PDA

View Full Version : Marcello Lavorgna - Il mio album solista

CelloBass
26-11-2007, 15:55
Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi del mio lavoro solista che ho registrato... mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate! :)

Ecco qui il mio lavoro: http://www.myspace.com/marcellolavorgna

Se vi interessa ascoltare con calma tutte le tracce dell'album dopo averle scaricate, le potete scaricare a questo indirizzo:
http://marcellobass.altervista.org/download.htm

Vi scrivo anche una breve biografia:

Marcello Lavorgna, bassista, nasce il 23 Gennaio 1985 a Magenta (MI).
Intraprende la via della musica all’eta' di 15 anni, eta' in cui compra il suo primo basso e comincia a suonare. Cresce ascoltando soprattutto Metal e Rock. Col passare del tempo si apre a quasi tutti i generi musicali e nel 2006/2007 registra il suo primo lavoro da solista "Dark & Light".

Attualmente suona in due gruppi:

- Too Fast For A Blind Road: gruppo rock con cui suona da 7 anni

- Carry: gruppo pop/rock

Critiche e consigli sul mio lavoro sono ben accetti! :)

TheDarkProphet
27-11-2007, 08:55
Dark Light è veramente mooooooooolto bella :)

Non sono uno strumentista e non sono nemmeno troppo sul tuo genere musicale, ma la sto ascoltando in loop da un pezzo.

Ti ho addato su myspace, user "Dark".

Edit: anche le altre son molto carine, oggi quando rientro le ascolto meglio. Nel caso volessi acquistare il cd dove mi devo rivolgere?

d!

TheDarkProphet
27-11-2007, 09:07
Aggiornamento: nostalgia è fantastica, diventata di diritto la mia fav of the day:)

d!

CelloBass
27-11-2007, 10:19
Ti ringrazio Dark! :)
Per quanto riguarda l'acquisto del cd per il momento è tutto gratuito da internet...su myspace ci sono già tutte le tracce tranne una che però è il remix di Nostalgia. Se invece preferisci averle direttamente sul tuo pc in formato mp3 puoi scaricare il pacchetto .rar del cd all'indirizzo http://marcellobass.altervista.org/download.htm e troverai all'interno anche il remix di Nostalgia ;)
Diciamo che per il momento c'è distribuzione solo sul web, per questo lo puoi trovare solo li!

TheDarkProphet
27-11-2007, 11:12
Ti ringrazio Dark! :)
Per quanto riguarda l'acquisto del cd per il momento è tutto gratuito da internet...su myspace ci sono già tutte le tracce tranne una che però è il remix di Nostalgia. Se invece preferisci averle direttamente sul tuo pc in formato mp3 puoi scaricare il pacchetto .rar del cd all'indirizzo http://marcellobass.altervista.org/download.htm e troverai all'interno anche il remix di Nostalgia ;)
Diciamo che per il momento c'è distribuzione solo sul web, per questo lo puoi trovare solo li!

Download in corso, dopo me lo sparo per bene in cuffia :)

Ci snetiamo su queste pagine prossimamente, buon lavoro!

d!

CelloBass
27-11-2007, 11:49
Grazie ancora ;)

CelloBass
28-11-2007, 23:27
Dai ragazzi! Ditemi cosa ne pensate, consigli, critiche!

CelloBass
30-11-2007, 10:45
Nessuno che dice la sua? :confused:

gomax
30-11-2007, 15:29
Sono a lavoro, stasera quando rientro me le ascolto tutte :D

Ciao

Fabiaccio
30-11-2007, 18:52
son curioso ;)
pretendo molto musicalmente ;)
scarico e sento :)

CelloBass
30-11-2007, 19:10
gomax e Fabiaccio aspetto i vostri pareri! :)

