View Full Version : Mega PC - Gaming - Che ne dite di questa configuarazione?
Allora ragazzi mi volevo assemblare un PC del genere:
INTEL
CORE 2 QUAD Q6600 2.4Ghz 1066 2x4MB
CELL SHOCK
1024MBx2 DDR3-1800 PC3-14400 DC 8-7-6-21
SAPPHIRE
HD3870 512MB GDDR4 PCI-E in CrossFire (X2)
WESTERN DIGITAL
RAPTOR X 150GB 16MB - SATA in Raid0 (X2)
ASUS
Maximus Extreme
Enermax
GALAXY - 850 Watt
Thermaltake
ARMOR+raffreddamento a liquido
TOTALE: circa 2500€
che ne dite?
Mi durerà 2 anni?
Sono un pò indeciso se prendere 2 hd3870 o una 8800GT, o la nuova GTS o la Ultra.
wizard1993
26-11-2007, 13:00
bel troiaio sl settore grafico, visto che la 8800gt vanno meglio e consumano molto meno; poi di mobo io mettere una dfi 680i sli costa uguale e va molto meglio per lo sli; ali basta e avanza un seasonic m12 700w, ram le ddr2 sono pensantemente consigliate in qualsiasi ambito overclock o meno che sia; un buon kit costa meno e va molto bene ;inoltre non pensare di spingere oltre i 400 fi fsb quel procio è pressochè impossibile
bel troiaio sl settore grafico, visto che la 8800gt vanno meglio e consumano molto meno; poi di mobo io mettere una dfi 680i sli costa uguale e va molto meglio per lo sli; ali basta e avanza un seasonic m12 700w, ram le ddr2 sono pensantemente consigliate in qualsiasi ambito overclock o meno che sia; un buon kit costa meno e va molto bene ;inoltre non pensare di spingere oltre i 400 fi fsb quel procio è pressochè impossibile
eh ho capito, ma volevo prendere la nuova x38 con ddr3, dato che ci devo anche lavorare...infatti stavo pensando di aspettare le nuove mobo ddr3 con sli.
sono veramente indeciso
INTEL
CORE 2 QUAD Q6600 2.4Ghz 1066 2x4MB
CELL SHOCK
1024MBx2 DDR3-1800 PC3-14400 DC 8-7-6-21
8800GTS 512mb
WESTERN DIGITAL
RAPTOR X 150GB 16MB - SATA in Raid0 (X2) (meglio uno scsi)
ASUS
Maximus Extreme
Corsair hx520w
Thermaltake
ARMOR+raffreddamento a liquido
così è molto meglio :)
concordo...
io cmq lascerei perdere lo sli o il cf che sia, ad oggi non se ne ha alcun beneficio se non con risoluzioni altissime (che monitor hai dunque?) quindi come mobo andrei su una p35...imho!
vorrei collegare il PC alla mia tv fullHD samsung46 1920x1080 se non erro..
dovrei farcela con una sola 8800GTS?
e Crysis riuscirò a farlo girare decentemente?
vorrei collegare il PC alla mia tv fullHD samsung46 1920x1080 se non erro..
dovrei farcela con una sola 8800GTS?
e Crysis riuscirò a farlo girare decentemente?
no, in questo caso vai di sli!
la GTS andrà più di una ultra, esce l'11 dicembre!
eh ho capito, ma volevo prendere la nuova x38 con ddr3, dato che ci devo anche lavorare...infatti stavo pensando di aspettare le nuove mobo ddr3 con sli.
sono veramente indeciso
Lo dico x tutti... visto ke se ne stanno comprando di quelle schede
L'X38 è una solazza, non supporterà nemmeno il qx9770 e i proci successivi
ora come ora secondo me è meglio una p35 con ddr3 1333mhz
oppure si aspetta l'x48
Lo dico x tutti... visto ke se ne stanno comprando di quelle schede
L'X38 è una solazza, non supporterà nemmeno il qx9770 e i proci successivi
ora come ora secondo me è meglio una p35 con ddr3 1333mhz
oppure si aspetta l'x48
concordo...
concordo...
qual'è la migliore p35 in commercio?
qual'è la migliore p35 in commercio?
bhe la migliore non saprei, dipende anche l'utilizzo che ne devi fare....overcloccherai?
sono ottime le dq6, la blood iron di dfi...
com'è la blitz formula?
oppure mi metto la striker extreme con 2 8800GTS in Sli e buona notte...
pazienza per la ram.
io prenderei questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529902
è un gioiellino :sbav:
bellissima, scusa ma se non ha sli, non ha ddr3, a sto punto non è meglio la x38 maximus extreme?
rinuncio alla maximus solo se trovo una buona mobo che supporta lo sli...
oppure la mantengo accotentandomi di 2 HD3870
bellissima, scusa ma se non ha sli, non ha ddr3, a sto punto non è meglio la x38 maximus extreme?
guarda, le dd3 sono una ciofeca, l'x38 è ancora acerbo, l'unica è la mancanza dello sli, se vuoi quello prenditi una 680 ;)
wizard1993
26-11-2007, 14:41
uno se ci lvori forse lo sli ti non ti conviene; poi scusa un attimo tre domande; perchè vuoi un x38?
perchè voui delle ddr3?
perchè vuoi necessariamente lo sli?
ragazzi, volevo prendere una mobo recente, non vecchia, e poi mi sono innamorato della Maximus Extreme.
