View Full Version : problema con secondlife...mi blocca tutto!
claudiocal
26-11-2007, 18:21
ebbene si....appena lo apro si connette ma 15 secondi dopo mi si blocca i macbook...
che faccio???
ho leopard e il macbook l ho preso oggi...
il mio va, però ho la patch Nicholaz Edition... non ho mai provato la versione standard su Leo.
Se vuoi provare con quella anche tu, la puoi prendere qui:
http://tinyurl.com/23z2ua
claudiocal
26-11-2007, 18:59
il mio va, però ho la patch Nicholaz Edition... non ho mai provato la versione standard su Leo.
Se vuoi provare con quella anche tu, la puoi prendere qui:
http://tinyurl.com/23z2ua
provo...anche perche ho provato 2 volte la versione normale e due volte si è piantato..
la tua patch in cosa differisce?
in generale risolve dei bug di SL e ottimizza qualcosina… non credo ci sia nulla di specifico per Leopard visto che era uscita a ottobre se non sbaglio, comunque tentar non nuoce.
ebbene si....appena lo apro si connette ma 15 secondi dopo mi si blocca i macbook...
che faccio???
ho leopard e il macbook l ho preso oggi...
Inchinati e ringrazia Steve Jobs che non ti fa giocare a Second Life!
mi sembra il minimo :p
claudiocal
26-11-2007, 20:40
Inchinati e ringrazia Steve Jobs che non ti fa giocare a Second Life!
mi sembra il minimo :p
:D :D
mi serve per la tesi altrimenti me ne interesserei meno..:p
Mi ricordo che lo provai mesi fa.....ha ancora il problema che manda la cpu a 100% e il macbook sembra un aereo in partenza?
claudiocal
27-11-2007, 09:28
Mi ricordo che lo provai mesi fa.....ha ancora il problema che manda la cpu a 100% e il macbook sembra un aereo in partenza?
a me lo blocca sempicemente senza ventole al massimo....
cmq non riesco a istallare a patch...credo di non aver proprio capito come si istallano i programmi su mac....
anche percheè dal file istallazione vedo che crea un disco sul desktop e io sposto quel disco tra le applicazioni...è corretto?
Mi ricordo che lo provai mesi fa.....ha ancora il problema che manda la cpu a 100% e il macbook sembra un aereo in partenza?Non è un problema, è una "feature" :D Fa così da sempre, su qualunque computer lo metti… l'ho usato su G4, su G5, su Intel… sempre e comunque CPU a palla e ventole accese.
Su PC mi risulta che sia leggermente meglio, ma comunque a livelli osceni rispetto a qualunque altro "gioco".
Ci vado ogni tanto perché cmq qualche posto carino c'è… l'ultima volta ho girato per 2 ore nella mega-isola della NASA a vedere i modelli dei vettori spaziali e visitare i vari stand delle missioni, e varie volte sono andato sulla riproduzione dell'isola di LOST a guardarmi i bunker e il villaggio degli Others :) Dipende tutto da come lo usi: può essere un progetto utile e interessante, oppure una boiata assurda ;)
Dipende tutto da come lo usi: può essere un progetto utile e interessante, oppure una boiata assurda ;)
true, true
claudiocal
27-11-2007, 16:17
Non è un problema, è una "feature" :D Fa così da sempre, su qualunque computer lo metti… l'ho usato su G4, su G5, su Intel… sempre e comunque CPU a palla e ventole accese.
Su PC mi risulta che sia leggermente meglio, ma comunque a livelli osceni rispetto a qualunque altro "gioco".
Ci vado ogni tanto perché cmq qualche posto carino c'è… l'ultima volta ho girato per 2 ore nella mega-isola della NASA a vedere i modelli dei vettori spaziali e visitare i vari stand delle missioni, e varie volte sono andato sulla riproduzione dell'isola di LOST a guardarmi i bunker e il villaggio degli Others :) Dipende tutto da come lo usi: può essere un progetto utile e interessante, oppure una boiata assurda ;)
come si istala la patch???
io ancora non capisco come si istallano i programmi con apple....non sò ancora come second life mi sia finito tra le applicazioni anche se li è proprio dove lo gradivo...
esempio ho scaricato vlc e ho il fie di istallazione sul desktop ho cliccato due volte sopra e mi ha creato un unita sempre sul destop da molti + mb (circa 100 contro i 20 del primo file di vlc scaricato).poi ci clicco due volte sopra e trovo l icona da cui avviare vlc..ma lo devo fare ad ogni accenzione del portatile...:(
insomma a windows partiva l istalazione programma e lo mettevi dove volevi..qui ancora non capisco...
p.s.il pc non mi si spegne perchè la patch di second life è in uso e non sò come "spegnerla"
STRAHELPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!
Claudio83
27-11-2007, 16:34
come si istala la patch???
io ancora non capisco come si istallano i programmi con apple....non sò ancora come second life mi sia finito tra le applicazioni anche se li è proprio dove lo gradivo...
esempio ho scaricato vlc e ho il fie di istallazione sul desktop ho cliccato due volte sopra e mi ha creato un unita sempre sul destop da molti + mb (circa 100 contro i 20 del primo file di vlc scaricato).poi ci clicco due volte sopra e trovo l icona da cui avviare vlc..ma lo devo fare ad ogni accenzione del portatile...:(
insomma a windows partiva l istalazione programma e lo mettevi dove volevi..qui ancora non capisco...
p.s.il pc non mi si spegne perchè la patch di second life è in uso e non sò come "spegnerla"
STRAHELPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!
Allora, quando scarichi un programma, nella maggior parte dei casi è un file .dmg. Questo è come se fosse un file immagine di un cd. Con il doppio clic, il mac monta l'immagine sul desktop, è per questo che vedi l'icona di una unità removibile. A questo punto, dentro l'unità removibile, trovi il file del programma, o la cartella se è un programma tipo Toast. Non devi far altro che trascinare il file nella tua cartella applicazioni. Quando l'hai fatto, rimuovi il disco removibile e cestini il file .dmg.
Qualche volta ti capita che il file nel disco removibile è un installer, quindi, invece che trascinarlo nelle applicazoni, fai doppio clic e parte un'installazione windows-like. Spero di essere stato chiaro:)
claudiocal
27-11-2007, 16:40
Allora, quando scarichi un programma, nella maggior parte dei casi è un file .dmg. Questo è come se fosse un file immagine di un cd. Con il doppio clic, il mac monta l'immagine sul desktop, è per questo che vedi l'icona di una unità removibile. A questo punto, dentro l'unità removibile, trovi il file del programma, o la cartella se è un programma tipo Toast. Non devi far altro che trascinare il file nella tua cartella applicazioni. Quando l'hai fatto, rimuovi il disco removibile e cestini il file .dmg.
Qualche volta ti capita che il file nel disco removibile è un installer, quindi, invece che trascinarlo nelle applicazoni, fai doppio clic e parte un'installazione windows-like. Spero di essere stato chiaro:)
thanks....
claudiocal
27-11-2007, 16:41
rimane il problema di questa patch attiva che non m fa spegnere il pc...
Smonta il file .dmg se non l'hai ancora fatto, chiudi tutti i programmi (con mela-q) in modo che sparisca il puntino luminoso sotto l'icona sul dock, vai su uscita forzata e riavvia il finder.
Magari ci sono comandi da terminale più efficaci ma non li conosco....
erikka69
27-11-2007, 21:22
sul mio macbook in firma funziona benissimo con la intel 950......non credevo, l'ho installato quando ho visto questo 3d e funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.