Fabiaccio
30-11-2007, 19:36
mi sta piacendo :) rilassante da matti ;)
e sono a visioni

solo sto notando una cosa: che obbiettivamente un disco del genere non so se lo ascolterei più di una volta.
forse gli manca un pò di mordente.
o magari è solo il genere ;)

comunque molto meglio di quella rumenta che passano per radio nel mainstream, poco ma sicuro ;)
un plauso e 6,5 globale :) con un pò più di mordente puoi fare un figurone ;)

CelloBass
30-11-2007, 20:06
Grazie Fabiaccio :)
Il fatto è che è proprio ambient come musica, di sottofondo e rilassante appunto come hai detto tu quindi non è stata scritta con l'intenzione di "far ballare" :p
Se invece tu intendi che è ancora un pò vuota mi sto muovendo per cercare violini e un violoncello che mi seguano durante i live e anche per scrivere futuri pezzi in modo da completare tutto :)

Fabiaccio
30-11-2007, 20:17
Grazie Fabiaccio :)
Il fatto è che è proprio ambient come musica, di sottofondo e rilassante appunto come hai detto tu quindi non è stata scritta con l'intenzione di "far ballare" :p
Se invece tu intendi che è ancora un pò vuota mi sto muovendo per cercare violini e un violoncello che mi seguano durante i live e anche per scrivere futuri pezzi in modo da completare tutto :)

Intendo proprio che secondo me è un pò vuota, anche se comunque discreta ;)
Con quelle aggiunte può venire fuori una cosa decisamente interessante :)

TheDarkProphet
01-12-2007, 09:59
Ue, allora, qua 'sta demo mi piace molto, gira in loop da un paio di giorni sullo stereo di casa e nel lettore mp3. Non mi stanca ad ascoltarla. Sarà che c'è un ottimo lavoro di tastiere sotto, e la melodia spesso è malinconica proprio come piace a me (fai conto che sono estimatore di einaudi, winston, neveu et similae). E poi i suoni sono ottimi, come hai eseguito le registrazioni? Soluzioni casalinghe o sei entrato in studio? Perchè per essere il primo lavoro è veramente ben fatto. Mi paicerebbe averlo materialmente in mano con un booklet ed un casing in grado di rendergli giustizia.

La preferita è Dark & Light, forse perchè dura più delle altre e mi ci perdo via più a lungo ad ascoltarla, non so, però mi piace veramente tanto. A ruota segue Nostalgia remix. Ma che piani hai in programma? Vuoi dare un seguito a questo album?

Mi spiace non essere venuto al woodstock l'altra sera, ma ho staccato da lavoro solo alle 23.00

d!

CelloBass
01-12-2007, 11:09
Ciao Dark, sono davvero contento che ti piaccia il mio lavoro :)
Per quanto riguarda le registrazioni sono entrato in studio... :D
I piani per il futuro sono di trovare qualche altro ragazzo che abbia voglia di aggregarsi per suonare violino e violoncello (almeno questi due strumenti che secondo me sono fondamentali in un genere come questo per non ricorrere sempre a suoni elettronici). Una volta trovati io sto già scrivendo nuovi brani, si passerà all'arrangiamento per gli altri strumenti e in futuro ci sarà sicuramente un altro disco. Nel frattempo mi piacerebbe fare qualche data live ma prima vorrei trovare appunto qualcun altro che si unisca...

Composition86
01-12-2007, 11:15
Ho ascoltato Dark and light e Nostalgia.
Posso dire che l'esecuzione ed il mix mi sembrano puliti.

Premetto che non mi piace il genere ambient, che io intendo come musica da sottofondo nel mentre si sta facendo qualcos'altro (cosa che per me non ha senso).

Nonostante il genere, penso che comunque i pezzi dovrebbero andare da qualche parte, non solamente dare un'impressione di qualcosa, descrivere una sensazione, ma anche dar piacere all'orecchio.

Spesso ho trovato delle parti troppo lente (ciò si ricollega alla visione che ho io di musica ambient) o hanno un arrangiamento un po' banale, nel senso che certe sequenze sembrano star lì solo perchè quella melodia di basso andava bene con il piano, senza badare molto che l'effetto generale sia piacevole o meno.

