Blinkx33
26-11-2007, 16:10
Ciao a tutti ragazzi,
devo collegare due pc mediante wireless, in modo da controllare un pc a una distanza di circa 150 metri con il portatile.
Io ho pensato a questo:
il primo pc (server) si trova dentro un edificio, lo collego mediante cavo ethernet di circa 20 metri all'access point e con 60 cm di cavo esco l'antenna dell'access point fuori l'edificio e che punta all'altro edificio.
Nell'altro edificio, che dista circa 150 metri, un antenna direzionale esterna, 60 cm di cavo che mi collega l'antenna a un altro access point collegato al portatile o a una scheda pmcia.
Così dal portatile controllo il computer distante e il programma di videosorveglianza e vedo anche i video......
Tra le due antenne non ci sono ostacoli, aria libera e si vedono.
Io ho pensato di usare due antenne direttive, da 4db, dovrebbero bastare, no?
Posso usare anche un atenna meno potente nell'edificio del server e una più potente nell'edificio del notebook, cambia qualcosa?
Vorrei evitare di utilizzare antenne potenti dato che la distanza da coprire è solo di 150 metri. Solo il minimo per un collegamento veloce.
Secondo voi, bastano anche due antenne omni-direzionali o è meglio usare quelle direttive?
Come collegamento va bene server-cavo ethernet-access point- antenna esterna
e nel notebook -antenna esterna-scheda pmcia o access point ?
Mi consigliate un altra soluzione più stabile?
E' meglio comprare dispositivi da 108mbp invece di quelli da 54mbp ?
Posso comandare tranquillamente il pc distante 150 metri in aria libera?
Cosa mi consigliate, come antenna e dispositivi che durano molto e sono affidabili?
Grazie mille
devo collegare due pc mediante wireless, in modo da controllare un pc a una distanza di circa 150 metri con il portatile.
Io ho pensato a questo:
il primo pc (server) si trova dentro un edificio, lo collego mediante cavo ethernet di circa 20 metri all'access point e con 60 cm di cavo esco l'antenna dell'access point fuori l'edificio e che punta all'altro edificio.
Nell'altro edificio, che dista circa 150 metri, un antenna direzionale esterna, 60 cm di cavo che mi collega l'antenna a un altro access point collegato al portatile o a una scheda pmcia.
Così dal portatile controllo il computer distante e il programma di videosorveglianza e vedo anche i video......
Tra le due antenne non ci sono ostacoli, aria libera e si vedono.
Io ho pensato di usare due antenne direttive, da 4db, dovrebbero bastare, no?
Posso usare anche un atenna meno potente nell'edificio del server e una più potente nell'edificio del notebook, cambia qualcosa?
Vorrei evitare di utilizzare antenne potenti dato che la distanza da coprire è solo di 150 metri. Solo il minimo per un collegamento veloce.
Secondo voi, bastano anche due antenne omni-direzionali o è meglio usare quelle direttive?
Come collegamento va bene server-cavo ethernet-access point- antenna esterna
e nel notebook -antenna esterna-scheda pmcia o access point ?
Mi consigliate un altra soluzione più stabile?
E' meglio comprare dispositivi da 108mbp invece di quelli da 54mbp ?
Posso comandare tranquillamente il pc distante 150 metri in aria libera?
Cosa mi consigliate, come antenna e dispositivi che durano molto e sono affidabili?
Grazie mille