PDA

View Full Version : Pubblicare un sito web

xxfabio
26-11-2007, 12:54
Ciao a tutti ragazzi, non so se è la sezione giusta, chiedo scusa anticipatamente. Ho da chiedervi qualche consiglio, ho creato, o meglio sto creando ed ho quasi finito, un sito con publisher, ho praticamente preso e modificato uno già esistente nel programma. La mia domanda è questa, come faccio a pubblicarlo? E per quanto riguarda i costi? Questi sono legati al numero di pagine del sito? Grazie in anticipo.

the log
26-11-2007, 16:50
il sito è commerciale o personale ?
Ti accontenti di uno spazio qualsiasi o vuoi comprare anche un dominio (per esempio www.miosito.it )

I costi comunque dipendono dalla qualità del servizio e dai servizi accessori ( statistiche, database, backup, caselle di posta etc etc )

Se è un sito "4fun" tipo "la mia collezione di calzini rossi" potresti benissimo pensare di farlo ospitare in spazi gratuiti come altervista. Altrimenti i prezzi variano dalle poche decine di euro a qualche centinaio.

xxfabio
26-11-2007, 18:59
E' un sito commerciale, della mia attività. L'ho creato con publisher però ora da qui non so più cosa fare, nel senso che ho il file, se non erro dovrei andare su file e cliccare su "pubblica sul web", da qui mi crea un flie con estensione.htm e un'altra cartella con tutte le foto all'interno. Ora?

the log
26-11-2007, 19:52
e ora o vai su un sito tipo aruba.it e ti compri da solo un dominio internet, e poi ti carichi il sito.

O ti affidi a dei professionisti per l'hosting, spendendo un po' di piu' ma avendo il tutto "chiavi in mano"

O ti affidi a dei professionisti che ti fanno loro un sito fatto a regola d'arte, ti comprano dominio, ti caricano il tutto, ti danno strumenti semplici per gestire la cosa.

per il punto due e tre, se vuoi, è il mio lavoro e possiamo parlarne in privato :)

tutmosi3
27-11-2007, 10:22
Certo che in Publisher peserà come un macigno.

Ciao

xxfabio
27-11-2007, 12:59
e ora o vai su un sito tipo aruba.it e ti compri da solo un dominio internet, e poi ti carichi il sito.

O ti affidi a dei professionisti per l'hosting, spendendo un po' di piu' ma avendo il tutto "chiavi in mano"

O ti affidi a dei professionisti che ti fanno loro un sito fatto a regola d'arte, ti comprano dominio, ti caricano il tutto, ti danno strumenti semplici per gestire la cosa.

per il punto due e tre, se vuoi, è il mio lavoro e possiamo parlarne in privato :)
Hai un mp