo rivendono a prezzo ridotto, non a prezzo pieno, alla fine è sempre un'idea riciclata...mah le mode dei remake non le capisco, belle da un punto vista, ma dall'altro appiatisce le idee, alla fine tutti riciclano qualche gioco e le novità? :D
Detto questo l'idea di un Deus Ex 3 mi spaventa, il primo mi era piaciuto assai, trama ben sviluppata, nel secondo hanno tagliato tutte le buone caratteristiche del primo...alla fine non ho capito niente del secondo capitolo, tanto che non mi sono schierato con nessuna fazione alla fine :mbe:
quando dico remake io dico gioco RIFATTO, non si parla solo di migliorare l aspetto grafico. Voglio qualcosa che mi faccia giocare lo stesso gioco in maniera diversa, ma senza stravolgere quello che era originariamente. Esempio perfetto? Resident Evil Rebirth per GC, il perfetto esempio di come dovrebbe essere fatto un remake: nuova veste grafica da urlo, nuove angolazioni della telecamera, nuovi scenari, allargamento della trama, innovazione nel sistema di combattimento, nuovi enigmi e una maggiore difficolta. Il tutto senza modificare la vera essenza del primo RE.
Ovvio che pero non si deve prendere la mania come sta succedendo nel mondo del cinema, visto che cmq preferisco sempre l idea nuova a quella riciclata
Aviatore_Gilles
28-11-2007, 10:42
quando dico remake io dico gioco RIFATTO, non si parla solo di migliorare l aspetto grafico. Voglio qualcosa che mi faccia giocare lo stesso gioco in maniera diversa, ma senza stravolgere quello che era originariamente. Esempio perfetto? Resident Evil Rebirth per GC, il perfetto esempio di come dovrebbe essere fatto un remake: nuova veste grafica da urlo, nuove angolazioni della telecamera, nuovi scenari, allargamento della trama, innovazione nel sistema di combattimento, nuovi enigmi e una maggiore difficolta. Il tutto senza modificare la vera essenza del primo RE.
Ovvio che pero non si deve prendere la mania come sta succedendo nel mondo del cinema, visto che cmq preferisco sempre l idea nuova a quella riciclata
Quello si può dire sia l'esempio perfetto, gioco ripreso, rifatto graficamente da zero ed espanso.
Però non vorrei che l'andazzo portasse a creare sempre più giochi ripresi da vecchie glorie...prendi Tomb Raider Anniversary, bello, graficamente ottimo, modo di giocare diverso, però alla fine sapevo cosa mi aspettavo, perchè avevo già vissuto le stesse esperienze con l'originale...la prima volta che arrivai sulla valle perduta presi un colpo con l'arrivo del T-rex....rigiocandolo adesso con Anniversary, non ho avuto lo stesso effetto, perchè mi aspettavo la sua presenza...insomma ok i Remake, ma se la strada futura è questa mi metto le mani nei capelli.
Maverick18
28-11-2007, 10:49
Ho sempre preferito seguiti fatti decemente che remake su remake dei soliti giochi. Ma ormai non ci spero più, so già che se esce un seguito la probabilità che si riveli una ciofeca è prossima al 90%. (numero scelto a caso, tanto per far capire)
Jeegsephirot
28-11-2007, 11:28
Quello si può dire sia l'esempio perfetto, gioco ripreso, rifatto graficamente da zero ed espanso.
Però non vorrei che l'andazzo portasse a creare sempre più giochi ripresi da vecchie glorie...prendi Tomb Raider Anniversary, bello, graficamente ottimo, modo di giocare diverso, però alla fine sapevo cosa mi aspettavo, perchè avevo già vissuto le stesse esperienze con l'originale...la prima volta che arrivai sulla valle perduta presi un colpo con l'arrivo del T-rex....rigiocandolo adesso con Anniversary, non ho avuto lo stesso effetto, perchè mi aspettavo la sua presenza...insomma ok i Remake, ma se la strada futura è questa mi metto le mani nei capelli.
su quello sono assolutamente d accordo (un motivo in piu non impazzisco per la nuova impostazione data agli ultimi Tomb Raider). Il mio era un discorso prettamente puntato sul fatto che un remake, fatto come si deve, ogni tanto ci puo stare.
Sono d accordo con te quando dici che questa non deve diventare una mania per cominciare a sfornare remake a manetta, ribadisco pero che ogni tanto godere di un remake fatto bene (come il gia citato RE o FFIII per DS) fa piacere.
Tornando a parlare di questo 3 capitolo di Deus Ex, sono fiducioso di un prodotto superiore al secondo, ma dubito superiore al primo.
Probabilmente ci troveremo di fronte ad una situazione simile a quella vissuta con Bioshock: capolavoro di gioco, ma indubbiamente inferiore ai suoi "predecessori" quali System Shock e System Shock 2
il primo per me è uno dei giochi più belli di tutti i tempi. :read:
il secondo è stato un ottimo gioco. ;)
non vedo l'ora che esca il terzo :ave:
Aviatore_Gilles
28-11-2007, 15:41
su quello sono assolutamente d accordo (un motivo in piu non impazzisco per la nuova impostazione data agli ultimi Tomb Raider). Il mio era un discorso prettamente puntato sul fatto che un remake, fatto come si deve, ogni tanto ci puo stare.
Sono d accordo con te quando dici che questa non deve diventare una mania per cominciare a sfornare remake a manetta, ribadisco pero che ogni tanto godere di un remake fatto bene (come il gia citato RE o FFIII per DS) fa piacere.
Se fatto come si deve allora ci può stare, infatti Resident Evil Rebirth in alcuni punti era veramente un'altro gioco, quello mi ha fatto senz'altro piacere.
Il problema è che una volta lanciata la mania dei remake tutti quanti ci andrebbero dietro, sai che disastro, quando lanci qualcosa di successo tutti ci vanno dietro, non vorrei ritrovarmi sugli scaffali remake di qualsiasi cosa uscita in passato, la mia paura è soprattutto questa.
Poi come dici te, se ne esce uno ogni tanto e fatto veramente bene allora fa senz'altro piacere :)
Tornando a parlare di questo 3 capitolo di Deus Ex, sono fiducioso di un prodotto superiore al secondo, ma dubito superiore al primo.
Probabilmente ci troveremo di fronte ad una situazione simile a quella vissuta con Bioshock: capolavoro di gioco, ma indubbiamente inferiore ai suoi "predecessori" quali System Shock e System Shock 2
Bioshock, pur essendo un pò più deboluccio rispetto ai suoi due predecessori (la parte RPG è senz'altro più semplice), è comunque un gran bel gioco, solido, con una bella trama, grafica ottima e un sonoro da oscar...Deus Ex 2 non aveva niente di buono rispetto al primo capitolo, venne tolta praticamente tutta la parte RPG, la trama era sconclusionata, potevi stare dalla parte di qualsiasi fazione volevi, insomma quanto di buono c'era nel primo capitolo fu eliminato.
Se esce il 3 spero almeno sia una spanna sopra il secondo, almeno una buona base di partenza...poi il primo sappiamo tutti che è inarrivabile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.