View Full Version : Come mascherare il ricevitore della tastiera wireless?
Paganetor
26-11-2007, 13:51
ciao a tutti!
nella mia testa si sta "formando" una lista di caratteristiche che il mio muletto/media center dovrà avere...
sono di fronte a un dilemma: mi piacerebbe mettere sul frontale del PC il ricevitore della tastiera wireless. In alcuni casi (parlo di elettronica di consumo) il ricevitore (in genere IR) è posto dietro a un tassellino di plastica scura che lo copre e lo rende esteticamente carino e comunque invisibile...
sto cercando una immagine per farvi capire meglio, ma non ne trovo... :fagiano:
comunque, vorrei capire quale materiale posso usare che sia esteticamente gradevole (in pratica deve "fondersi" nel case nero) e, ovviamente, permeabile ai segnali...
grazie ;)
JJ McTiss
26-11-2007, 15:07
Il primo materiale che mi viene in mente è il plexyglass fumè, che ha un'estetica semitrasparente nera e non dovrebbe interferire col passaggio del segnale della tua tastiera.
Paganetor
26-11-2007, 15:15
Il primo materiale che mi viene in mente è il plexyglass fumè, che ha un'estetica semitrasparente nera e non dovrebbe interferire col passaggio del segnale della tua tastiera.
stavo pensando anche a una cartellina di plastica, tipo queste:
http://www.bazaarwala.com/images/Databank_A4_Plastic_folder.jpg
se ne trovo una scura posso ritagliarla e incollarla all'interno, in prossimità della "finestrella" dietro alla quale andrò a sistemare i ricevitori...
devo prima verificare che non interferisca con il segnale, ovvio ;)
Non ho capito la domanda;
Se il wireless è ad onde radio, puoi cercare di infilare il ricevitore fra la parte in lamiera e il frontale in plastica del tuo case, ammesso che sia possibile.
Se è a ir devi mascherare il led dietro ad un pezzetto di plastica che sia trasparente agli ir.
Considera che ammesso sia ir, e che il ricevitore abbia un solo sensore, ti basta un foro da 3,5 mm che è quasi invisibile.
Paganetor
26-11-2007, 15:38
Non ho capito la domanda;
Se il wireless è ad onde radio, puoi cercare di infilare il ricevitore fra la parte in lamiera e il frontale in plastica del tuo case, ammesso che sia possibile.
Se è a ir devi mascherare il led dietro ad un pezzetto di plastica che sia trasparente agli ir.
Considera che ammesso sia ir, e che il ricevitore abbia un solo sensore, ti basta un foro da 3,5 mm che è quasi invisibile.
è a onde radio (2.4 GHz)
è che vorrei costruire un case che abbia le sembianze di un comune lettore DVD (ovviamente più alto ;) )
Beh...se è a onde radio è un problema che non si pone, non deve essere "a vista", imboscalo da qualche parte e sei a posto!
Magari non proprio dentro al case...metti mai che si creino qualche tipo di interferenze...
Saluti
BES
Beh...se è a onde radio è un problema che non si pone, non deve essere "a vista", imboscalo da qualche parte e sei a posto!
Magari non proprio dentro al case...metti mai che si creino qualche tipo di interferenze...
Saluti
BES
..più che altro fà fatica a ricevere vista la schermatura del metallo e la potenza irrisoria del trasmettitore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.