View Full Version : Consigli acquisti di Natale Lcd da 19 o su di li
In vista del prossimo natale anticipo i tempi chiedendo agli esperti dell'attuale situazione di mercato quale sono i modelli che vengono consigliati per gli acquisti in questo periodo. Thanks
Direi che mancano informazioni per darti una risposta...
Per quali usi principalmente, quanto vuoi spendere, che scheda video hai
Per gli scopi normali di un utente pc, navigare in internet, vedere qualche film certo non per scopi professionali. La fascia di prezzo direi non superiore ai 150-200 eurini
__ABACO__
30-11-2007, 15:22
Facendo seguito ad un mio precedente post [Nuovo Monitor], mi unisco alla richiesta e rilancio come segue:
Sto cercando un monitor LCD, direi un 19", per sostituire un CRT; non ho pretese particolari, serve semplicemente per office, internet e qualche collegamento webcam (segnalo questo ultimo punto anche se non credo che richieda particolari specifiche..:rolleyes: )
L'idea è quella di spendere il meno possibile pur di avere un prodotto valido, ed in questo chiedo consiglio ai più esperti sulle marche sulle quali orientarsi e su quelle invece da evitare.
Alcuni prodotti che per prezzo e caratteristiche potrebbero essere interessanti (ma solo se confermate la loro validità):
Samsung 940 NW (199€)
Acer 1616WS (199€)
Acer al2216wsd (è un 22" ma in offerta a 199€..)
Asus VW193S (170€)
LG L192WS-SN (19" in offerta a 149?!)
SAMSUNG SyncMaster 2032BW (239€ ...20" e costa un po' di più ma è molto bello!)
La domanda che forse le riassume tutte: C'è una reale differenza tra prodotti in questa (150-200€) fascia di prezzo o si può sceglierne uno senza illudersi che sia meglio degli altri?:confused:
Se invece ci sono delle caratteristiche comunque irrinunciabili..quali sono secondo voi?
Per concludere: qualunque suggerimento/consiglio sull'acquisto (imminente!) sarà molto apprezzato!
Grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno,
Abaco
posto il fatto che anche io cerco monitor e se quei 22'' a 199€ sono validi li corro a prendere, anche se io lo userò principalmente per giocare.
Ho addocchiato pure un LG L222WS (il fratellone del L192WS) a 249€ giusto perkè acer non mi ispira troppa fiducia, invece di LG sono molto soddisfatto.
Se però mi dite che sono simili mi butto su acer. Voglio spendere il meno possibile e avere comunque un monitor che vale quei soldi.
ma insomma nessuno ci auta?
io la mia spesa la ho fatta, e prima di farla mi sono informato bene.
Per il prezzo a cui è, e per le caratteristiche che ha a me è andato bene il l222ws.
Cmq le differenze tra quelli postati sono tante.
- In primis devi guardare se hai posto sulla scrivania..
- Secondo, guarda la skeda video, se giochi molto meglio giocare sempre alla risoluzione del monitor 19'' wide = 1440x900 ; 20e22 1680x1050 ecc. perkè si vede abbastanza meglio.
-Terzo cerca almeno le caratteristiche tecniche e confrontale, le più imposrtanti sono: contrasto, angoli di visualizzazione, tempo di rsposta.
Non sempre quello dichiarato è propio veritiero per questo guarda un po' su google e leggi test effettuati se ne trovi.
-Quarto, controlla gli ingressi disponibili: D-Sub , DVI , hdmi ; i più economici non hanno nè DVI nè hdmi, e quindi possono esser collegato solo in analogico con la D-Sub (quella blu a 15poli per intenderci).
In D-Sub sulla carta hai meno qualità (dico sulla carta perkè dal vivo ad occhio nudo io non ho notato nulla di diverso) Ma se usi ps3 , xbox360 e lettori HD-DVD o BD, allora meglio che ci sia anche l'attacco hdmi.
-Quinti, Guarda l'estetica e decidi.
Io personalmente ho preferito un 22' mediocre (senza ingressi DVI e hdmi e con contrasti e tempi di risposta nella media) perkè tanto lo uso solo su pc e tra D-Sub e DVI la differenza teorica è enorme ma a lato pratico non cambia nulla. La resa finale mi è sembrata davvero buona, forse unica pecca il nero troppo chiaro ma potrebbe esser stato solo un problema di luminosità impostata troppo alta (è un regalo e lo posso usare dal 7 quindi dopo il 7 posterò commenti e pareri, per ora ho solo verificato il funzionamento e l'assenza di pixel bruciati, oltre alla grande qualità visiva in oblivion a 1650x1050 che ha perso circa 5fps rispetto a 1024x768 a cui giocavo prima.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.