PDA

View Full Version : Gioco calcio facile ma recente

daysleeper15
26-11-2007, 16:15
Col mio figlioletto abbiamo rispolverato World Cup 98 della EA e ci stiamo facendo delle belle sfide divertenti e facili soprattutto per lui che è ancora piccolo.
La grafica però non è granchè e l'audio non gira più bene sull'hardware attuale.
Poi mi chiede chi siano Albertini e Di Livio :p e allora sto pensando a trovare qualcosa di più recente.
Ho provato FIFA 07 ma secondo me è troppo difficile da giocare anche regolato al livello più facile.
Per esempio quando ci sfidiamo a NHL06 a fronte di una grafica molto bella la semplicità dei comandi è eccezionale, passaggio, movimento, tiro senza troppe complicazioni e combinazioni di tasti.

Non mi interessa una grafica da urlo, preferirei giocabilità e magari aggiornamenti delle squadre abbastanza recenti.

Qualche titolo? grazie.

[Alex]
26-11-2007, 18:14
pes l'hai provato? se non l'hai fatto te lo consiglio, non ci sono troppi numeri da fare, si riesce a driblare bene anche senza utilizzare le finte (cosa che invece a fifa non è troppo facile da fare), il gameplay è buono

ti consiglierei pes 5 che imho rimane il migliore ancora oggi

ciao

daysleeper15
27-11-2007, 00:24
;19827608']pes l'hai provato? se non l'hai fatto te lo consiglio, non ci sono troppi numeri da fare, si riesce a driblare bene anche senza utilizzare le finte (cosa che invece a fifa non è troppo facile da fare), il gameplay è buono

ti consiglierei pes 5 che imho rimane il migliore ancora oggi

ciao

grazie.
no sempre usato/provato la serie FIFA, in effetti un pò complicata per un giocatore occasionale.

proverò pes 5 allora.
esistono anche aggiornamenti e patch?

[Alex]
27-11-2007, 07:06
grazie.
no sempre usato/provato la serie FIFA, in effetti un pò complicata per un giocatore occasionale.

proverò pes 5 allora.
esistono anche aggiornamenti e patch?

esistono moltissime patch, per aggiornamenti squadre, per i palloni, per gli stadi, per le scarpe, per le telecronache etc. ti puoi sbizzarrire e patcharlo come meglio credi :)

Darkless
27-11-2007, 07:40
Col mio figlioletto abbiamo rispolverato World Cup 98 della EA e ci stiamo facendo delle belle sfide divertenti e facili soprattutto per lui che è ancora piccolo.
La grafica però non è granchè e l'audio non gira più bene sull'hardware attuale.
Poi mi chiede chi siano Albertini e Di Livio :p e allora sto pensando a trovare qualcosa di più recente.
Ho provato FIFA 07 ma secondo me è troppo difficile da giocare anche regolato al livello più facile.
Per esempio quando ci sfidiamo a NHL06 a fronte di una grafica molto bella la semplicità dei comandi è eccezionale, passaggio, movimento, tiro senza troppe complicazioni e combinazioni di tasti.

Non mi interessa una grafica da urlo, preferirei giocabilità e magari aggiornamenti delle squadre abbastanza recenti.

Qualche titolo? grazie.

Guarda, se cerchi un gioco di calcio arcade puro ed immediato con grafica carina (in pratica dirie che è la conversione in chiave moderna dei vecchi titoli di calcio da sala giochi anni 90) la scelta migliore è FIFA 2003. Semplice, immediato, poca simulazione, tanto arcade, pochi tasti (i soliti q,w,e,a,s,d + lo spazio per i giochetti freestyle), poca tattica (anzi praticamente nulla), e si riescono a fare goal spettacolari senza difficoltà.
Anche graficamente lo trovo tuttora gradevole. Io ci ho giocato per 3 anni, fino all'anno scorso :)

ComputerVSHuman
27-11-2007, 11:42
Invece di pes5, se il computer te lo "tira", ti consiglio alla grande il nuovo PES2008, impostato a "FACILE", che veramente ti fa sentire nei panni dei giocatori e dentro al campo, grazie ai movimenti fluidi e reali. Non te ne potrai pentire ;) Bhè al massimo, essendo abituato con FIFA, all'inizio ti potrai trovare spiazzato ma è un fatto positivo, tranquillo!

