bobby75
26-11-2007, 15:56
Ciao a tutti,
in ambito lavorativo mi trovo a dover fornire ad un cliente un NAS come da oggetto senza alcun altro dettaglio/requisito specificato.
Come posso realizzare tale dispositivo?
Visto l' uso professionale (va installato in un impianto industriale; credo lo scopo sia avere un dispositivo sicuro e capiente per il backup dei dati di produzione) è il caso di acquistare un server di marca già configurato aggiungendo solo gli HD necessari per ottenere la capienza richiesta?
ad esempio, con una breve ricerca ho trovato:
- server INTEL entry storage system SS4000-E
NAS, serial ATA-150, Raid 0,1,5,10 -Gigabit Ethernet
max 4hd installabili per un totale di 2TB
- 3x hd Seagate barracuda 7200.10 500GB sata-300 7200rpm 16MB buffer
oppure ALLNET ALL6400 simile per caratteristiche al precedente con 4 alloggiamenti per hd sata (max 4x400GB con Hot Swap)
grazie in anticipo dei consigli.
ciao
in ambito lavorativo mi trovo a dover fornire ad un cliente un NAS come da oggetto senza alcun altro dettaglio/requisito specificato.
Come posso realizzare tale dispositivo?
Visto l' uso professionale (va installato in un impianto industriale; credo lo scopo sia avere un dispositivo sicuro e capiente per il backup dei dati di produzione) è il caso di acquistare un server di marca già configurato aggiungendo solo gli HD necessari per ottenere la capienza richiesta?
ad esempio, con una breve ricerca ho trovato:
- server INTEL entry storage system SS4000-E
NAS, serial ATA-150, Raid 0,1,5,10 -Gigabit Ethernet
max 4hd installabili per un totale di 2TB
- 3x hd Seagate barracuda 7200.10 500GB sata-300 7200rpm 16MB buffer
oppure ALLNET ALL6400 simile per caratteristiche al precedente con 4 alloggiamenti per hd sata (max 4x400GB con Hot Swap)
grazie in anticipo dei consigli.
ciao