PDA

View Full Version : Connessione tra due pc Wlan

Blinkx33
26-11-2007, 16:10
Ciao a tutti ragazzi,
devo collegare due pc mediante wireless, in modo da controllare un pc a una distanza di circa 150 metri con il portatile.

Io ho pensato a questo:

il primo pc (server) si trova dentro un edificio, lo collego mediante cavo ethernet di circa 20 metri all'access point e con 60 cm di cavo esco l'antenna dell'access point fuori l'edificio e che punta all'altro edificio.

Nell'altro edificio, che dista circa 150 metri, un antenna direzionale esterna, 60 cm di cavo che mi collega l'antenna a un altro access point collegato al portatile o a una scheda pmcia.

Così dal portatile controllo il computer distante e il programma di videosorveglianza e vedo anche i video......

Tra le due antenne non ci sono ostacoli, aria libera e si vedono.
Io ho pensato di usare due antenne direttive, da 4db, dovrebbero bastare, no?
Posso usare anche un atenna meno potente nell'edificio del server e una più potente nell'edificio del notebook, cambia qualcosa?

Vorrei evitare di utilizzare antenne potenti dato che la distanza da coprire è solo di 150 metri. Solo il minimo per un collegamento veloce.

Secondo voi, bastano anche due antenne omni-direzionali o è meglio usare quelle direttive?

Come collegamento va bene server-cavo ethernet-access point- antenna esterna

e nel notebook -antenna esterna-scheda pmcia o access point ?

Mi consigliate un altra soluzione più stabile?

E' meglio comprare dispositivi da 108mbp invece di quelli da 54mbp ?

Posso comandare tranquillamente il pc distante 150 metri in aria libera?

Cosa mi consigliate, come antenna e dispositivi che durano molto e sono affidabili?

Grazie mille

Blinkx33
26-11-2007, 18:09
Allora, per collegare i due pc, ho pensato di comprare due access point da 108mbps netgear Wg102
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG102

Con 108mbps posso comandare tranquillamente l'altro pc senza rallentamenti?
POsso vedere 4 schermate di video in real time del server, come se fossi di presenza davanti al pc ?

IO ho pensato di usare per entrambi una prolunga per l'antenna di un metro in modo da far vedere esternamente le due antenne.
Vanno bene quelle in dotazione o è meglio che uso per un access point un antenna da 4dbi diretiva e per l'altro ap solo l'antenna omni-direzionale che trovo in dotazioni, oppure per entrambi è meglio usare due antenne uguali.

La distanza è solo di 150 metri senza ostacoli.

Grazie