Per renderti un'idea, mi sono piaciute le parti dopo i 2:48 (ha un aspetto epico) ed i 5:04 (molto da viaggio) per il primo pezzo e dopo i 2:31 per l'altro (anche se qua il piano suona una melodia abbastanza scontata, nel senso che è la prima cosa che viene fuori quando si mettono le mani su un piano). Almeno nel mio caso queste parti sono risaltate MOLTO rispetto alle altre.

Una cosa che da' un'aspetto decisamente amatoriale sono quei suoni di contorno che utilizzi ogni tanto (tipo quegli archi che si sentono in Dark and light), non mi piacciono ne' individualmente (sembrano i preset di un piano digitale) ne' come sono inseriti (mi rifersico sopratutto allo xilofono), nel senso che sembrano messi per coprire una parte vuota.

Voglio concludere dicendo che secondo me la prima regola da seguire per realizzare musica che piaccia a tutti (con poche possibilità di sbagliare) è creare melodie cantabili. Anche ripetere delle melodie tende a stancare l'ascoltatore, meglio variare (continuamente).

Spero di non aver creato confusione ma di averti dato qualche spunto per qualcosa di nuovo.

TheDarkProphet
01-12-2007, 11:29
Ciao Dark, sono davvero contento che ti piaccia il mio lavoro :)
Per quanto riguarda le registrazioni sono entrato in studio... :D
I piani per il futuro sono di trovare qualche altro ragazzo che abbia voglia di aggregarsi per suonare violino e violoncello (almeno questi due strumenti che secondo me sono fondamentali in un genere come questo per non ricorrere sempre a suoni elettronici). Una volta trovati io sto già scrivendo nuovi brani, si passerà all'arrangiamento per gli altri strumenti e in futuro ci sarà sicuramente un altro disco. Nel frattempo mi piacerebbe fare qualche data live ma prima vorrei trovare appunto qualcun altro che si unisca...

Di dove sei? Ho un caro amico diplomato al conservatorio come amestro di pianoforte col massimo dei voti e molto su di livello anche come violino :D

d!

CelloBass
01-12-2007, 11:48
Io sono di Magenta, provincia di Milano...

TheDarkProphet
01-12-2007, 12:18
Io sono di Magenta, provincia di Milano...

Lui è di cantù....

d!

gomax
01-12-2007, 13:01
Complimenti, apprezzo molto questo genere, mi sono piaciute tantissimo Dark Light e Nostalgia, e in questo momento ho messo nel loop anche La Fenice, con quel leggerissimo tocco "dance" finale che non guasta :D :)

Ciao

CelloBass
01-12-2007, 13:07
Rispondo a Composition86: confusione? e perchè mai? :) sono stato io a chiedervi di ascoltare il mio lavoro e darmi consigli quindi.. ;)
Per gli archi, come ho detto in un altro post, sto cercando qualcuno che sia disponibile a seguirmi...l'intenzione ovviamente non è quella di creare un'orchestra ma degli strumenti che si "parlano" durante tutta la durata del pezzo. Per il genere, dato che siamo appunto sull'ambient, secondo me risulta molto più difficile trovare una melodia che sia cantabile rispetto a un gruppo che fa pop per esempio (e ci suono anche in un gruppo pop/rock :p ). Bisogna più che altro cercare di creare un'atmosfera particolare a mio modo di vedere, senza cadere troppo nel banale e nelle ripetizioni anche se talvolta queste ultime due cose sono le più azzeccate (parlo di semplici passaggi nel pezzo).

