PDA

View Full Version : BlackBerry pensa al touchscreen?

Redazione di Hardware Upg
26-11-2007, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-pensa-al-touchscreen_23386.html

Alcune indiscrezioni danno la prossima serie di smartphone BlackBerry sualla strada di abbandonare la tastiera QWERTYT e passare al touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

trydent
26-11-2007, 16:25
Scusate ma se è totalmebe touch come riportato nella news, si perderebbe il contatto con la tastiera che è fondamentale per un blackberry no ?

tommy781
26-11-2007, 18:02
mmm...se copiano la apple fanno la figura di quelli che non hanno idee e soprattutto non credo realmente che l'utenza buisness sia interessata a cellulari fighi, a loro interessano le funzioni e se curassero un pò di più l'aspetto visivo senza per forza plagiare la concorrenza otterrebbero sicuramente una risposta positiva dal mercato.

cagnaluia
26-11-2007, 18:21
non è un fatto che copiare o meno fa figo o meno figo....

è naturale evoluzione... il touch è un ulteriore passo in avanti..

come lo è stato l introduzione dei colori anni fa sui cellulari...

come lo è stato l'introduzione della fonia sui cercapersona...

e così via....

i pagliacci sono quelli che copiano male.
SE invece copiano e introducono anche succulenti novità, ben vengano!

paulus69
26-11-2007, 18:29
mmm...se copiano la apple fanno la figura di quelli che non hanno idee e soprattutto non credo realmente che l'utenza buisness sia interessata a cellulari fighi, a loro interessano le funzioni e se curassero un pò di più l'aspetto visivo senza per forza plagiare la concorrenza otterrebbero sicuramente una risposta positiva dal mercato.
concordo in toto....;)

lepre84
26-11-2007, 20:17

non è questione di essere figo...se serve la tastiera viene visualizzata altrimenti ottieni semplicemente uno schermo più grande senza aumentare le dimensioni del dispositivo o con slide che alla lunga si rompono ed aumentano lo spessore.

Capt_Eatbones
26-11-2007, 21:45
Che i touchscreen ora come ora vada molto di moda non v'è dubbio. C'ho non toglie che un'interfaccia touch, se ben congegnata, può essere molto più diretta rispetto ai vecchi sistemi: ben venga che possa essere sfruttata anche da altri. La Apple ha sicuramente aperto le porte commercialmente parlando ad un sistema interattivo molto interessante. Vorrei ricordare però che il sistema touch della Apple non è frutto della casa di Cupertino, bensì dell'acquisizione della Fingerworks, che deteneva i dirittti di questa "nuova" tecnologia. Il reale merito quindi della Mela è stato quello d'introdurlo sul mercato redditizio degli mp3 e cellulari.

Criceto
26-11-2007, 22:05
...C'ho non toglie che ...

C'ho è bellissimo!! :rotfl:

EMAXTREME
27-11-2007, 00:45
questa moda del touch sta avvelenando tutto e tutti... ora pure blackberry...

mi piacerebbe vedere chi è abituato a scrivere con il touch, quanto potrebbe andare veloce nella stesura di un sms rispetto ad un normale t9 (che imho reputo spanne sopra a aqualsiasi qwerty)

piuttosto sarebbe davvero una genialata inserire il sistema t9 associato al touch in questo modo si colmerebbe il gap "prestazionale" dato dalla mancanza del feedback tattile

Alex_HWdiscount
27-11-2007, 07:58
bè.. in fondo... il blackberry non è che serva a chissà che cosa!!
Non fa niente di più che un normale smartphone, anzi, proprio quella tastierina non so quanto sia "utile" in confronto ad uno schermo più grosso e ad una penna con riconoscimento della scrittura...