_MaRcO_
27-11-2007, 14:45
Invece di pes5, se il computer te lo "tira", ti consiglio alla grande il nuovo PES2008, impostato a "FACILE", che veramente ti fa sentire nei panni dei giocatori e dentro al campo, grazie ai movimenti fluidi e reali. Non te ne potrai pentire ;) Bhè al massimo, essendo abituato con FIFA, all'inizio ti potrai trovare spiazzato ma è un fatto positivo, tranquillo!

credo che il problema principale di pes08 sia proprio l'eccessiva pesantezza grafica, te lo sconsiglio, perchè rischiare di buttare 50€ per un gioco che non sai neppure COME funzionerà sul tuo pc non conviene, c'è gente ben dentro i requisiti minimi che non riesce a giocarci a 1024*768 con dettagli medi, abbassando ancora di più poi vedi i giocatori quadrati in pratica meglio un fifa prima del 2004 perchè dal 2004 in poi bisogna usare molto le finte per saltare gli avversari, mentre nei precedenti no

ciao:)

ComputerVSHuman
27-11-2007, 14:54
infatti ho scritto "se il pc te lo tira".
Almeno un 2,4ghz e 1 giga di ram, con una x1600 o GeForce 7600. Poi inizia il divertimento

daysleeper15
27-11-2007, 15:19
infatti ho scritto "se il pc te lo tira".
Almeno un 2,4ghz e 1 giga di ram, con una x1600 o GeForce 7600. Poi inizia il divertimento

i requisiti ci sarebbero (pentium D930, ram 1GB, ASUS 7600GS) ma 50 euro :eek:

[Alex]
27-11-2007, 15:22

guarda io insisto nel consigliarti ancora pes 5 che secondo me è quello che fa più al caso tuo, poi sta a te scegliere :)

_MaRcO_
27-11-2007, 15:24

ma forse pure 60:rolleyes:
dipende da dove lo prendi, se cerchi in un negozio online magari lo trovi pure a 40\45 ma in un negozio reale 50\60

ciao

ComputerVSHuman
27-11-2007, 16:17
E' ma per i giochi nuovi il prezzo è quello! Anzi, PES2008 se lo compri e se vai nelle grandi catene di elettronica lo trovi anche a 45 euro. Ne vale la pena per un gioco appena uscito che offre la migliore esperienza in questo genere. Secondo me va provato e difficilmente si avrà da ridire! Cmq va settato a 1280x800, con dettagli alti, e schermo a 4:3 ;) ;)

AleDJGoku
27-11-2007, 16:40
ma forse pure 60:rolleyes:
dipende da dove lo prendi, se cerchi in un negozio online magari lo trovi pure a 40\45 ma in un negozio reale 50\60

ciao

bhè a milano l'ho preso a 39 appena uscito e ora ci sono offerte a 35...

cmq anche io consiglio un vecchio pes5-6 che puoi trovare in edizione economica e con un pò di voglia e tempo te lo aggiorni per bene...

_MaRcO_
27-11-2007, 17:00
bhè a milano l'ho preso a 39 appena uscito e ora ci sono offerte a 35...

cmq anche io consiglio un vecchio pes5-6 che puoi trovare in edizione economica e con un pò di voglia e tempo te lo aggiorni per bene...

si, ma sono pochissimi ad averlo pagato 35€ appena uscito, per caso l'hai preso alla FNAC in via Torino??:)

ciao

AleDJGoku
27-11-2007, 17:03
no al gamestop ( qualsiasi centro commerciale)...a 39.9€

_MaRcO_
27-11-2007, 17:23
no al gamestop ( qualsiasi centro commerciale)...a 39.9€

non lo conosco................................................ma sopravviverò comunque!!:D :D

ciao

ERRYNOS
27-11-2007, 17:34
prova pes 2008,molto bello, per vincere non si deve essere dei campioni.

_MaRcO_
27-11-2007, 17:35
prova pes 2008,molto bello, per vincere non si deve essere dei campioni.

anche!!:D :D

AleDJGoku
27-11-2007, 17:48
non lo conosco................................................ma sopravviverò comunque!!:D :D

ciao