@ gomax: ti ringrazio :) alla fine de "La Fenice" ho voluto "esagerare" :D :D :D

Fabiaccio
01-12-2007, 19:57
oggi l'ho sentito un paio di volte tra un cd e l'altro per "spezzare" il ritmo e devo dire che l'ho trovato molto meglio che l'ascolto anche un pochino veloce di ieri sera.
Comunque con quelle aggiunte che vuoi fare e un paio di pezzi in più senz'altro se fai su un cd te lo compro al volo ;).

il voto resta sempre 6,5 :)

CelloBass
01-12-2007, 23:27
Eheheh grazie di nuovo Fabiaccio :)

CelloBass
04-12-2007, 10:16
Qualcun altro ha ascoltato e vuole dire le sue impressioni?

>|HaRRyFocKer|
04-12-2007, 10:21
Messa in Download, Ti farò sapere... :)

SaW
04-12-2007, 17:09
Beh che dire...bel progetto!!

CelloBass
08-12-2007, 11:48
Grazie!! :)

E intanto faccio un up per avere altri commenti/consigli!

CelloBass
10-12-2007, 14:33
Dai ragazzi! Così tante visite alla discussione e soltanto in pochi hanno espresso il loro parere?

CelloBass
14-12-2007, 10:25
Faccio un up! Dai ragazzi!! :)

Stigmata
14-12-2007, 13:54
Scende... ti farò sapere.
Una curiosità: perchè nella bio parli di te in terza persona? E' una cosa che personalmente detesto.

feboss
15-12-2007, 08:32
Anche se il genere non mi piace particolarmente mi sono piaciute molto "La fenice" e "Dark e Light"

CelloBass
15-12-2007, 11:57
@ >|HaRRyFocKer|: hai ascoltato? :)

@ Stigmata: grazie, fammi sapere appena riesci! Per quanto riguarda la boiografia, beh, a dire il vero anche a me non piace molto in terza persona però mi sembrava di darle un tocco un pò più professionale...

@ feboss: grazie mille, sono contento che ti siano piaciute! :)

Fabiaccio
15-12-2007, 12:06
aggiornaci quando inserisci quegli elementi ;)

CelloBass
15-12-2007, 12:19
cosa intendi Fabiaccio? Tutte le parti coi violini e violoncello?

Fabiaccio
15-12-2007, 12:26
cosa intendi Fabiaccio? Tutte le parti coi violini e violoncello?

yes :Perfido:

CelloBass
15-12-2007, 13:02
Eh purtroppo bisognerà attendere ancora un bel pò...io sto scrivendo nuovi pezzi però devo ancora trovare chi abbia voglia di suonare con me violini e violoncello! :(

barbapapa84
15-12-2007, 13:06
Dai ragazzi! Ditemi cosa ne pensate, consigli, critiche!

Sto scaricando il cd, nel frattempo ho notato Steve Harris tra i tuoi contatti Myspace :asd:

CelloBass
15-12-2007, 13:55
eheheh si barbapapa84 :D E' il mio idolo e bassista del mio gruppo preferito, quindi... :D
Intanto grazie per scaricare il mio album, fammi sapere anche tu cosa ne pensi! ;)

>|HaRRyFocKer|
16-12-2007, 09:46
I miei complimenti... E' un genere che adoro... Alcuni pezzi potrebbero tranquillamente essere dei Sigur Ros...
In ogni caso è da riascoltare con più calma... E sarà una presenza fissa nel mio lettore MP3, anche se dubito si presterà bene ai rumori della metropolitana :D

Bravo cmq... :)

barbapapa84
16-12-2007, 10:55
eheheh si barbapapa84 :D E' il mio idolo e bassista del mio gruppo preferito, quindi... :D

Ci vediamo a Bologna? :)

Intanto grazie per scaricare il mio album, fammi sapere anche tu cosa ne pensi! ;)

Ho dimenticato di ascoltarlo, rimedio subito. :D

CelloBass
16-12-2007, 12:36
@ >|HaRRyFocKer|: grazie mille!! :) Mi fa piacere essere paragonato ai Sigur Ros! :)

