View Full Version : Win Xp e le fantastiche ventole del mb p
Ciaoooooooooooo... sempre io con i miei fantastici problemi
Come si risolve i problema del surriscaldamento in xp dato che non trovo qualcosa tipo fancontrol... mi succede che xp s'impalli mentre gioco ma i leo con un botto di sw aperti non fa una grinza (photoshop, illustrator, xpress aperti tutti assieme)
Ciaoooooooooooo... sempre io con i miei fantastici problemi
Come si risolve i problema del surriscaldamento in xp dato che non trovo qualcosa tipo fancontrol... mi succede che xp s'impalli mentre gioco ma i leo con un botto di sw aperti non fa una grinza (photoshop, illustrator, xpress aperti tutti assieme)
Probabilmente perchè la soglia di protezione termica viene raggiunta dal processore grafico e non dalla CPU.
Se lo spegnimento sopraggiunge quando entrambe le ventole stanno girando al massimo, non credo ci sia alcun software che ti possa aiutare.
e quindi? come risolvo?:cry:
fotomodello
26-11-2007, 18:16
prova a ridurre la definizione e i dettagli del gioco di cui stai parlando in maniera da ridurre il carico di lavoro del mac
se non esiste questa possibilità credo che il gioco richieda delle risorse che il tuo mbp non può darti, quindi o passi ad un desktop oppure cambi gioco
un programma che aumenti la velocità delle ventole non ti servirebbe visto che la protezione termica le porta già al massimo 6000rpm prima di staccare..
mi sembra comunque molto strano che si arrivi ad un blocco termico, non è che tu abbia qualche anomalia hardware(prova a fare il test hardware con disco di installazione di osx)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.