View Full Version : [HELP] Directx 9.0c non riconosciute !
ciao a tutti,
l'altro giorno ho inserito pro evolution soccer 2008 e alla schermata d'avvio quando vado a cliccare su "installa" mi appare la scritta di impossibilità: Directx 9.0c not found. La cosa strana è che io le ho già installate le directx in questione. Anche andando su dxdiag mi si legge chiaramente che le 9.0c sono installate, e non potrebbe essere altrimenti (credo) visto che fino a ieri ho giocato a doom3.:confused:
Quindi secondo voi qual'è uil problema? Possibile che possa essere danneggiato il gioco? oppure devo reinstallare le 9.0c come suggeritomi in un altro forum?
AH! Ho fatto il dest direct3D ed è andato tutto liscio.
Sto già scaricando dall'area download di quà le directx 9.0c. In caso le dovessi reinstallare come faccio a disinstallare quelle già esistenti? O non ce n'è bisogno?
Spero possiate aiutarmi,:help:
Il tuo è un problema di librerie. Installa l'ultima versione degli End-User Runtimes della DX e dovresti risolvere. Non è necessario rimuovere nulla; è sufficiente aggiornare. Ciao!
Angelus88
26-11-2007, 13:41
Le trovi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1A2393C0-1B2F-428E-BD79-02DF977D17B8&displaylang=it)
ragazzi non sò davvero come ringraziarvi per la tempestività e la precisione del vostro aiuto...
Credo proprio che harwareupgrade non abbia eguali come forum, ed oggi ne ho avuto la riprova.
Comunque vi faccio sapere se installando gli End-User Runtimes mi si risolve il problema...
Ancora grazie:)
Evvivaaaa geniaccio di un Kyuzo e grazie anke ad Angelus ovviamente :D
era proprio quello il motivo per cui non mi riconosceva le directx... quante cose si imparano quì.
Ora però ho un altro problema, ma spero di non finire OT (anzi sicuramenti è OT).
Quando giocavo a PES 6 mettevo il mio joypad usb, configuravo i tasti e giocavo come se avessi la play.
con Pro E. 2008 invece se vado su settings il joypad nemmeno me lo trova...??? e se avvio PES 2008 il Jopad mi funziona ma a tasti invertiti e nell'area (durante il gioco) del settings mi riconosce solo 2 tasti gli altri li spingo ed è come se non esistessero... mi si è rotto il joypad, la porta USB o anke quì c'è una magagna?
Comunque grazie mille ragazzi....:)
Evvivaaaa geniaccio di un Kyuzo e grazie anke ad Angelus ovviamente :D
era proprio quello il motivo per cui non mi riconosceva le directx... quante cose si imparano quì.
Ora però ho un altro problema, ma spero di non finire OT (anzi sicuramenti è OT).
Quando giocavo a PES 6 mettevo il mio joypad usb, configuravo i tasti e giocavo come se avessi la play.
con Pro E. 2008 invece se vado su settings il joypad nemmeno me lo trova...??? e se avvio PES 2008 il Jopad mi funziona ma a tasti invertiti e nell'area (durante il gioco) del settings mi riconosce solo 2 tasti gli altri li spingo ed è come se non esistessero... mi si è rotto il joypad, la porta USB o anke quì c'è una magagna?
Comunque grazie mille ragazzi....:)
Difficile sia un problema di porta USB. Per quanto riguarda la funzionalità dei tasti, potresti verificarla tramite il Pannello di controllo sotto la voce: "Periferiche di gioco". Può anche darsi che il tuo joypad non sia supportato da PES 2008. Ciao!
ciao kyuzo,
ancora grazie (forse è meglio se apro una nuova discussione? così potrebbe essere utile ad altri visto che si tratta di un altro problema...).
Comunque ho verificato dal pannello di controllo che la periferica funziona alla perfezione, quindi potrebbe benissimo darsi che sia pes 2008 a non supportare il mio Joypad. Ma allora xchè non scrivono quali sono i joypad supportati? O almeno non mi pare ci sia scritto...
Comunque ho sentito quà e là che esiste un programmino di nome JoyToKey (versione mia 3.7.9) che trasforma gli input del Joypad come in input da tastiera.
Ho anke seguito una guida da un sito su come si configura tale programma.
Hem scusate ho notato or ora che sono io un pò imbranato, bastava scorrere con la freccetta per scovare il mio joypad...chiedo venia... comunque semmai qualcuno avesse problemi "veri potrebbe essere utile quel programma..almeno spero..
ncora scusate..
http://www.mugenation.com/forum/index.php?showtopic=215
Ho un solo dilemma: volendo giocare in 2 (ho 2 joypad) come faccio a configurare pes 2008 per riconoscere 2 tastiere?
Spero possiate aiutarmi... grazie comunque per avermi aiutato fin d'ora.
Hem scusate, :ops2:
sono io che sono sbadato... bastava scorrere con la freccetta in basso per vedere il mio joypad nella sezione settings...
chiedo venia...:ave:
Angelus88
30-11-2007, 13:48
Hem scusate, :ops2:
sono io che sono sbadato... bastava scorrere con la freccetta in basso per vedere il mio joypad nella sezione settings...
chiedo venia...:ave:
Mi sembrava strano onestamente!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.