@ barbapapa84: certo che ci vediamo a Bologna :D

>|HaRRyFocKer|
17-12-2007, 10:09
@ >|HaRRyFocKer|: grazie mille!! :) Mi fa piacere essere paragonato ai Sigur Ros! :)

Ascoltando meglio il tuo album ho notato che ha anche molte sonorità degli ultimi Air, quelli di Pocket Symphony insomma... :)

CelloBass
17-12-2007, 17:01
Ma sono quelli di "Sexy Boy" ? :D Non conosco l'album comunque, mi informo! ;)

>|HaRRyFocKer|
18-12-2007, 08:30
Ma sono quelli di "Sexy Boy" ? :D Non conosco l'album comunque, mi informo! ;)

Sono quelli di Sexy Boy, ma negli ultimi album sono un po' cambiati, sono meno dance...

Nescio
18-12-2007, 08:36
in download anche io... faccio complimenti anticipati per l'impegno e la passione che sicuramente ci avrai messo!

CelloBass
18-12-2007, 13:23
Grazie Nescio :) Poi quando ascolti fammi sapere cosa ne pensi mi raccomando! ;)

@ >|HaRRyFocKer|: appena ascolto l'album ti dico :)

>|HaRRyFocKer|
20-12-2007, 09:59
Beh allora hai ascoltato l'album?

CelloBass
21-12-2007, 12:56
Si >|HaRRyFocKer| ! L'ho ascoltato in questi giorni, carino davvero!! E non c'entra nulla con "Sexy Boy" ! :D

vin@
21-12-2007, 18:29
scaricato e ascoltato...
a me piace :)
non so darti pero' dei consigli perche' non me ne intendo molto...
intanto aspelto qualche altro tuo pezzo:D e ti auguro buona fortuna :)

>|HaRRyFocKer|
22-12-2007, 08:38
Si >|HaRRyFocKer| ! L'ho ascoltato in questi giorni, carino davvero!! E non c'entra nulla con "Sexy Boy" ! :D

Fortunatamente direi! Perchè quella canzone cazzo quanto mi angosciava! :asd:

CelloBass
27-12-2007, 10:07
lol :D

Altri commenti ragazzi? Altri che hanno ascoltato i pezzi e vogliono dirmi cosa ne pensano? :)

>|HaRRyFocKer|
29-12-2007, 10:07
Up :)

barbapapa84
29-12-2007, 11:09
Bello, complimenti! :)

Up the Irons!

CelloBass
12-01-2008, 13:40
Grazie barbapapa84! :)

Up!!

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 13:48
Cmq devo dire che è musicalmente piaciuta anche ai miei, anche se hanno detto che è un po' una palla... :D Ma avendo 65 anni a testa non arrivano al concetto di ambient/musica per rilassarsi e pensare... :)

>|HaRRyFocKer|
16-01-2008, 19:30
Un up per te... :)

CelloBass
24-01-2008, 16:29
Cmq devo dire che è musicalmente piaciuta anche ai miei, anche se hanno detto che è un po' una palla... :D Ma avendo 65 anni a testa non arrivano al concetto di ambient/musica per rilassarsi e pensare... :)

ahahahahah :D :D

up up up!!! Su con le critiche e consigli ragazzi!! :)

afsdfdlecosdfsfdcco
24-01-2008, 21:23
Sto scaricando (ci mettero' un po', ho il 56k). Ti faro' sapere (anche se da quello che ho letto non è un cd metal :asd:)!

afsdfdlecosdfsfdcco
25-01-2008, 17:36
Scaricato e ascoltato! Non è il proprio il mio genere ma mi piace molto, sopratutto "Nostalgia". La traccia meno riuscita secondo me è "La fenice", in particolare verso la fine. Per il resto tutto ok, complimenti veramente!

Mi sono permesso di addarti su iTunes, spero non ti dispiaccia ^^

http://img225.imageshack.us/img225/3540/picture7lj9.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=picture7lj9.jpg)

;)

In bocca al lupo!

