PDA

View Full Version : Samsung DVD recorder R156

marcojeep
26-11-2007, 14:26
Samsung DVD recorder R156
http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/dvdrecorder/dvd_r156xet.asp

http://img405.imageshack.us/img405/3346/samsungr1562vv9.jpg

SUPPORTI REGISTRABILI
DVD-RAM
DVD-R
DVD-RW
DVD+R
DVD+RW
Dual layer -R/+R

REGISTRAZIONE
Video: MPEG2 (bit rate variabile)
Audio: 2 canali

FUNZIONALITA'
Aggiustamento automatico formato registrazione
Funzione Easy recording
Show view
Funzione upscaling 1080i
EZ Editing
Playlist
Riconoscimento automatico sorgente DV Input

SUPPORTI LEGGIBILI
DVD-RAM / -R / -RW / +R / +RW / Dual layer
DVD-Video / VCD / CD-DA
CD-R / RW
Compatibilità DivX MP3 e JPEG
CD musicali

VIDEO/AUDIO USCITE
Uscita Dolby Digital
Uscita DTS Digital
PCM
MPEG-1/2

ALTRE CARATTERISTICHE
Ingresso DV con riconoscimento automatico: 1
Uscita S-Video: 1
Uscita HDMI
Uscita Component / Progressive Scan: 1
Prese Scart: 2
Ingresso Analogico Audio (L/R): 2
Uscita Analogica Video (L/R): 2
Ottica/Coassiale
Dimensioni LxHxP (mm): 430x49x240(mm)

DI SEGUITO RIPORTO "pregi" e "difetti" DI QUESTO LETTORE E ATTENDO DA TUTTI VOI NOTIZIE UTILI E SUGGERIMENTI PER AGGIORNARE QUESTO "trade".. Grazie :)

PREGI:
Estetica, con la sua colorazione NERO stà benissimo con la maggior parte dei TV LCD di ultima generazione.
Supporti leggibili (+ e -)

DIFETTI:
Come su altri lettori DVD ho riscontrato la LENTEZZA nel visualizzare foto da un CD, mi spiego... Masterizzato su CD delle foto dalla mia macchina digitale, quando le visualizzo con il lettore sulla mia TV (Sharp AQUOS 42" Full HD) collegato tramite cavo HDMI la transizione tra una foto e l'altra avviene in modo lento dall'alto verso il basso. Ho cercato di capire se fosse un'impostazione del lettore ma non mi sembra. A qualcuno succede la stessa cosa??? Come si può risolvere il problema??? Esiste un'aggiornamento da fare al lettore tramite CD o DVD???

Marco

marcojeep
28-11-2007, 16:52
Per il difetto sulla visualizzazione (o caricamento) delle immagini JPEG ho chiamato l'assistenza SAMSUNG e sapete cosa mi hanno risposto????!!!!! di provare a salvare le immagini su CD con minor risoluzione!!!!!! Ad esempio, anzichè foto da 5 Mpixel (2592x1944) provare con delle foto da 3 Mpixel!!!!! :mc: Ma vi sembra una risposta sensata!!!! và bhè mi ha anche detto che posso provare ad aggiornare il firmware del lettore, cmq proverò e in tal caso farò una bella lettera alla SAMSUNG! :muro:

marcojeep
30-11-2007, 09:40
up

attila111
03-12-2007, 10:17
Originariamente inviato da marcojeep
Ciao, volevo sapere una cosa... Io ho il Samsung DVD recorder R156 (senza HD) e quando vado a leggere un mio CD con le foto scaricate dalla macchina digitale le transizione tra una foto e l'altra avviene in modo lento (2/3 secondi!!), come una dissolvenza dall'alto verso il basso . Lo stesso CD se lo vedo su altri lettori non mostra questo problema ma la transizione tra le foto avviene immediatamente in modo fluido.. spero di essermi spiegato!!!!
Cosa posso fare per risolvere il problema???? è un difetto del lettore????? devo aggiornare il firmware se c'è???...
Aiutatemi , GRAZIE.

Carissimi :mc:
Anche l' HR-757 nel leggere le foto da 1.5 MB tramite porta USB 2.0 (nessuno ha dubbi su questo?) la transizione tra una foto e l'altra avviene in modo lento (circa 3 secondi pur impostando la velocità di transizione al max.) senza effetto dissolvenza.