Littlepam
26-11-2007, 13:30
Ciao ragazzi vi pongo un quesito: ho provato a configuare il mio account di posta tiscali su Outlook Express del mio computer..ho configurato tutto correttamente (server entrata e uscita..) solo che riesco solo a ricevere la posta, e non ad inviarla..mi rileva questo errore
"Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E"
Ho mandato una mail a tiscali e mi hanno risposto
"Gentile Cliente,
In merito alla Sua richiesta di assistenza, La informiamo che l'inconveniente da Lei indicato potrebbe essere causa di una probabile presenza, sul Suo computer, di un Firewall o di un Antivirus che controlla le e-mail e che chiudono delle porte necessarie per il corretto invio delle e-mail stesse.
Le consigliamo di provare a disabilitare questi programmi, se presenti, e ricontrollare il funzionamento della posta.
Le suggeriamo inoltre di verificare che tutte le impostazioni pop3 e smtp siano corrette.
bla bla"
Ora..il mio firewall di Windows è disattivato xkè possieto un router della robotics..e come antivirus ho Avg e ho disattivato lo scan delle mail sia in entrata che in uscita..però nada..questa cosa succede sia con Outlook Express sia con thunerbird..mi rileva sempre un errore nel server di uscita..
Come posso fare per risolvere?Grazie mille!
Flavio.
"Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E"
Ho mandato una mail a tiscali e mi hanno risposto
"Gentile Cliente,
In merito alla Sua richiesta di assistenza, La informiamo che l'inconveniente da Lei indicato potrebbe essere causa di una probabile presenza, sul Suo computer, di un Firewall o di un Antivirus che controlla le e-mail e che chiudono delle porte necessarie per il corretto invio delle e-mail stesse.
Le consigliamo di provare a disabilitare questi programmi, se presenti, e ricontrollare il funzionamento della posta.
Le suggeriamo inoltre di verificare che tutte le impostazioni pop3 e smtp siano corrette.
bla bla"
Ora..il mio firewall di Windows è disattivato xkè possieto un router della robotics..e come antivirus ho Avg e ho disattivato lo scan delle mail sia in entrata che in uscita..però nada..questa cosa succede sia con Outlook Express sia con thunerbird..mi rileva sempre un errore nel server di uscita..
Come posso fare per risolvere?Grazie mille!
Flavio.