CelloBass
03-02-2008, 12:41
Ciao alecocco!! Grazie per il tuo commento e per i complimenti!! :)

Per il fatto di iTunes non mi dispiace affatto, anzi! Fai girare pure le mie canzoni e il nome! :)

>|HaRRyFocKer|
03-02-2008, 21:55
Ciao Marcello!

Ce l'hai la possibilità di mettere in rete gli mp3 con un bitrate maggiore? Purtroppo come probabilmente sai gli mp3 tagliano molto gli alti e una musica del genere con gli alti tagliati un va bene... :)

Cmq in ogni caso se dovessi produrre questo album, sarei il tuo primo cliente ;)

>|HaRRyFocKer|
07-02-2008, 19:20
Ciao Marcello!

Ce l'hai la possibilità di mettere in rete gli mp3 con un bitrate maggiore? Purtroppo come probabilmente sai gli mp3 tagliano molto gli alti e una musica del genere con gli alti tagliati un va bene... :)

Cmq in ogni caso se dovessi produrre questo album, sarei il tuo primo cliente ;)

Up mio omonimo ;)

CelloBass
07-02-2008, 21:47
>|HaRRyFocKer| purtroppo gli unici mp3 sono quelli che puoi sentire dal myspace o scaricandoli dal link...comunque io sto scrivendo pezzi nuovi e sto cercando componenti che vogliano portare avanti con me questo progetto, quindi una volta che il tutto sarà completato si entrerà ancora in studio per registrare tutto!
Si riprenderanno anche questi pezzi attuali e si riarrangeranno con tutti gli strumenti e ad una qualità professionale ;)

Fabiaccio
07-02-2008, 23:14
>|HaRRyFocKer| purtroppo gli unici mp3 sono quelli che puoi sentire dal myspace o scaricandoli dal link...comunque io sto scrivendo pezzi nuovi e sto cercando componenti che vogliano portare avanti con me questo progetto, quindi una volta che il tutto sarà completato si entrerà ancora in studio per registrare tutto!
Si riprenderanno anche questi pezzi attuali e si riarrangeranno con tutti gli strumenti e ad una qualità professionale ;)

:yeah::yeah::yeah::yeah:
ora me lo riascolto che fa sempre piacere :)

>|HaRRyFocKer|
08-02-2008, 09:36

Perfetto allora ti auguro in bocca al lupo per i nuovi pezzi... :)

Li aspetto con impazienza...
Saluti, Marcello.

CelloBass
12-03-2008, 12:20
Un up per sapere se altri hanno ascoltato :)

CelloBass
11-05-2008, 23:39
up!

CelloBass
15-06-2008, 15:46
up :)

CelloBass
30-06-2008, 17:55
up

gigio2005
04-07-2008, 09:26
io farei un up :D

cmq il basso lo trovo fuori luogo... :boh:

ciao

CelloBass
04-07-2008, 09:52
In che senso il basso lo trovi fuori luogo?

gigio2005
04-07-2008, 10:17
In che senso il basso lo trovi fuori luogo?

nel senso che fa il lavoro che potrebbe fare "meglio" una chitarra

mi porto avanti con i post:
tu (o altri non importa) risponderai: si ma è proprio questo il bello

ed io:
per me invece no, in questo caso per me il basso e' fuori luogo...e comunque trovo le linee melodiche leggermente ripetitive...sbaglio o iniziano tutte con la stessa sequenza di note + o -?

ps: oh scusa per le critiche :D

CelloBass
04-07-2008, 10:20
Ma no che scusa per le critiche, servono soprattutto le critiche! :)

Che iniziano tutte con la stessa sequenza di note non è proprio corretto...magari hanno tutte la stessa struttura diciamo e sono suonate allo stesso modo..

