PDA

View Full Version : Giochi cooperativi per 2 giocatori

Jester75
26-11-2007, 11:50
Ciao a tutti
non so se mi trovo nella sezione adatta (al limite chiedo scusa e spostatemi pure su quella giusta), ma volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio o dirmi dove trovare un elenco di giochi da giocare in 2 ma non in competizione.
Tanto per capirci, recentemente ho giocato a Marvel Alliance e mi è piaciuto molto proprio perchè, senza tante pretese, è un gioco in cui anche se uno non è bravissimo può comunque aiutare l’altro e progerdire insieme. Cerco insomma altri giochi simili da giocare assieme a un amico ma senza dover competere uno contro l’altro, anche perchè giocandoci lui una volta al mese non ci sarebbe proprio storia e quindi divertimento da parte di entrambi in un’eventuale competizione.

Escludendo gli sport, ci sono dei giochi simili anche non recenti? Non ho un PC particolarmente potente e sinceramente non mi interessa nemmeno avere una grafica megaeccezionale o chissà che: basta passare del tempo e divertirmi con un amico.

Grazie anticipatamente

Jester

Demoniacal666
26-11-2007, 13:04
in sostanza vuoi dei giochi in coperativa?...cmq io avevo giocato obscure 1 e 2 trovandoli molto divertenti e piacevoli....ti consiglio quelli anche perchè con una trentina di euro te li prendi tutti e 2.;)

vin@
26-11-2007, 14:12
ti consiglio l'uscente Kane and Lynch Dead Man

Jester75
26-11-2007, 15:39
Beh intanto grazie a entrambi. ;)

Kane and Lynch Dead Man l'ho giusto intravisto, ma temo un po' che sia fuori dalle possibilità del mio PC. Cmq lo terrò d'occhio.

Cercherò anche i due Obscure allora, che mi sembrano essere praticamente il genere di gioco che cerco io. ;)

Mi dicono anche che c'è un gioco di Dragonball da giocare in due contemporaneamente e senza pestarsi come dei fabbri: possibile?

Demoniacal666
26-11-2007, 15:56
Beh intanto grazie a entrambi. ;)

Kane and Lynch Dead Man l'ho giusto intravisto, ma temo un po' che sia fuori dalle possibilità del mio PC. Cmq lo terrò d'occhio.

Cercherò anche i due Obscure allora, che mi sembrano essere praticamente il genere di gioco che cerco io. ;)

Mi dicono anche che c'è un gioco di Dragonball da giocare in due contemporaneamente e senza pestarsi come dei fabbri: possibile?

io,sinceramente, non pensavo nemmeno esistesse un dragonball per il pc...

vin@
26-11-2007, 16:04
io,sinceramente, non pensavo nemmeno esistesse un dragonball per il pc...

hai ragione,esiste solo qualke mod per quake/half life

error 404
26-11-2007, 17:15
Shadowgrounds a mani basse.
Ora è uscito il seguito (Survivor).

A me comunque il primo è piaciuto molto.
È un FPS ocn visuale isometrica, con potenziamenti per le armi, grande varietà di queste e una buona quantità di nemici da piallare.

La demo del primo permette già di giocare in 2, serve che uno usi il pad, io ho provati con quelli della playstation e ho avuto qualche problemuccio, ma niente esclude che fosse sciupato.
Il gioco non è nuovissimo, ma è comunque apprezzabile, ci puoi giocare fino a 3 o 4 giocatori.

Sennò mi vien in mente Ignition :D

Demoniacal666
26-11-2007, 18:47
hai ragione,esiste solo qualke mod per quake/half life

ah ecco mi sembrava strano....
Cmq se ti piacciono anche i giochi di guida a parte ignition citato qui sopra c'è revolt,toca race driver3

TopoGigio71
26-11-2007, 23:46
...quake 2 :)

i vari serious sam

Demoniacal666
27-11-2007, 00:11
...quake 2 :)

i vari serious sam

si possono giocare in coperativa?:confused:

Jester75
02-12-2007, 22:09
Anche se in ritardissimo, grazie per le risposte!

Sto cercando di procurarmi i giochi da voi suggeriti, poi semmai chiederò il risarcimento morale e vi citerò tutti in giudizio, ok? :P

Grazie ancora! :)

Jester75
11-06-2008, 10:20
Ciao a tutti! Torno a rompere le scatole con la stessa richiesta... tantovale usare lo stesso thread, giusto? :D

Sono sempre alla ricerca di giochi tipo Shadowgrounds o Marvel Alliance (fantastico) da giocare in 2 contemporaneamente e senza dover splittare lo schermo. Ne conoscete qualcuno anche non recentissimo da consigliarmi?
Io gioco ancora ai giochi del Mame se sono belli... a me basta giocare e divertirmi, non mi interessa se vedo i peli del naso degli omini del gioco.. :Prrr:

Magari anche qualche picchiaduro alla Street Fighter, Soul Calibur, Dead or Alive o simili.. però appunto carini e divertenti, non per forza belli di grafica ma 'macchinosi'...

Gracias! :)

gam76
20-07-2008, 09:45
Ciao a tutti! Torno a rompere le scatole con la stessa richiesta... tantovale usare lo stesso thread, giusto? :D

Sono sempre alla ricerca di giochi tipo Shadowgrounds o Marvel Alliance (fantastico) da giocare in 2 contemporaneamente e senza dover splittare lo schermo.

Gracias! :)

piccolo OT: come splitti lo schermo oppure come fai ad usarne 2

Crack92
20-07-2008, 12:29
Jazz Jackrabbit 2 :read: :D

aiacos75
20-07-2008, 15:10
Ti consiglio di provare Heroes of Might and Magic 5 che dovresti trovare anche allegato a qualche rivista o comq in budget a poco prezzo. E' uno strategico a turni di tipo fantasy ed offre la possibilità di giocare in hotseat sul solito pc alternando i vari giocatori. Si può tranquillamente giocare anche in cooperativa, alleandosi con un'amico e giocando contro la cpu. Non richiede un pc ninja :)

Darker
20-07-2008, 19:58
I giochi che avete citato, ragazzi, funzionano anche attraverso lan/internet o solo su singolo pc? :)

aiacos75
20-07-2008, 20:05
I giochi che avete citato, ragazzi, funzionano anche attraverso lan/internet o solo su singolo pc? :)

Heroes 5 e relative espansioni funzionano anche tramite lan/internet

Jester75
21-07-2008, 08:32
Grazie Aiacos75, proverò HoM&M5 allora! :)

piccolo OT: come splitti lo schermo oppure come fai ad usarne 2

Il bello di questi due giochi è proprio che non si splitta lo schermo ma si gioca in contemporanea sullo stesso. Che poi è il motivo per cui io, e l'altro cieco_di_sorrento del mio amico preferiamo questo tipo di giochi. :D