PDA

View Full Version : Desktop Acer in coma


sigma80
26-11-2007, 15:37
Ciao a tutti, rieccomi con un altro problema. Oggi mi ha chiamato la ragazza e mi ha detto che il suo pc non va più. Sono andato a provarlo e come mi diceva è assolutamente bloccato senza nemmeno la possibilità di accedere al bios o alla scelta di avvio. È un desktop Acer con xp pro. Appena lo accendo si blocca sulla schermata iniziale Acer con le diciture in basso "premere f12 per accedere al menu di avvio" o "premere canc per il setup". Ovviamente non si schioda, qualsiasi cosa digiti sulla tastiera. Ho provato a togliere i due moduli ram da 512 e a rimetterli uno per volta ma niente da fare. Stesso risultato. Se non ricordo male il processore è un P4 3000 mi pare. Non c'è scheda video, nè audio. Non ci sono altre periferiche o hardware in più. Che posso fare? Grazie per l'aiuto.

Khronos
26-11-2007, 17:10
quindi è tutto integrato.
prova a togliere la pila del bios, lasciala fuori per 10 secondi, rimettila e rifallo partire. magari, sostituiscila (le trovi dagli orologiai).
non noti niente di strano quando inizia a partire, il pc (non a schermo, nel case... se le ventole fanno fatica a partire, se ci impiega un pò di più, eccetera)?

sigma80
26-11-2007, 17:30
Non mi sembra di notare nulla di strano all'interno del case. Con la batteria ho provato ma non cambia nulla. Io penso sia un problema sulla scheda madre ma non ne sono sicuro. Purtroppo non ho molto tempo da dedicarci perchè domani torno a lavoro. Cmq visto che lei mi dice di avere ancora la garanzia ora lo porto in assistenza e vediamo un po' che dicono. Grazie intanto per i consigli. Ciao!