CelloBass
15-07-2008, 15:53
:)

Amgis
21-07-2008, 22:05
è difficile commentarle

da povero chitarrista posso dirti che dovresti sostituire il piano con un organo ad effetti. Il piano che ho sentito rende le canzoni un pò piatte, in certi punti sta bene. Secondo me (per il mio stile) devi cercare di puntare su una progressione diversa.

Le canzoni alla fine sono composte solo dal basso (volume troppo accentuato), il piano è in secondo piano (scusa i giri di parole :D ).

Analisi "Il Pianto della Sirena"
----------------------------
All'inizio si ha la netta impressione che vi sia una progressione, ma non è così. Lascia quasi quasi ad aspettare come si evolve.
Stacchi in continuazione troppo vicini senza dare un vero senso alla canzone(tende a perdere l'armonia con questi stacchi quasi forzati)... quasi quasi (come ho detto prima) viene l'ansia ad aspettare che incomincia la vera canzone.
Lo stacco nel 1:18min è troppo forzato secondo me. Hai lasciato l'ultima nota del piano in sfumatura per dare un effetto armonioso, o soave, ma la rispresa dello stacco doveva essere ripresa di nuovo dal piano e, in un secondo momento, l'entrata del basso. Punti troppo al basso come elemento principale.
Invece nel 1.36 potrebbe scattare la progressione (cioè "un evolversi del motivo o cambio radicale per poi tornare al motivo originale" intendo questo per progressione) invece si ha un cambio totale e basta. Il basso rallenta ed il piano tende ad impersonare un sentimento più sofferente (appunto "il pianto" da come suggerisce il titolo), mentre nella prima parte era calmo.
Sembra che la canzone sia divisa in due parti.
Questa canzone è da sviluppare. Potrebbe dare di più.
----------------------------
P.S.: sempre sta fissa della progressione :Prrr: forse penserai questo :D ma in una musica così ci vuole ;)

Spero che questi miei commenti (o critiche, ma non oso chiamarle critiche poichè non ho nessuna cultura musicale così elevata da poterti giudicare!) non siano stati fraintesi, o che diano l'impressione di offesa nei tuoi confronti.

Il lavoro è OTTIMO. Nulla da dirti, ma ovviamente una volta che hai registrato tutte queste canzoni e chiedi un commento/critica uno deve puntare su cose un pò più piccole e cercare sempre qualcosa che non va :D :sofico:

Anch'io sono del 85 e sto formando un gruppo proprio in questo periodo, ma la musica è totalmente un altro genere. Devi considerare anche quest'ultimo elemento.

CelloBass
22-07-2008, 13:06
Ciao Amgis, ti ringrazio per il tuo commento!

Allora per quanto riguarda il fatto che punto al basso come elemento principale...è proprio quello il bello! :P
Cioè, io sono bassista e ho voluto creare delle canzoni in cui il basso sia l'elemento principale e portante, senza però cadere nel classico disco solista in cui l'artista principale è un virtuoso dello strumento.
Spero di essermi spiegato :)

Per il fatto della progressione ti do ragione, anche se comunque a me piacciono le composizioni che creano tensione e rimangono li sospese... ;)

freddyooo
22-07-2008, 13:12
Personalmente (cioe' da persona che ascolta musica ma non se ne intende) trovo gradevoli i pezzi, sicuramente validi.
Poi ho preso l'occasione e ne ho fatti ascoltare un paio ad uno del mestiere, nel senso bassista semi-professionista per un parere piu' tecnico, dice che sei molto pulito e preciso nel suono anche se i passaggi sono un po' obbligati per lo strumento, si sente che sei giovane (anche se pensava fossi piu' giovane di quanto sei realmente..) cmq come musica scritta da te e' un buon lavoro, la stoffa c'e' di continuare nel lavoro :D

Amgis
22-07-2008, 15:02
Allora per quanto riguarda il fatto che punto al basso come elemento principale...è proprio quello il bello! :P
Cioè, io sono bassista e ho voluto creare delle canzoni in cui il basso sia l'elemento principale e portante, senza però cadere nel classico disco solista in cui l'artista principale è un virtuoso dello strumento.
Spero di essermi spiegato :)

Ti sei spiegato bene ed avevo capito anch'io.. però devi cercare (sempre secondo me) di raffinare lo stile. tutto qui. intendevo questo.

