PDA

View Full Version : Collegamento in rete fra piani diversi..

bronzo
26-11-2007, 16:24
Il problema è questo: ho il cavo telefonico al piano terra e attualmente ho 2 pc collegati tramite router(sempre al piano terra).
Ora ho la necessità di portare un pc al primo piano e ovviamente di disporre della connessione internet su entrambi i pc.
La soluzione che mi è venuta in mente è quella di lasciare il router al piano di sotto insieme a un pc e forare il pavimento x portare il cavo di rete al piano di sopra per il secondo pc.
Ovviamente questa soluzione è molto laboriosa e richiede molto lavoro e fastidi( per fare un lavoro fatto bene).
L'alternativa sarebbe una connessione wireless, di cui non so assolutamente nulla.
Non so se da un piano all'altro il segnale arrivi in modo "pulito" dato che non ho mai usato questa tecnologia.
Calcolando che sono un videogiocatore di mmorpg la mia paura è di non ricevere bene il segnale al piano superiore e risentirne cosi' in termini di gioco (lag?).
Vorrei sapere se esiste qualche altro metodo per risolvere il problema.
Se la risposta fosse negativa, è consigliabile l'utilizzo del wireless secondo le mie necessità di gioco online?
In passato ho letto anche della possibilità di collegare in rete i pc tramite i cavi elettrici( elettrolan?) ma ho scartato a priori questa opzione xchè vivo in una casa di vecchia costruzione e sicuramente l'impianto elettrico risalirà ai tempi della guerra :D

bronzo
28-11-2007, 05:50
up

Alfonso78
28-11-2007, 06:53
se riesci fai passare il cavo su qualche canalina preesistente...

alrimenti ci sarebbero le powerline o il wireless...

in questi ultimi casi ci sono sezioni e thread apposite...

bronzo
29-11-2007, 05:36
grazie x la risposta