View Full Version : Navigatore GPS economico
marcolinuz
26-11-2007, 11:43
Ragazzi sono digiuno a gps quindi chiedo consiglio a voi. Avrei intenzione di comprarne uno spendendo massimo 150 eu. Non so se con questo budget esiste un gps con le funzioni che mi interessano che in ordine di importanza sono:
1. Ricalcolo automatico percorso in caso di errore alla guida
2. Calcolo di percorso alternativo in caso es di strada bloccata
3. Possibilità di pianificare percorso con più modalità es percorso più breve o veloce, ecc...
4. Mappe aggiornate del 2006 e aggiornabili in futuro
5. POI già caricati o con possibilità di inserirli gratuitamente
6. Possibilità di pianificare itinerario con tappe intermedie
Tutti gli eventuali extra non mi interessano.
La scelta è tra questi modelli:
TomTom One V2 149 eu
NavMan N40i - 149 eu
Garmin Nuvi 200 Italia - 149 eu
Mio C220 Italia - 119 eu
LG Electronics LN-500 - 129 eu
NavMan F20 - 99 eu
Cosa consigliate?
Grazie per le risposte.
marcolinuz
27-11-2007, 14:00
Allora ho letto recensioni varie anche su altri forum e ho fatto una scrematura al momento rimangono:
TomTom One V2 149 eu
NavMan N40i - 149 eu
Mio C220 Italia - 119 eu
Il tom tom sembra quello più completo riguardo alla pianificazione, gli altri modelli non ho ancora ben capito e ripeto le domande anche qui scremando i quesiti che rimangono:
3. Possibilità di pianificare percorso con più modalità es percorso più breve o veloce, ecc...
Allora ho letto recensioni varie anche su altri forum e ho fatto una scrematura al momento rimangono:
TomTom One V2 149 eu
NavMan N40i - 149 eu
Mio C220 Italia - 119 eu
Il tom tom sembra quello più completo riguardo alla pianificazione, gli altri modelli non ho ancora ben capito e ripeto le domande anche qui scremando i quesiti che rimangono:
io direi mio c220 oppure garmin (migliore nella mappe), ma il garmin ha un ricalcolo percorso peggiore. il percorso alternativo esiste nel TT e in alcune skin di MM
marcolinuz
27-11-2007, 19:41
io direi mio c220 oppure garmin (migliore nella mappe), ma il garmin ha un ricalcolo percorso peggiore. il percorso alternativo esiste nel TT e in alcune skin di MM
Ho dato uno sguardo al manuale MM v3.3 e mi sembra che ci siano diverse opzioni per il ricalcolo percorso e deviazioni, valide più o meno come il tt. Sul garmin ho letto alcune lamentele sull'elaborazione del percorso e quindi mi sa proprio che è ci sono problemi anche per il ricalcolo. Mio e TT li metto in pole position per il momento.
Per quanto riguarda le mappe del Mio ho dato uno sguardo sul sito e ho visto che costicchiano però forse mi sfugge qualcosa cioè sembra che siano mappe di interi continenti e non si capisce se siano aggiornamenti o meno.
Es Questa (http://www.mio-tech.be/shop/product_info.php?cPath=34&products_id=707) oltretutto non disponibile. Insomma quanto costa un eventuale aggiornamento per un mappa italia?
Per quanto riguarda le mappe del Mio ho dato uno sguardo sul sito e ho visto che costicchiano però forse mi sfugge qualcosa cioè sembra che siano mappe di interi continenti e non si capisce se siano aggiornamenti o meno.
Es Questa (http://www.mio-tech.be/shop/product_info.php?cPath=34&products_id=707) oltretutto non disponibile. Insomma quanto costa un eventuale aggiornamento per un mappa italia?
costa 79 euro www.navshop.com/it (http://www.navshop.com/it/product/miomap-v3-europa-occidentale-2007-01-it/6235/70/1)
comprale direttamente dal produttore che risparmi ;)
marcolinuz
28-11-2007, 22:45
costa 79 euro www.navshop.com/it (http://www.navshop.com/it/product/miomap-v3-europa-occidentale-2007-01-it/6235/70/1)
comprale direttamente dal produttore che risparmi ;)
A saperlo di questo ho girato mezzora sul sito Mio. Vabbeh...
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.