Per il fatto della progressione ti do ragione, anche se comunque a me piacciono le composizioni che creano tensione e rimangono li sospese... ;)

Anche qui nulla da dirti.. la canzone è tua.. è un'arte tua di conseguenza chiunque può osare a criticarti, ma fino ad un certo punto.

In alcuni punti (parlo della prima canzone.. ancora devo ascoltare con calma il resto dell'album) le pause sono troppo forzate e la progessione non da quel senso di coinvolgimento totale.
Secondo me devi semplicemente raffinare la tecnica.. ripeto il lavoro è OTTIMO e devi andare avanti. ;)

CelloBass
25-07-2008, 12:23
@ freddyooo: grazie! :)

@ Amgis: grazie per i tuoi consigli :) Ne terrò conto per i prossimi pezzi, sto già scrivendo i pezzi nuovi! ;)

netsky3
25-07-2008, 13:54
appena posso sento e ti faccio sapere il mio parere ;)

netsky3
25-07-2008, 17:47
appena posso sento e ti faccio sapere il mio parere ;)

Ho appena ascoltato i tuoi pezzi, mi sono piaciuti, continua così ;)
Ti ho anche aggiunto agli amici :D

CelloBass
29-07-2008, 17:38
Grazie netsky3 :)

Tensai
29-07-2008, 21:17
Ma sai che sei davvero bravo?

Nonostante io sia un patito del prog-rock la tua opera mi piace molto, complimenti!

CelloBass
30-07-2008, 23:27
Grazie Tensai, sono contento che anche se non sei del genere ti sia piaciuta la mia musica! :)

Gil Galad
01-08-2008, 12:35
Melodie davvero molto belle e rilassanti.

Mille complimenti.. ti auguro di fare tanta strada!!

CelloBass
02-08-2008, 10:34
Grazie Gil Galad :) :)

CelloBass
11-09-2008, 00:45
Up :)

CelloBass
25-09-2008, 11:01
up!

eriol
26-09-2008, 19:48
sentite tutte.
non male davvero! :)
direi che hai una bella creatività e sensibilità musicale.
belle atmosfere e tocco essenziale, mi piace.
complimenti. :)

CelloBass
02-10-2008, 14:09
Ti ringrazio eriol, mi fa piacere! :)

CelloBass
21-11-2008, 11:46
up :)

CelloBass
22-12-2008, 18:41
Nessun'altro commento? :)

>|HaRRyFocKer|
23-12-2008, 14:22
Cmq da quando me l'hai fatto sentire sta ancora nel mio lettore :O

CelloBass
23-12-2008, 14:33
eheheh grazie! :D

Se vuoi ho anche la pagina musicale su Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Marcello-Lavorgna/25314139754

>|HaRRyFocKer|
27-12-2008, 18:08
eheheh grazie! :D

Se vuoi ho anche la pagina musicale su Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Marcello-Lavorgna/25314139754

Sei davvero gentile, ma aborro queste forme di social networking...
Stai pur certo che se però un giorno dovessi iscrivermi, la prima cosa che farei dopo suicidarmi sarebbe visitare la tua pagina :asd:

CelloBass
02-07-2009, 00:39
:)

CelloBass
14-08-2009, 20:02
Attenzione: l'indirizzo della mia pagina Facebook è cambiato!
Ora mi trovate qui:

http://www.facebook.com/marcellolavorgnamusic

CelloBass
27-04-2010, 00:13
Sono felice di comunicarvi che sono presente sul sito 1st Angel Arts Magazine con un'intervista riguardante la mia musica! :)
Se volete leggerla questo è il link:

http://1stangel.co.uk/talkthetalk/marcello-lavorgna/