Le DDR3 mi incuriosiscono, voglio provarle.
Per quanto riguarda lo Sli, sono un pò indeciso...
Se posso ottenere buone prestazioni anche con 2 HD3870 collegate al mio FULLHD, allora posso anche rimanere con la mia configurazione.
Altrimenti mi tocca prendere una mobo 680, e pace :)
OVVIAMENTE preferisco il reparto video alla RAM, ma se posso avere buoni risultati con un crossfireHD3870, oppure con una sola 8800GT\GTS, senza rinunciare all'X38 e alla DDR3, sarebbe PERFETTO.
ragazzi, volevo prendere una mobo recente, non vecchia, e poi mi sono innamorato della Maximus Extreme.
Se posso ottenere buone prestazioni anche con 2 HD3870 collegate al mio FULLHD, allora posso anche rimanere con la mia configurazione.
OVVIAMENTE preferisco il reparto video alla RAM, ma se posso avere buoni risultati con un crossfireHD3870, oppure con una sola 8800GT\GTS, senza rinunciare all'X38 e alla DDR3, sarebbe PERFETTO.
con quel tv/monitor che mi hai detto tu, lo sli è d'obbligo, crysis e molti altri titoli andrebbero a scatti...
wizard1993
26-11-2007, 14:53
allora così come lo sli; il crossfire non è gran chè, e tra i due meglio quello nvidia, visto che le 8800gts 512 di prossima uscita andranno ben più di una ultra
le ddr3 hanno i soliti difetti che avevano le ddr2 all'inizio: costa un fottio, e non garantiscono grandi prestazioni; meglio delle ddr2, se proprio vuoi un x38 molto meglio una gigabyte x38-dq6 se preferirai le ddr2 o la x38t-dq6 se vuoi le ddr3
allora così come lo sli; il crossfire non è gran chè, e tra i due meglio quello nvidia, visto che le 8800gts 512 di prossima uscita andranno ben più di una ultra
le ddr3 hanno i soliti difetti che avevano le ddr2 all'inizio: costa un fottio, e non garantiscono grandi prestazioni; meglio delle ddr2, se proprio vuoi un x38 molto meglio una gigabyte x38-dq6 se preferirai le ddr2 o la x38t-dq6 se vuoi le ddr3
Le ddr3 ora come ora non comprarle ke fanno cagare e costan tanto.... ddr2 a 800mhz > ddr3 a 1066mhz e le 1066mhz di ddr superano le 1333ddr3 arrivando a prestazioni simili alle 1600mhz...... è inutile spender 100 euro in + di mobo x avere una tecnloogia ancora non evoluta...
Spendi piuttosto i soldi in video/procio .... oppure aspetta la x48
poi se tanto vuoi le ddr3comprati un p35 ddr3 ke risparmi
Mobo: DFI UT NF680i Sli.
Imho la miglior mobo con chipset nVidia.
Un po' sprecata se non fai overclock estremi.
Come ram metti assolutamente delle DDR2.
Ah, gli impianti a liquido della thermaltake fanno schifo.
Risparmi con un dissipatore buono ad aria su CPU e VGA e rafferddi ugualmente.
Mobo: DFI UT NF680i Sli.
Imho la miglior mobo con chipset nVidia.
Un po' sprecata se non fai overclock estremi.
Come ram metti assolutamente delle DDR2.
Ah, gli impianti a liquido della thermaltake fanno schifo.
Risparmi con un dissipatore buono ad aria su CPU e VGA e rafferddi ugualmente.
amen! :D
amen! :D
Se vuol buttar via soldi che faccia pure!
Se vuol buttar via soldi che faccia pure!
se è qui per domandare dubito non prenda in considerazione i nostri consigli! ;)
hIRoShIMa
26-11-2007, 20:41
Bella configurazione e molto ben bilanciata.
Il CrossFire con le Radeon serie 3800 parrebbe molto piu' scalabile, quindi vai di CrossFire ;)
byz
se è qui per domandare dubito non prenda in considerazione i nostri consigli! ;)
so benissimo che il raffreddamento Tt è una cagata, infatti non prendo mica l'armor con il raffreddamento integrato, ma me ne faccio uno a parte.
Cmq credo che aspetterò le nuove Striker II Formula con 780i, in uscita il 29 novembre.
intanto, devo riuscire a prenotare da qualche parte le nuove 8800GTS, altrimenti faranno la fine delle GT.
intanto, devo riuscire a prenotare da qualche parte le nuove 8800GTS, altrimenti faranno la fine delle GT.
iscriviti al 3d nella sezione schede video, ne stiamo parlando la! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.